Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

trovi tutto il necessario nel topic , se poi hai problemi basta CHE CHIEDI, però ricordati di metterti in regola con le regole del forum , altrimenti qui non ti potrebbe rispondere nessuno, soprattutto devi mettre il tuo hardware in firma.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C'è qualcuno che sa dove posso trovare o mi può passare il kext per abilitare lo speedStep in modo che il processore e la ventola non stiano sempre a manetta ???

 

Intendo questo che è offline :

 

Per prima cosa procuratevi questo Kext che serve a far riconoscere lo speedstep al sistema....

 

http://www.superhai.com/files/leopard/rele...gement.kext.zip

 

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

http://www.megaupload.com/?d=JYPQZ05R

 

ciao allora , da qui puoi scaricare genericpupowermamanagement, io però te lo sconsiglio , perchè sul msi mi dava dei problemi , infattti quando avevo quel kext ed usavo il pc a batteria , appena entravano in funzione le casse , kernel panic , l'unica soluzione è stata rimuovere lo speedstep e ormai lo uso così da mesi senza problemi.

In alternativa prova anche VoodooPower sempre di suprhai, lo trovi qui.

http://www.superhai.com/darwin.html

Link to comment
Share on other sites

mitico , a distansa di mesi mi hai risolto il problema ( alla fine mi ero rassegnato a non avere lo speedstep ) ottimo...

senti nel frattempo temopo ho installato anche voodoobattery che era nel tuo U100_Pack.zip , solo che adeesso sulla barra ho 2 batterie , sai per caso quale kext devo eliminare per usare solo il voodoobattery ?

 

ho risolto da solo era Apple ACPIBatterymanager.kext

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mitico davvero smith ... Grazie mille, anche io avevo perso le speranze ...

Grazie anche a daxda con il kext ACPIBatterymanager ora la gestione ed il calcolo sull'icona batteria è perfetto ...

 

Volevo ancora chiedere : Voodoo HDA cosa risolve ? e camshell ??? sono entrambi kext

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Aiuto !!!!!

 

Forse è meglio che vi spieghi:

Ho comprato un MSI U100 (firmware Ver. 10E EC Vers. 127) sono ormai 3 settimane e non sò quanti tentativi ma non sono riuscito ad installare leopard e tantomeno SL.

 

- Ho seguito passo passo la guida, ma nulla. Si bloccava nel punto registrazione utente e andava in loop.

 

- Ho completamente resettato l'hard disk con ubunto (erano presenti 2 partizioni 1 EFI che non riuscivo a vedere se non con il dvd si ubunto e 1 normale partizione): in ogni caso niente una volta installato da capo ancora loop.

 

- ho scaricato varie versioni di cd di boot ma nessuna mi ha dato migliorie nell'installazione

 

- ho provato ad installare un'immagine di SL "preconfezionata" SnowyWind, smontando l'hard disk e facendo il ripristino collegandolo al mio Imac... al riavvio schermo nero con cursore lampeggiante.

 

Naturalmente tutto questo è stato tentato almeno 20 volte in totale, tra poco penso che l'HD e esca e mi prenda a calci in del cù.

Avete suggerimenti, indicazioniu, indizi, insulti (ben accetti solo dopo la risoluzione del problema)

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

prova a fare un tentativo...

quando arrivi alla schermata di registrazione , usa la migrazione assistita , da un backup di time machine fatto con l'iMac... secondo me dovrebbe funzionarti...

 

altrimenti prova a cambiare versione di Leopard , non so quale Retail hai usato... ma alcune versioni ad amici avevano dato problemi ( anche se sinceramente non ricorno , ne quella che ho usato io , ne quella che ha dato problemi) ...

 

alternativa AGGIORNA IL BIOS se credi che dipenda da quello...

qualche post più su ho inserito una guida su come eseguire l'operazione , ed un Bios con Mela stile Apple...

 

-----Edit-----

Non avrei dovuto risponderti , perchè le regole del forum prevedono che per ricevere una risposta tu debba inserire il tuo hadware in firma .... e leggere il regolamento ...

Quindi se mi fai il favore di metterti in regola con queste cose evitiamo entrambi di essere ripresi dai moderatori

Link to comment
Share on other sites

Spero possa esseere utile:

 

Provato con bckp di time machine da SnowLeopard.

Come sospettavo il backup di TimeMachine di SL non funziona con sistemi operativi più vecchi.

Ora sto installando Leopard su Imac per fare l'operazione dell'utente, naturalmente dopo aver fatto un'immagine del mio HD.

 

Vi tengo aggiornati se ho altri problemi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi rieccomi,

 

Allora ho superato lo scoglio della migrazione dell'utente.

 

Ora fino all'installazione di chameleon tutto ok, ho aggiornato a 10.5.6.

Ho installato alcuni kext che sembrano funzionare, invece una volta non riuscivo a trovare i kext per il video ho installato switchresx e mi si bloccava sulla schermata con la mela ripartito con -v -x eliminatio switchresx e tutti i kext installati ma niente si bloccava ugualmente nello stesso punto.

Installato tutto da zero riparto ok ancora fino all'installazione dei kext, prendo quelli video da un altro pacchetto, inserisco uno degli ultimi, non ricordo quale, e via di kernel panic. ora sto provando a recuperare cancellando tutti i kext e riparando i permessi (cosa che non ho avuto modo di fare la prima volta perchè mi è andato in Kernel Panic).

 

Mi sapreste dire quali kext utilizzare per il mio MSI con 10.5.6?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie ma oggi ho risolto, finalmente è quasi tutto funzionante.

Almeno le cose importanti funzionano tutte, per la scheda wifi ho utilizzato un programma che si chiama realtek WLAN client invece per il problema del video ho fatto vome mi hai detto tu, inserendo i kext in prima pagina al riavvio nulla era tutto come prima, poi ho spento per installare un banco di ram e vedere la scheda wifi e per magia quando ho riacceso funzionava tutto.

 

Bene ora mi mancano solo 3 cose per avere un mini macbook:

 

1- La durata della batteria non corriscponde penso sia errata mi indica massimo 1.18 come tempo stimato di carica, anche se ha una batteria con 3 celle non è poco?

Ho provato a sostituire AppleACPIbatteryManager con VoodooBattery ma nulla. Ora mi metto alla ricerca di qualche altro kext.

 

2- quando attacco un monitor esterno mi fà delle strane righe su entrambi i monitor e devo scollegarlo (non penso che centri il fatto che il monitor che attacco è un 4:3 ho cambiato anche la risoluzione ma niente)

 

3- ma qui forse sono io pirla, non riesco ad attivare il bluetooth. Ho letto nelle pagine precedenti ma le indicazioni non hanno sortito nessun effetto.

 

 

Scusate e sto riempiendo di post la discussione ed in ogni caso grazie

Link to comment
Share on other sites

1 per la batteria non si aiutarti

2 per il monitor, non funziona in mirror solo come estensione e per farlo funzionare ti serve un app che disabilita il mirror , l'ho postato io nel topic ma non ricordo a che pagina ma è spiegato bene .

3 per il Bluetooth fn f11 il solito che usi per accendere e spendere il wi-fi londevi solo pigiare 2 o 3 volte finche non. Si accende la l'icona blu . A meno che tu non abbia un biod mod (alcuni usano maiuscola fn f11 ).

 

 

Ciao, se per il monitor se non trovi l'app , fammi sapere che quando torno a casa lo riposto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

Scusate se non ho risposto subito ma ho passato un WeekEnd sotto il gelo e non ho avuto un attimo da dedicare all'MSI.

 

Cmq navigando ho forse trovato una soluzione per la batteria oggi sto facendo una prova se funziona, appena ho l'esito vi faccio sapere.

Cmq in breve leggevo che il kext Apple Intel CPU Power potrebbe erntrare in conflitto con i kekt Voodoo, ho provato a togliere AppleIntel... e vediamo cosa succede. A voi quanto dura la batteria? Io ho una versione a 3 celle.

 

Però ho notato una cosa e non sò se è un problema solo mio, quando "smanetto con i kext" altre funzionalità che erano già perfettamente funzionanti smettono di andare es. audio (non andava più) Risoluzione (torna la lista normale delle risoluzioni) del mac tranne quelle create ad hoc per l'msi.

 

Bluetooth sarò un pò inpedito ma non sono riuscito a venirne a capo se faccio come mi consigliate continua ad accendersi e spegnersi il wifi ma nient'altro.

 

Per il monitor provo appena ho il secondo a disposizione e cmq grazie daxda.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Scusate se sto intasando il post, però non riesco a venire a capo a questo problema.

Ogni volta che inserisco i kext giusti e sembra funzionare tutto il giorno dopo, oppure quando spengo il computer per un pò l'msi perde le impostazioni riguardanti il video.

Mi torna sempre con risoluzione 800x600.

 

I kext li avrò installati almeno 50 volte. Ogni volta riparati i privilegi con OSx86Tools ma niente.

 

Domanda:

ma nella cartella Extension vanno eliminati gli altri kext oppure vanno lasciati tutti?

Ci sono dei programmi che creano problemi con la scheda video?

 

 

X Daxda:

mi puoi gentilemte postare i tuoi kext?

 

 

Grazie e Auguri a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi. L'installazione sull'msi è andata a buon fine però non riesco a attivare il bluetooth anche dopo aver aggiornato il bios e spostato l'attivazione del wifi su fn+f11 e ctrl+fn+f11 per il bluetoot. Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi rientrato finalemente.

Ho avuto modo i smanettare un pochino con l'u100.

Finalmente sembra funzionare tutto, ho instllato però l'aggiornamento al 10.5.7 e relativi driver creati ad hoc.

Ancora il bluetooth non funziona ma non lo ritengo un problema per quelle 3 volte che lo uso in un anno.

 

Tra i vari tentativi (ho aggiornato perchè avevo incasinato tutti kext e la scheda video mi andava in errore) per fortuna andati a buon fine ho provato ad aggiornare anche l'EFI, ora quando avvio il mac mi compare un simbolo di divieto dopo un pò che lavora finalmente si attiva l'hd e parte il caricamento del sistema.

Qualcuno sà come disinstallare l'efi? e quale versione consigliate?

 

 

Ciao a tutti e grazie per avermi aiutato con questo minimacbook

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...