Jump to content

[Risolto] Mac OS X su Acer Travelmate 3012WTMi


Alex//3oo1
 Share

207 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,come da titolo sto provando ad installare Mac OS X su questo portatile!

l ho preso perchè ho in mente un progetto strano e come hardware pensavo fosse tutto ok

(ovviamente tranne wireless e audio,che risolvo in altro modo)

 

ho provato: (in aggiornamento)

Kalyway 10.5.1

Kalyway 10.5.2

Leo4All v3

TueGirl 10.4.10

JaS 10.4.8

iDeneb 10.5.4

iDeneb 10.5.5

MacOSX_10.4.4DVDPATCHED_Myz

Mac OS X 10.4.6 x86 Install DVD (JaS)

Mac OS X Uphuck 10.4.9

mi sto procurando: iATKOS v4i

 

il problema è che con la rel TubeGirl arriva alla fine insallazione e a meno di un minuto al termine (ci rimane 1 oretta tonda tonda) si blocca senza completare

 

Kalyway 10.5.1 mi fa preparare il disco con Utility Disk e al momento di personalizzare l installazione sparisce la finestra centrale rimanendo con lo sfondo aurora e la barra dei menu in alto,posso muovere il cursore con il mouse ma non posso interagire con la barra

e quindi è inevitabile il reset da tasto

 

con le altre versioni si bloccano tutte (o quasi) alla schermata in allegato

 

ho provato (per ogni rel)

-v

-x -v

cpus=1

-v cpus=1

-legacy -x -v cpus=1

 

cambia solo che come vector da 0:23 va a vector 64:87

 

ho provato anche a collegare il mio disco con già l installazione di Leopard via USB

ma la stringa è la stessa

 

sapete tutti che non so come muovermi e le uniche cose che ho provato

le ho sparate leggendo il forum,non so neanche cosa ho fatto (fate voi come sono messo)

 

l hardware dell acer è in firma

 

a presto

 

getattachmenttw7.th.jpg

 

Mac OS X 10.5.6

Acer Travelmate 3012WTMi ⌘ Intel Core Duo T2300 ⌘ Graphics Media Accelerator (GMA) 950 ⌘ Chipset Intel 945GM Express ICH7 ⌘ Realtek ALC883 ⌘ Lan Broadcom BCM5789 ⌘ Wireless Dell TrueMobile 1390

Link to comment
Share on other sites

ciao alex, sono arrivato ora prima di andare a letto, ho guardato il tuo topic. è strano il problema che ti dà la kalyway, cmq scarica la ideneb(naturalmente scarica la ideneb 10.5.5 v1.3) che dovrebbe andare alla grande, alcune persone sono riusciti a metterla in pc assurdi, nn mi convince il chipset, sicuro che sia quello? poi tiger nn metterlo, leopard in confronto e pauroso ha un sacco di funzioni in più, tiger è pure carino ma quando si assapora leopard nn si può tornare indietro :) .........

 

cmq appena provi facci sapere

 

P.S. ho visto che hai messo il tag aiuto :) hai fatto bene c'è perora Hotni86 sul piede di guerra......

 

notte, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ciao clipt e grazie 1000 per la risposta notturna!

oggi ho provato iDeneb 10.5.5 ma la situazione non cambia

 

ho aggiunto anche 2 flag in più a quelle sopra ma niente

 

(non so neanche se siano giuste o meno)

 

-v -legacy cpus=1 -x no_apic

e

-v -f -x cpus=1 -legacy platform=acpi

 

bo,proverò iDeneb 10.5.4 ,ho letto da un utente del forum che molti ACERisti hanno risolto cosi...speriamo

 

P.S. ho visto che hai messo il tag aiuto :D hai fatto bene c'è perora Hotni86 sul piede di guerra......

 

sono con lui,ok che come me ci sia tanta gente capace di perdersi in questo mare di informazioni ma approfittarsene cosi della disponibilità altrui mi fa inc@xx@re....

Link to comment
Share on other sites

è molto strano io personalmente o installato ad un raga la kalyway 10.5.1 senza problemi era un acer aspirer nn ricordo il modello cmq avrà un annetto è mezzo di vita, boh....

ma la ideneb che problemi ti dà?

 

cmq io sono con voi e lo sapete :lol:

Link to comment
Share on other sites

ciao clipt e grazie ancora...anche iDeneb da IOAPIC: Version 0x20 Vectors 0:23

ho provato ancora con Kalyway 10.5.1 e senza selezionare niente parte l installazione,

calcola il tempo per completare il tutto ma poi da 28 minuti al termine diventa 40 e si blocca tutto...

anche il dvd si ferma e rimango li per 45 minuti (secondo tempo della partita)

 

dal log vedo però che come ultima stringa da,in parole povere,che non riesce a caricare il pacchetto base

(non ricordo esattamente le parole)

 

tu cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

ciao alex cercando un po' ho trovato questa discussione http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=97054

in poche parole dice di provare con -legacy -x -v cpus=1

speriamo bene ;) .....

 

fammi sapere se ci riesci

Link to comment
Share on other sites

ciao alex, sono sicuro che già hai visto questa discussione però ti dò lo stesso il link

lui dice che ha risolto con la ideneb v1.1, l'installazione tutto ok ma poi a avuto problemi ad il primo avvio che ha risolto pure .....

 

prova

 

cmq ho letto in un altro forum che dovrebbe uscire a breve la ideneb v1.4 che in teoria dovrebbe risolvere questo problema.....

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000 per il supporto clipt...si,adesso sto cercando di procurarmi la v1.1 che se non erro dovrebbe essere la 10.5.4..poi ti faccio sapere

 

ho preso questo pc con pochissimi soldi per un progetto notebook to desktop in plexiglass

e mi spiacerebbe buttare tutto

 

so di farcela (credo :hysterical: )

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho provato anche con la iDeneb 10.5.4 v1.1 ma come risultato ottengo sempre il solito messaggio

 

a questo punto non so proprio più cosa fare

 

mi sembra strano che dopo 153 visite abbia ricevuto risposte solo da clip (che ringrazio calorosamente)

lo so che non è un centro assistenza ma a questo punto,di essere ignorato cosi proprio non mi va

Link to comment
Share on other sites

alex che marca di dvd usi e a che velocità masterizzi?

ma sopratutto....che masterizzatore hai sull'acer???

 

sono un acerista anche io da 2 anni col mio aspire...ma se ti becchi le unità tsscorp...stai fresko!!!

io ho masterizzato ideneb su tdk a 2x e a volte non parte l'installazione xkè non carica il disco...non riesce a leggere i file.... il mio metodo è dare una botta secca e forte al tray e va chè è una meraviglia!

Link to comment
Share on other sites

la mia esperienza con masterizatori acer è stata la mia esperienza + brutta che abbia mai fatto.... ora da quanto so nn montano + acer, montano una marca stranissima, nn so se sia meglio o peggio...

Link to comment
Share on other sites

shinecomo grazie per la risposta...posso dirti che ho usato un unità dvd della LITE-ON modello SSM-8515s Slim firewire e uno della samsung di quelli da pc fisso....

 

i dischi sono tutti verbatim masterizzati con nero a 2x

 

davvero non so come uscirne..adesso sono su tiger da vmware ma non mi passa più

Link to comment
Share on other sites

ciao alex neanche tiger sei riuscito ad installare? o ancora nn hai provato?

Link to comment
Share on other sites

mamma mia sei proprio sfortunato alex..........

però già è un passo avanti....

guarda il lato positivo...

Link to comment
Share on other sites

Prova alchool, io con nero ho avuto soltanto problemi

 

inoltre per una volta anzichè usare verbatim , utiliza il tdk (anche se dà molti è criticato) in alternativa un princo!

 

Intanto ho un amico con i ltuo stesso noteboock di qui oltretutto ci lavoro insieme, programmatore, domani semmai gli porto il dvd di leo, e vediamo se lui riesce magari mi faccio dire come, e ti posto qui!

Link to comment
Share on other sites

ciao alex hai visto questo http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32413 sbaglio o ha il tuo stesso notebook..

ti volevo dire la stessa cosa io, ma perchè nn lo masterizzi con leopard? invece che con nero? io cmq penso che i tdk sono i migliori... chi è che li critica???

avevo un masterizatore acer (come dicevo prima)che facieva veramente schifo, e gli unici che masterizzava perfettamente erano solo loro...

Link to comment
Share on other sites

grazie Honti...sono dvd che con il fisso non davano problemi...comunque proverò

 

non mettergli il pc sottosopra....mentre aspetto..provo e riprovo

 

a presto

 

Tranquillo tanto lui, trà un os e unaltro non passa giorno sensa metterne uno e fare le sue prove, quindi adesso a una buona causa, staremo a vedere, :)°

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...