Jump to content

[Guida] MSI WIND U100

• Please log in to reply
304 replies to this topic

Torrese85

Torrese85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 60 posts
ho scaricato la versione iATKOS 10.5.7
e funziona tutto tranne la risoluzione video ke rimane 800x600
x il resto funziona tutto
anke l'uscita jack del micro e cuffie
xò il microfono interno continua a non funzionare
qlk aiuto su cm configurare il kext video?
e ho provati molti

al momento ho installato iPC 10.5.6 con i kext audio vodoo ke m fann funzionare i jack audio

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
ciao prima di aprire un nuovo topic provo a rianimare questo...

mi sto procurando SNOW LEOPARD, e volevo sapere se qualcuno è già riuscito ad installarlo sul U100.
cmq ho letto che per installarlo mi serve necessariamente il DSDT che non sono riuscito a capire bene come farlo . qualche dritta ?

PER TORRESE :
i driver video eccoli io uso questi http://www.megaupload.com/?d=ISPEVRQM
il microfono interno invece credo che non siano ancora riusciti a risolvere

-------edit--------
nel frattempo credo di aver fatto una cavolata.... Non so come aggiornando alla 10 5 8 mi ritrovo senza i jack di cuffie e microfono... Ho aggiornato , chameleon mi ha dato qualche problemino e ho dovuto reinstallarlo sia quello che i kext , solo che adesso la cartella extension in extra è vuota può dipendere da questo ?

Risolto avevo inserito per sbaglio i kext AZALIA e non mi facevano funzionare i jack di cuffie e microfono!!

nikom46

nikom46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
ma per snow leopard su msi si sà qualcosa?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
ciao, per snow so che è possibile l'istallazione , io ho provato ad usare snowyndosx è una versione che sitrova in giro , già installata , devi solo scompattare il dmg con utility disk, ma il risultato è stato penoso , si bloccava continuamnete , ea lento ed instabile .

Sicuramente lo puoi installare con i metodi tradizionali , io per adesso non lo faccio perchè non posso risciare di trovarmi neanche mezza giornata con il windino non funzionante , e poi mi trovo benissimo con leopard 10.5.8.

Se riesci ad installarlo ed è stabile fammi sapere ...
CIAO

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Snow sul piccolino funziona da dio, vi sto scrivendo da quello.. usate il cd di boot che ho postato nella guida sulla p5q deluxe, solito metodo, l'installazione potrebbe fermarsi intorno ai primi minuti, ha voglia di "giocare"! Lasciatelo lavorare per circa un'ora, se potete anche di più, sembrerà ancora bloccato, spegnete, riavviate col cd di boot et voilà: partizione di snow, avviate da quella!!

Bios: disco in ahci, vi consiglio prima di flashiare l'ultimo bios, la tabella dsdt � passata da oltre 640 ottimizzazioni a circa 30 con dsdt patcher

Utilizzate una tastiera ed un mouse usb ;)

nikom46

nikom46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
ma scusate non si potrebbe creare una guida apposta di snowleopard retail per msi con tutto spiegato nei minimi dettagli.
grazie

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts

Bios: disco in ahci, vi consiglio prima di flashiare l'ultimo bios, la tabella dsdt � passata da oltre 640 ottimizzazioni a circa 30 con dsdt patcher, avete capito cosa intendo, � stata poi aggiunta una slic 2.1, se avete 7 in dual boot, anche qui sapete cosa intendo...

Utilizzate una tastiera ed un mouse usb ;)

Una cosa non capisco di questo forum...
C'è gente che si prodiga a scrivere nei dettagli le modifiche da fare per aiutare chi è totalmente a digiuno.
Altri invece che scrivono in codice criptato che manco loro scommetto capiscono!
Smith non volermene ma non serve a niente scrivere un post totalmente senza senso come il tuo,io ad esempio non ho capito un bel niente di cosa intendi.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Ti sembra scritto in codice criptato? :censored2:
E' solo un'osservazione di un dato di fatto, non una guida ...

Altri invece che scrivono in codice criptato che manco loro scommetto capiscono!

Neanche immagini quanto ti sbagli, non lo puoi immaginare ^_^

Ciao ciao

nikom46

nikom46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
gentilmente smith potresti scrivere una breve guida per utilizzare snowleopard su msi wind u100?
grazie

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

gentilmente smith potresti scrivere una breve guida per utilizzare snowleopard su msi wind u100?
grazie

Se ne avessi il tempo la farei, ma con il reinizio dei corsi ho i minuti contati, sorry :)

nikom46

nikom46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

Se ne avessi il tempo la farei, ma con il reinizio dei corsi ho i minuti contati, sorry :(

va bè pazienza ;) , grazie lo stesso.

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts

vi consiglio prima di flashiare l'ultimo bios

,
quale sarebbe l'ultimo bios ? io ho quello moddato con la mela che ho postato qualche post sopra dovrebbe essere l' 1.0D

ciao

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Per l'ultimo bios basta andare sul sito msi, netbook e ... magia :)

Ciao

nikom46

nikom46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

Snow sul piccolino funziona da dio, vi sto scrivendo da quello.. usate il cd di boot che ho postato nella guida sulla p5q deluxe, solito metodo, l'installazione potrebbe fermarsi intorno ai primi minuti, ha voglia di "giocare"! Lasciatelo lavorare per circa un'ora, se potete anche di più, sembrerà ancora bloccato, spegnete, riavviate col cd di boot et voilà: partizione di snow, avviate da quella!!

Bios: disco in ahci, vi consiglio prima di flashiare l'ultimo bios, la tabella dsdt � passata da oltre 640 ottimizzazioni a circa 30 con dsdt patcher, avete capito cosa intendo, � stata poi aggiunta una slic 2.1, se avete 7 in dual boot, anche qui sapete cosa intendo...

Utilizzate una tastiera ed un mouse usb :D

quindi basta masterizzare il tuo bootcd (2 mega cira) e poi seguire questo pezzo di guida

...6) Avviate da lettore dvd col bootcd, avrete una sfilza bella lunga di errori, non preoccupatevi, arrivati alla gui del boot loader estraete il cd ed inserite Snow, premete F5 e avviate il dvd.
Selezionate diskutil, selezionate il disco su cui volete installare, partizionate in guid, uscite da diskutil, nelle impostazioni di personalizzazione lasciate tutto com'è o scegliete voi, come più vi aggrada, terminate l'installazione..circa 20-25 minuti;

7) Al termine dell'installazione avrete il solito messaggio di errore, ovvio non c'è il boot. Riavviate da pulsante pc, inserite il bootcd, avvita da lettore dvd, sfilza di errori, dalla gui del boot loader scegliete il disco dove avete appena installato Snow et voilà..
Impostazioni, impostazioni, impostazioni, etc., entrate nel vostro nuovo felino delle nevi :) !

8) Dal pacchetto smith@@.rar estraete tutto sulla scrivania, installate chameleon 2...

e poi si possono installare i vari kext tramite kexthelper?

KainoSX

KainoSX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Ed eccoci arrivati alla guida definitiva per avere il nostro caro amico MSI WIND U100 perfettamente funzionante e quasi 100% compatibile con Leopard Retail 10.5.5...

Ciao, mi iscrivo a qst discussione perché ho appena preso un WIND U100 e voglio provare ad installare OSX.
Grazie :)

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
trovi tutto il necessario nel topic , se poi hai problemi basta CHE CHIEDI, però ricordati di metterti in regola con le regole del forum , altrimenti qui non ti potrebbe rispondere nessuno, soprattutto devi mettre il tuo hardware in firma.

ciao

Yaku83

Yaku83

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
C'è qualcuno che sa dove posso trovare o mi può passare il kext per abilitare lo speedStep in modo che il processore e la ventola non stiano sempre a manetta ???

Intendo questo che è offline :

Per prima cosa procuratevi questo Kext che serve a far riconoscere lo speedstep al sistema....

http://www.superhai....gement.kext.zip

Grazie mille a tutti

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
http://www.megaupload.com/?d=JYPQZ05R

ciao allora , da qui puoi scaricare genericpupowermamanagement, io però te lo sconsiglio , perchè sul msi mi dava dei problemi , infattti quando avevo quel kext ed usavo il pc a batteria , appena entravano in funzione le casse , kernel panic , l'unica soluzione è stata rimuovere lo speedstep e ormai lo uso così da mesi senza problemi.
In alternativa prova anche VoodooPower sempre di suprhai, lo trovi qui.
http://www.superhai.com/darwin.html

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Per lo speedstep sul piccolino devi utilizzare una versione moddata del voodoopower altrimenti nello switch da batteria ad alimentazione e viceversa ti dara' kernel panic.

Ciao

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
e dove la trova questa versione moddata ?
io ho fatto senza fino ad ora , non è che saresti così gentile da postarlo ?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy