Jump to content

[GUIDA]Come installare iaktos 4i 10.5.4/ iaktos v5 10.5.5 su Acer aspire One

• Please log in to reply
325 replies to this topic

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Il wifi non mi funziona cmq, anche se le barre del segnale in airport si accendono....

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts

Il wifi non mi funziona cmq, anche se le barre del segnale in airport si accendono....

ma quindi l'hai installato da penna usb? io voglio sapere se con la procedura via penna usb installando la v4i di iaktos mi funziona la scheda wifi , come avviene (cosi scritto nella guida) con la v5i aggiornata alla 10.5.5 di leopard.

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Allora, io l'ho installata da USB, la iaktos v5i (Leopard 10.5.5)... la difficolt che ho incontrato che, avendo un amico con un mac, osx86tools non si avviava su tiger... quindi non ci sono riuscito...
Allora mi sono fatto prestare un lettore dvd USB, con il quale ho installato l'OS, poi per sicurezza Ho costruito una penna USB bootabile PRIMA di effettuare ogni modifica, kext, kernel o altro...
Una volta che ho sistemato la penna, e verificato che funzionava, ho fatto la prima modifica all'OS e subito me lo sono spu**anato....

Ho quindi reinstallato tutto dal boot USB con successo, seguendo la quida che ti ho linkato (per la parte del boot usb)

Ora il wifi non mi funziona, o meglio si accende il segnale ma niente, non trova la rete, nemmeno se inserisco i dati manualmente...

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Mi rimangio tutto ehehhehe il wifi F U N Z I O N A !!!! ...sto scrivendo da safari in wifi

...stavo x comprare una scheda wifi dell......

Praticamente seguivo tutto alla lettera, ma non funzionava mai, per ogni volta che accedevo al mac ci provavo.....
Oggi kismac finalmente ha trovato qualcosa, la rete da inserire a mano (e vabb) ma funge ed stabile.....

Ho notato che se lasci attivo airport e riavvii con windows, la scheda wifi non funziona proprio (in win)
E PRESUMO che se si disabilita con windows, non funziona con mac......
Forse una questione di "inizializzazione/relase".... magari faccio altre prove :D

Comunque sia ora tutto ok, ed ho risparmiato 20 euro (azz come si fac il simbolo dell'euro con l'aspire one e macintosh?)

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts

Allora, io l'ho installata da USB, la iaktos v5i (Leopard 10.5.5)... la difficolt che ho incontrato che, avendo un amico con un mac, osx86tools non si avviava su tiger... quindi non ci sono riuscito...
Allora mi sono fatto prestare un lettore dvd USB, con il quale ho installato l'OS, poi per sicurezza Ho costruito una penna USB bootabile PRIMA di effettuare ogni modifica, kext, kernel o altro...
Una volta che ho sistemato la penna, e verificato che funzionava, ho fatto la prima modifica all'OS e subito me lo sono spu**anato....

Ho quindi reinstallato tutto dal boot USB con successo, seguendo la quida che ti ho linkato (per la parte del boot usb)

Ora il wifi non mi funziona, o meglio si accende il segnale ma niente, non trova la rete, nemmeno se inserisco i dati manualmente...

Dicendo di aver installato tramite usb intendi con penna usb ?Se si come l'hai creata questa penna sempre da leopard con quale programma? Io ho leopard ma sul portatile hp. Poi le modifiche al kernel e quant'altro le hai fatte seguendo questa guida? e come mai successo quel problema che ti ha spu**anato?

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
La tastiera ho provato ad installarla seguendo una procedura su aspireoneuser...ho sbagliato a digitare un comando e non dispongo di una tastiera USB... quindi mi so fottuto....

Per quanto riguarda la procedura x il boot dall'USB:

3. If you don't have an external DVD drive, you can restore iATKOS_5i.iso to a blank partition on an external USB drive with an <font color="#FF0000">MBR partition scheme</font>. You can use Disk Utility to do this (provided you already own a Mac or an OSX86 system):
 3a. Launch Disk Utility, then drag and drop iATKOS_5i.iso to the list on the left and double-click it to mount it.
 3b.  Select the drive you want to install to in the list, click on the  "Partition" tab, choose "1 partition" from the drop-down menu, type the  name you want to give it in the "Name" field, choose "Mac OS Extended  (journaled)" in the "Format" drop-down list, click on "Options..." at  the bottom, select the MBR partition scheme, click "OK" and finally  click "Apply" on the main window.
 3c. After Disk Utility has created  your partition, select it (NOT the disk itself) in the list on the left  and click on the "Restore" tab. Drag and drop the iATKOS installer  volume from the list to the "Source" field. Drag and drop the partition  you've just created to the "Target" field. Click on "Restore". Disk  Utility will now take a few minutes to restore the iATKOS installer to  your partition.
 3d. Next you need to run OSX86Tools (Google for it)  to make your new partition bootable. Run OSX86Tools.app and click on  "Install EFI/Run FDISK". Click "OK" when it asks if you want to install  the installation source files, type in your administrator password and  click on "Run Script". A Terminal window will open. Type in your  administrator password once more and choose option 4 (Chameleon EFI).  Follow the instructions to choose your drive and partition to install  EFI.
 3e. When all is done, you can eject your drive and connect it to the One.

Occhio che io al punto 3d invece di usare osx86tools, ho usato l'installer di chameleon (indicando l'usb drive)
In ogni modo non scollegare mai la penna, altrimenti ti freghi e devi ricostruire l'installazione.

ho seguito questa guida e quella inglese sull'altro forum, differiscono per alcune cose... ogni tanto ho dei kernel panic che credo siano dovuti alla scheda wifi.... ah monto il kernel voodoo.
Ho installato il mac in una terza partizione primaria in MBR: 1)restore, 2)WinXP preinstallato, 3)MacOS
rispettivamente 5Gb, 39Gb, 39Gb, e lo spazio rimanente (dei 160Gb) in una partizione estesa per essere condivisa.

Le partizioni le ho fatte con partition magic (powerquest) da xp, e la partizione mac l'ho formattata in MacOs Extended Journaled (HFS+) NO case sensitive

Ricorda (cosa che NON SCRITTA NELLA GUIDA del primo post), che al riavvio devi inserire, al boot,
cpus=1
altrimenti va in kernel panic; a questo punto io monto il voodoo (che supporta l'hyper treading), altrimenti si devono aggiungere delle stringhe per non scriverlo a mano ogni volta..

...x il wifi, alla fine funziona, ma si deve sudare x stabilire una connessione, non sempre mi va, e soprattutto non sempre riesco a DISATTIVARE L'AIRPORT.... praticamente x me inutilizzabile cos, il 90% del tempo al pc sto in internet.... e con il mac, l'80% lo passo a stabilire la connessione...

diciamo che va 1 volta su 8, e quando va non da problemi, qualcuno mi contesti se "ne ha i requisiti".....

...ah pi di questo si muore :rolleyes:

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Devo dire che la wireless mi sta funzionando "benissimo", in 8 riavvii, ha funzionato 6 volte :D (tralasciando un paio di kernel panics...)

Mi chiedevo cosa fossero queste schede che conmpaiono nella barra superiore..... il lettore di SD??

Attached Files

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts
Ho letto la guida e nn sembra difficile se non riesce qualcosa abbi pazienza ma mi dovrai dare qualche dritta :( sempre se vuoi :whistle:
Una domanda per mi sorge spontanea. Io ho sul mio One sia ubuntu che winXp entrambi gestiti da GRUB (ubuntu) .Ora se installo macOsx andr a modificare l'mbr e se si in che modo?
Per il resto ora che lo stai/state usando da pi tempo come va il mac, la temperatura la gestisci?

SkizZO

SkizZO

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Per ora, dico che abbastanza veloce, anche se trovo GRAVI carenze nei softwares, tipo Office 2008 che credevo supportasse gli oggetti in smart art, figurati openoffice...

Aspetto la scheda wireless per testarlo x bene in navigazione, poich verificando la velocit di download, va a singhiozzo con la atheros (24, 0, 132, 0, ecc ecc kb/sec).

Hoordinatoanche il kit touch screen solderless (senza bisogno di saldature) dall'UK, che a quanto ho capito fornisce altre 2 USB: In una metto il bluetooth EDR, in un'altra, udite udite, una schedina USB DVBT con integrato un ricevitore IR (e telecomando mignon incluso)

Posted Image

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts

Per ora, dico che abbastanza veloce, anche se trovo GRAVI carenze nei softwares, tipo Office 2008 che credevo supportasse gli oggetti in smart art, figurati openoffice...

Aspetto la scheda wireless per testarlo x bene in navigazione, poich verificando la velocit di download, va a singhiozzo con la atheros (24, 0, 132, 0, ecc ecc kb/sec).

Hoordinatoanche il kit touch screen solderless (senza bisogno di saldature) dall'UK, che a quanto ho capito fornisce altre 2 USB: In una metto il bluetooth EDR, in un'altra, udite udite, una schedina USB DVBT con integrato un ricevitore IR (e telecomando mignon incluso)

Eccezionale ci dobbiamo sentire vorrei fare questa modifica anche io sinceramente e il modulo dvbt sarebbe ideale.

modesto93

modesto93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Devo dire che la wireless mi sta funzionando "benissimo", in 8 riavvii, ha funzionato 6 volte :P (tralasciando un paio di kernel panics...)

Mi chiedevo cosa fossero queste schede che conmpaiono nella barra superiore..... il lettore di SD??

Ciao a tutti qualcuno a risolto il problema per la sd???
Grazie in anticipo per le risposte.

modesto93

modesto93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
@phoenix530
Ciao sto provando varie kext per la sd ma senza risultato...
Se hai qualche consiglio utile te ne sarei grato.
Grazie e ciao a tutti.

EDIT:Ho trovato i driver (gli ho postati) ma bisogna scrivere i "Vendor ID" e i "Device ID".
Penso che siano uguali per tutti, a me sono: Vendor ID: 0x197b; Device ID: 0x2382; Subsystem Vendor ID: 0x1025; Subsystem ID: 0x015b.

PS: Il "device ID" della sd sinistra varia da 0x2381 fino a 0x2384.

Mentre per la sd destra i valori sono "Vendor ID: 0x197b; Device ID: 0x2382; Il Subsystem Vendor ID: 0x197b; Subsystem ID: 0x2382

PS2: Il "device ID" varia ugualmente da 0x2381 fino a 0x2384 ma questa volta cambia anche Subsystem ID che varia nella stessa maniera del DEVICE ID quindi da 0x2381 a 0x2384.

Ricordo infine che sono quattro periferiche sconosciute per ogni card reader.

Ringrazio colui che riuscir in questa inpresa.

Saluti^^

Attached Files

maklore

maklore

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
ciao, qualcuno pu "indirizzarmi" ad una guida per aggiornare Leo da 10.5.5 a 10.5.6 per il mio Acer Aspire??

Grazie

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts
ho sentito parlare dell'ipc 10.5.6 per il nostro Acerone. Qualcuno ha provato?

rokymio

rokymio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Carissimo amico di InsanelyMac,
ho anche io questo giocattolino di subnotebook.
Avrei bisogno di un aiuto.

Ho scaricato 3000 versioni di leopard ed ho seguito le tue guide senza alcun risultato: kernel panik, riavvii continui etc etc.
Ho perso un po la pazienza ;)
Sono obbligato a formattare la partizione in guid o no?
Perch io ho gi windows installato sopra + una partizione vuota. Allora sulla seconda partizione formatto con mac journal.
dove sbaglio se ho la ideneb v5 in inglese????

musashi82

musashi82

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
scusa ma dopo l'nstalazione de so devo riavviare o bloccare e andare in terminael??? no perke a me se poi riavvio al boot screen di leopard mi si riavvi ail pc :S

gpmatrix

gpmatrix

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Cerco qualcuno che riesce ad aiutarmi... ho acquistato dopo aver letto i vari topics un AA1 150D con HD da 160GB.
Ho creato una partizione 50% XP Professional (C:) e 50% riservato al felino, dopo qualche problemino per la gestione del dualboot ho risolto lasciando gestire il tutto a darwin per cui ho proceduto pi che speranzoso all'esecuzione dell'installazione di IAKTOS V5 10.5.5 che stata pubblicata "a prova di studipo (pensavo)" ma quando ho proceduto all'installazione flaggando tutti i parametri pubblicati al riavvio il sistema non vuole saperne di partire.
Ho ripetuto l'operazione pi volte pensando di averla sbagliata e poi variando qualcosa o inserendo qualche kernel, ma il risultato rimane inalterato. A questo punto o lo IAKTOS in mio possesso ha qualcosa che non va oppure...
Qualche suggerimento???
Ringrazio in anticipo per l'aiuto pi che desiderato!!

[quote name='phoenix530' date='Nov 1 2008, 07:14 PM' post='951688']
-[guida aggiornata al 18 dicembre 2008]-

maklore

maklore

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
ciao, torno a chiedere, vista l'uscita del nuovo aggiornamento 10.5.7, qualcuno ha gi aggiornato? so che esiste un kit upgrade di ideneb per la 10.5.7 secondo voi si pu utilizzare o ci sono problemi? premetto di avere leopard ikatos fermo alla versione 10.5.5...spero in un vostro aiuto

kakaroth1977

kakaroth1977

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti,

io ho un Acer A110L

ho rinunciato se e quando ci saranno significativi miglioramenti magari con la retail prover

grazie a tutti .

NOSFERATU ZODD

NOSFERATU ZODD

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
ciao a tutti, ho avuto la malsana idea di togliere lo stracollaudato L40

ho scaricato la Iaktos v7 ma nn capisco come installarla nn trovo una guida, provando a fare di stesta mia esegue l'installazione ma poi nn parte potete aiutarmi?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy