Jump to content

[GUIDA]Come installare iaktos 4i 10.5.4/ iaktos v5 10.5.5 su Acer aspire One


326 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho un paio di problemi da risolvere, premetto che la iatkos funziona perfettamente e ringrazio tutti per il grandissimo e stupendo lavoro fatto. Ho un AAO ZG5 e non mi funzionano:

-lo scrolling con il touchpad

-la tastiera non è settata come in Windows, infatti non riesco in alcun modo a fare la @ e alcuni tasti tipo < sono sballati...

 

Non ci sono .kext che modifichino correttamente il funzionamento della tastiera e del touchpad sull'AAO?

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

ciao riccardokaka e benvenuto

ti devo chiedere se puoi gentilmente presentarti nel topic di riferimento

leggere il regolamento e metterlo in pratica

 

a presto

(quel nick lì)

Ciao, ho letto il regolamento ma non dice nulla riguardo al nickname.

 

Mi sono presentato :wacko:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah no no tranquillo

è solo perchè quel nome mi rende nervoso,non doveva farmelo!

 

comunque tornando a noi,

ho visto che ti sei presentato e ti manca ancora una cosa

mettere in pratica il regolamento

 

fidati che non è per il nick, e quando l avrai letto davvero, capirai da te

Link to comment
Share on other sites

Adesso va bene? Comunque lo avevo letto per davvero...

 

 

OT: E' colpa della società il suo addio.

 

adesso va benissimo,per lo srcolling hai provato il kext del team voodoo?

per la chiocciolina,prova tasto win al posto di alt

 

ot che sia colpa della società non ci credo più tanto chiudo OT

Link to comment
Share on other sites

adesso va benissimo,per lo srcolling hai provato il kext del team voodoo?

per la chiocciolina,prova tasto win al posto di alt

 

ot che sia colpa della società non ci credo più tanto chiudo OT

Adesso provo per la chiocciola. Il kext Voodoo non l'ho provato, sono andato sul sito e l'ho scaricato ma non ho capito cosa significa questo:

 

- No need for ACPIPS2Nub. Delete it before installing this or you’ll get a kernel panic – Loadable from /Extra/Extensions.mkext – 102-key keyboard support – support for mixed usb/ps2 configurations – Resolution fix for PS2mouse (set ForceDefaultResolution to true in Contents/Plugins/VoodooPS2Mouse.kext/Info.plist to activate) – Support for scrolling on ALPS (untested) – Support for Sentelic touchpad (untested) – Advanced Synaptics touchpad. All kinds of scrolling known to humanity including multi-finger and side scrolling

 

 

OT E' al 90% colpa della società, fidati :) Adesso basta che sennò mi banni subito :P

Link to comment
Share on other sites

ciao ricky

per il touchpad ci guardiamo meglio

 

cosa intendi per switch?

Ho sbagliato a dire switch perchè l'uscita per le cuffie non va proprio...comunque intendevo ad esempio quando stai ascoltando una canzone e attacchi le cuffie cosi da sentirla tramite esse.

Link to comment
Share on other sites

se cerchi il ALC268FIX su google?

Avevo già provato e avevo trovato quello senza fix, che però non mi faceva piu andare la scheda audio completamente. Adesso cercando ho trovato quello giusto...provo la procedura...per il touchpad niente? E' fastidiosissimo andare sulla barra a destra per fare lo scrolling delle pagine...

Link to comment
Share on other sites

potresti provare il voodoo ps2 ma stavolta non te lo passo io

non vorrei farti sbagliare ancora :(

Infatti lo volevo provare ma non capisco cosa significa questo sulla pagina del .kext...comunque non preoccuparti c'è sempre il visore tastiera in mio soccorso :(

 

No need for ACPIPS2Nub. Delete it before installing this or you’ll get a kernel panic – Loadable from /Extra/Extensions.mkext – 102-key keyboard support – support for mixed usb/ps2 configurations – Resolution fix for PS2mouse (set ForceDefaultResolution to true in Contents/Plugins/VoodooPS2Mouse.kext/Info.plist to activate) – Support for scrolling on ALPS (untested) – Support for Sentelic touchpad (untested) – Advanced Synaptics touchpad. All kinds of scrolling known to humanity including multi-finger and side scrolling

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho scoperto che per far andare le cuffie devo abbassare a 0 il volume del microfono interno. Effettivamente è cosi, ma come posso fare per vedere se funziona il microfono integrato? Che applicazione posso usare? E poi, non c'è lo switch, cioè per cambiare uscita audio devo andare in system preferences e impostare manualmente l'hardware di uscita, non mi fa lo switch in automatico quando attacco le cuffie...adesso provo il kext per il touchpad.

 

Niente scrolling...mannaggia ma perche???

 

Aggiornamento: risolto tutto per lo switch, funziona ancora meglio che quello di Windows.

 

Adesso manco solo questo maledetto touchpad...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ragazzi nulla per il touchpad? Ho provato anche il Voodoo ma non funziona. Possibile che non ci sia niente? Voi che avete un Acer Aspire One come avete risolto?

se il problema è quello del "tap" che non funziona come click, basta andare in system preferences e alla voce mouse&keyboard andare nella scheda trackpad e abilitare il clicking

ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,rispolvero questo vecchio post perchè anche io come molti voi ho installato l'iAtkos v5i sul portatilino Acer a150l,devo dire che mi funziona tutto,tranne la scheda Wi-Fi e il microfono...Ora vi volevo chiedere se qualche anima disposta mi può linkare i driver del microfono(ho installato alc268installer1 ma non funzionava neanche l'audio,con l'installer 2 ho risolto il problema dell'audio,dopo ho installato anche i due kext) ma questo microfono capriccioso non ne vuole sapere di funzionare.inoltre posseggo una scheda wireless digicom usb wave 54 ma con i driver per Mac os x 10.4 proposti dal cd e dal sito web il programma non mi riconosce la scheda.

 

Grazie di cuore a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...