Jump to content

Come installare Mac OSX Leopard in Dual-Boot Con Windows Vista Ultimate?


jumper85
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti, avrei il piacere di provorare OSX Leopard, ma ho dei dibbi in merito all'installazione, e alle relative prestazioni che otterrei.

 

Ho la sequente configurazione hardware:

 

CPU : AMD Phenom x4 Quad-Core 9750 ( revisione b3 )

Motheboard : Asus M3N78

Chipset : nVidia 8200

Video : nVidia 8200 (Integrata) con technologia ( PureVideo HD )

Audio :

Ram : Kinghston DDR2 2x1GB 800 Mhz

Hard Disk : Western Digital Caviare Blue 250Gb 8Mb Sata/300

 

E' possibile adottare un sistema Dual-Boot con Windows Vista Ultimate ( versione a 32 Bit )?

 

Inoltre vorrei un consiglio in merito alla configurazio che intendo usare.

 

Usando Acronis Disk Director Suite, ho la possibilità di creare partizioni, con quasi tutti i file system immaginabili. Per quanto riguada il partizionamento vero e proprio

intendo creare 4 partizioni, 2 primarie e 2 logiche.

 

Primaria C: WinVista ( 20480 MB = 20 GB ) NTFS

Primaria D: MacOSX Leopard ( 20480 Mb = 20 GB ) HFS

 

Logica E: Backup ( 28569.6 MB = 28 GB ) NTFS

Logica F: Dati (184320 MB = 180 GB ) NTFS

 

A fine creazione di tali partizioni, vorrei procedere con un'installazione completamente indipendente, senza dar modo a vista e a mac di installare il proprio BootManager.

 

1.Nascondo e rendo intattiva la partizione D: creata appositamente per l'installazione di

MAC OSX Leopard

 

2.Installo Windows Vista Ultimate

 

3.Nascondo e rendo inattiva la partizione D:, precedentemente utilizzata per l'installazione di Windows Vista Ultimate.

 

4.Installo MAC OSX Leopard, che non vedrà altro che la partizione dedicata

 

5.Rendo visibili entrambe le partizioni " Primarie " e attiva soltanto C:, dove risiede

Windows Vista Ultimate

 

6.Installo un boot manager che gestisca entrambi i sistemi operativi indipendentemente

 

 

 

 

 

Che ne dite?

 

Posso procede in tale modo?

 

Avete qualche consiglio extra da potermi dare per una coretta installazione di MAC OSX Leopard in Dual-Boot con Windows Vista Ultimate?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma la sezione guide è scritto a prima pagina in alto a caratteri cubitali, è normale che le persone si alterano......

Link to comment
Share on other sites

Siccome trovarla è semplicissimo, clicca sulla sezione guide e cercala, si fa in meno di 2 minuti.

Non è aggressività, anzi, ma se vuoi hackintosh, lavora almeno un pochino. Scorri tutta la sezione guide e ce ne sono più di una sul boot multiplo, per tutte le salse, quando avrai sperimentato un sistema, se hai dei problemi, posta altrimenti il Forum si riempie di Topic come il tuo.

Assolutamente nulla di personale, ma un poco di buona volontà!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono Letto quasi tutte le guide, per quanto riguarda AMD e il Dual-Boot con Vista c'è abbastanza, ma per quando riguarda AMD Phenom, non ho trovato nulla ( almeno in lingua italiana ). Potete aiutarmi per favore :unsure:

 

Visto che non hai trovato nulla su AMD Phenom hai SOLO due alternative:

 

1- cambiare processore

 

2- cercare veramente senza aspettare che qualcuno lo faccia per te, sono sicura che in tutti il modo (italia compresa) tu non sia l'unico ad avere un AMD Phenom

 

 

... se proprio non capisci l'inglese usa la traduzione di google, visto che non sei in grado di farlo da solo ti posto il LINK

Link to comment
Share on other sites

Per favore aiutatemi, non so più cosa fare. Ho tentato ad avviare l'installazione di MAC OSX Leopard, usando 2 versioni differenti. La prima è la Kalway v10.5.2, la seconda e la iATKOS v2i. Con la versione di Kalway, non appena parte il Darwin boot, e clicco ENTER dalla tastiera, si riavvia. Con la versione di iATKOS invece non appena parte il Darwin boot e clicco ENTER dalla tasteira, parte una schermata bianca con una mela e un cerchio che gira sotto, che penso indichi il caricamento. Ho notato però, che l'immagine della mela non scopare mai, e che il lettore dvd dopo qualche secondo, si ferma, non facendo più lampeggiare il led verde, come se il caricamento si fosse interrotto. Inoltre ho provato varie stringe, come:

-v, -f, -x, e niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

Per favore aiutatemi, non so più cosa fare. Ho tentato ad avviare l'installazione di MAC OSX Leopard, usando 2 versioni differenti. La prima è la Kalway v10.5.2, la seconda e la iATKOS v2i. Con la versione di Kalway, non appena parte il Darwin boot, e clicco ENTER dalla tastiera, si riavvia. Con la versione di iATKOS invece non appena parte il Darwin boot e clicco ENTER dalla tasteira, parte una schermata bianca con una mela e un cerchio che gira sotto, che penso indichi il caricamento. Ho notato però, che l'immagine della mela non scopare mai, e che il lettore dvd dopo qualche secondo, si ferma, non facendo più lampeggiare il led verde, come se il caricamento si fosse interrotto. Inoltre ho provato varie stringe, come:

-v, -f, -x, e niente da fare.

Possibile che con tulle le guide che dici di aver letto non hai capito che forse era meglio sceglere un'installazione specifica per AMD? :stretcher:

Link to comment
Share on other sites

Avevo già letto diverse guide specifiche per AMD, ma nessuna permette l'installazione di OSX Leopard con i miei componenti hardware. Comunque penso di aver trovato la soluzione

utillzando la versione LawlessPPC-Leo-10.5.4-Phenom&AMD.iso.

 

N.B. avevo dimenticato di dire che ho provato anche dando un'impostazione differnte al bios:

 

ACHI : sia abilitato che disabilitato non mi avvia l'installazione

Raid : sia abilitato che disabilitato non mi avvia l'installazione

Sata : sia abilitato che disabilitato non mi avvia l'installazione

 

ACPI e APIC : sia abilitato che disabilitato non mi avvia l'installazione

Plug and Play : sia abilitato che disabilitato non mi avvia l'isntallazione

AddOn ROM Display Mode :

sia abilitato che disabilitato Force Bios e Curretn Bios non mi avvia l'installazione

 

Lasciando il Bios di default nemmeno.

 

Ho provato persino a disabilitare le schede Integrate Audio e Lan, solo per curiosità, ma non si avvia ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

:):(:(:(:(:(

 

Le mainboard Asus a volte necessitano di un bios patch....

Ma per il tuo modello non mi pare di averla vista nel sito di Kabyl (magari prova a mandargli un PM)

 

Potresti anche provare la strada BOOT-132 e Chamaleon DFE, leggiti questa GUIDA...

 

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

scusa monix, nn vorrei contraddirti ma cosa centra la retail? nn si può installare la retail su amd.....

si deve avere il pc più simile possibile ad un mac....e tu gli dici di mettere la retail su amd????

 

 

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Grazie Monix per il tempo che mi hai dedicato nel cercare la guida.

per quanto riguarda i processori AMD x4 Quad-Core 9750,

ci tenevo ad informarvi che la versione di OSX Leopard leo4allv4.1 funge, o per lo meno permette di installare l'intero sistema operativo.

Per chi come me ha letteralmente buttato delle ore nel capire come procedere la consiglio,

però c'è da dire che al riavvio di tale installazione non si riesce ad avviare da solo il sistema operativo, e viene visualizzato il seguente errore: errorb0, che penso sia dovuto alla scoretta configurazione del sistema operativo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Perchè delle volte durante l'installazione di OSX Leopard mi fa usare sia tastiera che mouse?

e altre invece o solo tastiera, o nulla ?

 

Potrebbe essere un problema legato al ricevitore bluetooth?

 

 

Invece per qanto riguarda un cartello che sostituisce la mela e consiglia il riavvio del computer ?

 

Il mesaggio seguente: still waiting for root device, cosa vuol indicarci ?

 

 

Grazie mille per il supporto dato.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere un problema legato al ricevitore bluetooth?

 

Invece per qanto riguarda un cartello che sostituisce la mela e consiglia il riavvio del computer ?

 

Il mesaggio seguente: still waiting for root device, cosa vuol indicarci ?

Grazie mille per il supporto dato.

Errorb0 dovrebbe essere un problema di mbr e/o partizione attiva, a me lo ha dato una volta installando osx su un disco usb, adesso non ricordo se avevo cambiato la partizione attiva o avevo ri installato darwin (?)

 

il bluetooth e le altre periferiche tipo audio, wifi, ethernet sono superflue. In fase di installazione sarebbe meglio disabilitarle da bios.

 

POI se tutto funziona come si deve in maniera stabile hai 2 possibilita':

1- ri installi daccapo con le periferiche abilitate

2- le abiliti e aggiungi i pacchetti necessari.

 

SE invece NON ti funziona il sistema base cerca di scoprirne il motivo prima di andare oltre.

 

 

Per quanto riguarda il cartello con l'interruttore non ci sono speranze, significa che hai un GROSSO problema, che forse puoi risolvere, io ho lo stesso problema se sul vaio uso la vaersione per eeepc e viceversa. Anche still waiting for root device non e' una bella cosa, credo significhi che non riconosce il disco di avvio perche' non ha i drivers del sata (o qualcosa di simile)...

 

Invece sul fatto che Chamaleon + Retail funzionino solo su Intel sono daccordo pero' potresti provare ad usarlo per caricare i kext che si servono a boot (?)

 

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

Monix ti ringrazio ancora per l'interesse che stai mostrando nei miei confronti :D ,

finalmente sono riuscito ad installare MAC OSX Leopard usando la versione precedentemente citata:

 

leo4allv4.1.

 

1 - L'installazione inizia e termina senza crearmi nessun tipo di errore

 

2 - A fine installazione lasciando inserito il DVD di MAC OSX Leopard, uso il DarwinBoot facendogli scadere gli 8 secondi che ti dà a disposizione, e lascio che si avvii da solo

 

3 - Seguo la procedura guidata per l'uso del mouse e della tastiera senza nessun problema, e proseguo con le l'impostazioni fino all'avvio vero e proprio di Leopard

 

4 - resto circa 10 minuti rincoglionito a osservare ogni singola opzione

 

Driver Video = Ok

Audio = non funziona (errore nel selezionare i driver)

Lan = OK

 

Se riavvio però senza DVD mi dà il seguente errore: 0b error

 

come posso risolvere ?

 

io comunque sto smanettando un pò per capire il problema, se mi puoi però agevolare ti dico ancora grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ma sul problema specifico del controllonon ho esperienza diretta (preferisco dare consigli solo su ciò che ho sperimentato).

Sappimi dire per il bootloader.

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...