Jump to content

[Guida] MSI WIND U100

• Please log in to reply
304 replies to this topic

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts

ragazzi scusate di nuovo, sono riuscito ad andare avanti dal punto di prima. ma mi sono bloccato di nuovo...
al punto 8 dopo aver digitato -v mio partono tutte quelle scritte e poi mi si ferma ad un ultima riga:
system model name: U-100 (U-100)

nonostante sia un u90...

probabilmente non va bene il cd di boot che hai usato, prova ad usare quello generico , oppure scaricane un'altro

PS leggi il regolamento

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
dax non mi fa più cambiare i log della bios se tu riesci ancora lo faresti con questo???? allegato ...

in più il logo intel io non ci sono riuscito a levarlo

vedi un po grazie ciao

Attached Files

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts

dax non mi fa più cambiare i log della bios se tu riesci ancora lo faresti con questo???? allegato ...

in più il logo intel io non ci sono riuscito a levarlo

vedi un po grazie ciao

non lo avevo fatto io il bios , quindi non so come si cambia il logo , io l'ho trovato sul http://forum.msiwind.net vai nella sezione bios ne dovresti trovare altri con la mela

LEMON80

LEMON80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
ciao,

ragazzi x la wifi si è risolto qlks?

io l'ho comprato oggi e vorrei sapere se mi conviene o meno.

Ciao grazie

per tutti i fanatici (come me)che voglio rendere il loro MSI WIND più simile ad un "MacBook nano" ecco una cosa che li farà impazzire .

Posted Image

eccovi il link per scaricarlo

http://rapidshare.co...eLogo_10Bv2.zip

si tratta di un bios che in tutto e per tutto è uguale alla versione 10B che potete scaricare dal sito della msi , con 2 PICCOLISSIME e UTILISSIME modifiche .
La prima non è proprio utile ma bella e la potete vedere benissimo
La seconda consiste nel separare l'accensione di Wireless e Bluetooth ( che nella versione originale avviene con Fn F11 premuto più volte a seconda di cosa si vuole accendere )
con il nuovo bios per accenderre il
WIRELESS ----> Fn F11
BLUETOOTH---> Fn Ctrl F11

per installarlo si fa come per i bios originali , copiate i file che sono presenti nel file zip dentro la vostra pennatta USB bottabile e dal prompt di dos digitate

!FLASH.BAT
quando finisce spengete , staccate l'alimentazione e togliete la batteria per 20 secondi
riattaccate tutto , entrate nelle opzioni di bios premendo canc
nel bios selezionate "LOAD DEFAULT e SAVE & EXIT"

Naturalmente ho testato tutto Personalmente sul mio nuovissimo MSI WIND U100 e funziona tutto benissimo!!

IL BIOS è COMPATIBILE SIA con U100 che con U90

sta cosa è fikissima! perkè non la si mette nella guida?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts

ciao,

ragazzi x la wifi si è risolto qlks?

io l'ho comprato oggi e vorrei sapere se mi conviene o meno.

ciao , per la wifi funziona anche con le originali, sia con REALTEK o RALINK , devi solo installare l'applicazione giusta in base alla scheda che monta il tuo msi .
UNICA PECCA è CHE NON VIENE RICONOSCIUTA COME AIRPORT ma come eternet e quindi non ti fa gestire il network con l'app di leoparda ma solo con la sua app.

se hai l'msi nuovo cioè le ultime versioni quelle che montano già HD da 160 Gb e 2 Gb di RAM la sche dovrebbe essere la ralink .
cmq io visto che sono un po fanatico ho comprato comunque una AIRPORT apple ( va bene anche la dell dw 1390 ) basta che cerchi su Ebay e la trovi per una ventina di euro.

se hai la ralink e decidi di tenerla ti servirà una applicazione per nascondere automaticamente all'accensione il software per gestire il wireless.

CIAO

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
daxda ma la cosa dilla tutta non dire metà :-)

che software per non far apparire ad ogni accensionel'applicazione wifi ??'

LEMON80

LEMON80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts

ciao , per la wifi funziona anche con le originali, sia con REALTEK o RALINK , devi solo installare l'applicazione giusta in base alla scheda che monta il tuo msi .
UNICA PECCA è CHE NON VIENE RICONOSCIUTA COME AIRPORT ma come eternet e quindi non ti fa gestire il network con l'app di leoparda ma solo con la sua app.

se hai l'msi nuovo cioè le ultime versioni quelle che montano già HD da 160 Gb e 2 Gb di RAM la sche dovrebbe essere la ralink .
cmq io visto che sono un po fanatico ho comprato comunque una AIRPORT apple ( va bene anche la dell dw 1390 ) basta che cerchi su Ebay e la trovi per una ventina di euro.

se hai la ralink e decidi di tenerla ti servirà una applicazione per nascondere automaticamente all'accensione il software per gestire il wireless.

CIAO

eheheh grazie x la tua risposta! sinceramente io l'ho acquistato usato ed è la versione 160gb ram 1gb che appena mi arriva tra le mani espando a 2 gb perchè ho 1gb pc 5300 smontato da un altro pc che upgradato hihihi

vabbè anke senon funge airport pazienza però sono contento ke almeno quel problema sia stato risolto.

appena mi arriva ci smanetto un pò.

servirebbe però una bella versione su chiavetta XD purtroppo non ho lettore dvd esterno.

vabbè risolverò in qlk modo xd ci aggiorniamo presto

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts

daxda ma la cosa dilla tutta non dire metà :-)

che software per non far apparire ad ogni accensionel'applicazione wifi ??'

ok si tratta di un flusso che ho fatto con automator , funziona solo con la scheda RALINK ,

http://www.megaupload.com/?d=HQ05P76L

Vai su PREFERENZE DI SISTEMA ---> ACCOUNT----> ELEMENTI DI LOGIN
aggiungi alla lista questa app , ed elimina quelle della ralink , non ricordo come si chiamano , mi pare
awake... , cmq le devi levare , tanto l'applicazione parte cmq e il flusso la nasconde subito, se non le levi il flusso funziona solo ogni tanto .

2 domande
ma la webcam ti funziona con tutti i programmi ? e sai se qualcuno a trovato una soluzione per il microfono interno ?

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
no solo con ichat per il microfono ancora nulla

LEMON80

LEMON80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts

no solo con ichat per il microfono ancora nulla

ah nemmeno la webcam funziona al 100%?
mi sa ke a sto punto prendevo il mini 700 :-P
quello dicono sia il + compatibile (dicono)

Cipolippo

Cipolippo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

per tutti i fanatici (come me)che voglio rendere il loro MSI WIND più simile ad un "MacBook nano" ecco una cosa che li farà impazzire .

Posted Image

eccovi il link per scaricarlo

http://rapidshare.co...eLogo_10Bv2.zip

si tratta di un bios che in tutto e per tutto è uguale alla versione 10B che potete scaricare dal sito della msi , con 2 PICCOLISSIME e UTILISSIME modifiche .
La prima non è proprio utile ma bella e la potete vedere benissimo
La seconda consiste nel separare l'accensione di Wireless e Bluetooth ( che nella versione originale avviene con Fn F11 premuto più volte a seconda di cosa si vuole accendere )
con il nuovo bios per accenderre il
WIRELESS ----> Fn F11
BLUETOOTH---> Fn Ctrl F11

per installarlo si fa come per i bios originali , copiate i file che sono presenti nel file zip dentro la vostra pennatta USB bottabile e dal prompt di dos digitate

!FLASH.BAT
quando finisce spengete , staccate l'alimentazione e togliete la batteria per 20 secondi
riattaccate tutto , entrate nelle opzioni di bios premendo canc
nel bios selezionate "LOAD DEFAULT e SAVE & EXIT"
Naturalmente ho testato tutto Personalmente sul mio nuovissimo MSI WIND U100 e funziona tutto benissimo!!

IL BIOS è COMPATIBILE SIA con U100 che con U90

Sai dirmi, per cortesia, prima che faccio dei danni irreparabili... se si può usare anche con il Medion Akoia E 1210

Grazie
Ciao

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
ciao , ho letto in giro che è un clone del msi wind , ma non sono sicuro , il bios che ho postato è un bios del msi modificato, ti consiglio di cercare un po su google , se qualcuno lo ha aggiornato con un qualunque bios dell'msi .

credo cmq di si dal momento che sono due oggetti identici, ma non mi voglio assumere nessuna responsabilità.

miko88

miko88

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,334 posts
Ho usato il programmino per disattivare il mirror del monitor esterno ma non funziona lo stesso, come collego il monitor esterno si pianta il computer. Che devo fare?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
quale dei due ? switchresX o l'app AUTOMATOR ?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
piano piano tutti i nodi vengono al pettine , a qualcuno funziona l'ibernazione ?
e un'altra cosa , ho letto in un post che non riesco più a ritrovare che dall'aggiornamento alla 10.5.7 la batteria dovrebbe arrivare a durare 5 ore , a me non è cambiato niente , probabilmente dipende dal kext per la gestione della batteria , voi quale usate ?

PS
http://www.apexcusto...s.com/index.php
metto questo link perchè può far comodo a tutti i fissati come me , da questo sito per pochi dollari potete ordinare , un adesivo vinilico PRESPAZIATO e della misura precisa per coprire la scritta MSI , del vostro MacBook Nano , devo dire che io lo ho già ordinato e fa proprio una bella riuscita .

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
CEFI v9 e dsdt patch

dato che per un futuro e futuri aggiornamenti il chamaleon attuale e l'efi v8 non bastano bisogna aggiornare e patchare il dsdt e mettere il boot pcefi v9.
scaricate il DSDT patch da qui http://forum.insanel...howtopic=133683
e il boot efi da qui http://netkas.org/?p=74

1) lanciate il DSDT Patcher e selezionate 0 per emulare Darwin
2) se la compilazione è andata a buon fine nella directory dove risiede il DSDT Patcher si crea un file chiamato dsdt.aml
3) Rinominate dsdt.aml in DSDT.aml (così dice netkas nel suo post)
4) mettete DSDT.aml nella root in modo da avere il file /DSDT.aml
5) prendi il file di boot e con questo sovrascrivete quello della precedente installazione di Chameleon nella root, in questo modo avrete /boot. comandi da terminale se il file boot lo avete nella cartella utente:
cp -R /Users/nome utente/boot / poi premete invio
chown -R root:wheel /boot
chmod -R 755 /boot
exit
6) riparate i permessi
7) Riavviate ed il gioco è fatto, carica gli extra come il vecchio DFE ma *potrebbe* permetterti di fare il deep sleep.

ciao hotrovato su un'altro forum questa guida , ma non capisco a cosa serve , cioè che mi cambia a fere questa procedura ?

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
Posted Image

Scommetto che vi piacerebbe avere questo screen del BIOS

ECCOLO
http://www.mediafire...php?ytyyni4ik3z

se per qualche assurdo motivo invece lo preferite con i tasti Ctrl e Fn scambiati usate questo
http://www.mediafire...php?kxzmqzqjity

se invece lo volete senza le scritte in basso quello che viserve è questo
http://www.mediafire...php?zydjnnz0xmx

Credo che questo sarà quello definitivo

----EDIT----
scusatemi , stavo andando di fretta , per installarlo dovete scaricare dal sito dell'msi l'ultimo bios
lo mettete nella vostra USB Bottabile e sostituite uno dei 3 file con quello che scaricate quì.

IO HO APPENA TESTATO PER SBAGLIO QUELLO CON I TASTI INVERTITI, non ne capisco l'utilità.
QUINDI ADESSO CAMBIO SUBITO E METTO IL PRIMO QUELLO NORMALE .

l'unico peccatto è che rispetto a quello che avevo postato qualche giorno fa non ha la combinazione per il wifi separata dal bluetooth

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
dax come sempre ottimo lavoro io gia l'ho testata la bios e mi trovo benissimo

riguardo la guida credo che serva per l'ibernazione ma non l'ho testata per vari problemi sul fisso che sto risolvendo

la web su questa bio s va sempre solo su ichat (per precisare)

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
questo bios è finalmente quello definitivo , ora non credo che ne troverò uno più simile di questo!!

http://www.megaupload.com/?d=JI2SHNW7

questo invece è un tema per cameleon , simile ma non uguale a bootcamp , ma sopratutto lo ho riproporsionato rispetto allo schermo dell'msi !!
per installarlo vai nella cartella EXTRA ---> THEMI ----> e sostituisci la cartella default con quella che nella cartella compressa !!
ciao

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
10.5.8

1.installare update

2.togliere qualsiasi cavo connesso al netbook

3.avviare in safemode

4. collegare tastiera e mouse usb

5. ricaricare i kext

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy