Jump to content

Kalyway 10.4.10: still waiting for root device


Vincintosh
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Il tuo id è: 0x040210de

 

0x00a1 è la revision id

 

Il vendor id è 0x10de

 

il device id completo si fa: Device id con attaccato senza spazi Vedor id senza 0x

 

(Esempio Device id= 0x0402 Vendor id= 0x10de ID completo= 0x040210de

 

Facciamo una cosa, dimmi che versione di Leopard hai installato e ti mando i kexts già modificati.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il tuo id è: 0x040210de

 

0x00a1 è la revision id

 

Il vendor id è 0x10de

 

il device id completo si fa: Device id con attaccato senza spazi Vedor id senza 0x

 

(Esempio Device id= 0x0402 Vendor id= 0x10de ID completo= 0x040210de

 

Facciamo una cosa, dimmi che versione di Leopard hai installato e ti mando i kexts già modificati.

 

Giorgio

 

Allora di BASE ho installato la 10.5.4 però ho fatto l'aggiornamento.... insomma ho la 10.5.6!!

 

Ah senti, stamattina.... mi son sparite tutte le risoluzioni, ho solo 1024x768 che fa schifo!!!! Vabbé tu mandami questi kext ^_^

Link to comment
Share on other sites

Allora di BASE ho installato la 10.5.4 però ho fatto l'aggiornamento.... insomma ho la 10.5.6!!

 

Ah senti, stamattina.... mi son sparite tutte le risoluzioni, ho solo 1024x768 che fa schifo!!!! Vabbé tu mandami questi kext ^_^

 

Installa qusti tre kexts (prima fai un backup di quelli che hai in /System/Library/Extensions corrispondenti e cestinali poi installi quelli che ti posto con kexthelper e riavvii con -v -f)

 

Ovviamente devfi avere NVinject.kext.

 

GeForce.kext.zip

NVDAResman.kext.zip

NVDANV50Hal.kext.zip

NVinject.kext.zip

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Installa qusti tre kexts (prima fai un backup di quelli che hai in /System/Library/Extensions corrispondenti e cestinali poi installi quelli che ti posto con kexthelper e riavvii con -v -f)

 

Ovviamente devfi avere NVinject.kext.

 

GeForce.kext.zip

NVDAResman.kext.zip

NVDANV50Hal.kext.zip

NVinject.kext.zip

 

Giorgio

 

Fatto tutto lettera per lettera....

 

Fatti i backup dei 3 file di default

Scaricati e installati questi 3 kext modificati

Eliminato NVInject 2.0

Installato NVInject 2.1

E QUARTZ EXTREME DICE ANCORA "NON SUPPORTATA"!!!!!!!!

 

Però.... ora c'è una scritta in più là "Rotazione: Supportata".... ECCO!!!! iMovie 2009 NON PARTE ANCORA!!!!

 

Che altro c'è da fare????

 

Se può esser utile....

 

"Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0402

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1360 x 768 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

"

Link to comment
Share on other sites

Eh no.... ma si può risolvere?? Oppure stiamo solo "perdendo tempo"?? Per favore, dimmi che si può attivare!!

 

Questi due kext non ce li ho ^_^

Ti sto scrivendo da retail 10.5.6 con 8600gt QE/CI attivati.

 

REsta solo da cambiare tutti i driver e frameworks, ma sono 60 Mega provo a metterli su megaupload.

 

Quando avrai il pacchetto com mucommander copia i file che trovi nelle rispettive directory (i file che sono in Frameworks li copi, sovrascrivendoli, in /System/Library/Frameworks, quelli in Extensions li sovrascrivi a quelli in /System/Library/Extensions poi ripari i permessi da Utility Disco, cancelli da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvii con -v -f

 

Mi ci vorrà un pò per uploadare il file

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ti sto scrivendo da retail 10.5.6 con 8600gt QE/CI attivati.

 

REsta solo da cambiare tutti i driver e frameworks, ma sono 60 Mega provo a metterli su megaupload.

 

Quando avrai il pacchetto com mucommander copia i file che trovi nelle rispettive directory (i file che sono in Frameworks li copi, sovrascrivendoli, in /System/Library/Frameworks, quelli in Extensions li sovrascrivi a quelli in /System/Library/Extensions poi ripari i permessi da Utility Disco, cancelli da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvii con -v -f

 

Mi ci vorrà un pò per uploadare il file

 

Giorgio

 

._. ehm.... non ci ho capito NIENTE ^_^

Link to comment
Share on other sites

Intanto ESATTAMENTE, quali file devo eliminare per far posto a questi del pacchetto?

Non elimini nulla, li sovrascrivi semplicemente con mucommander, poi ripari i permessi da Utility Disco, elimini da /System/Library il file Extensions.mkext (lo devi eliminare dopo aver riparato i permessi) e riavvii con -v -f

 

Hackintosh è un sistema sperimentale e vanno fatti molti tentativi prima di arrivare ad un sistema OK (a volte va bene subito)

 

Inoltre devi avere pazienza (che manca ai giovani); mi son fatto l'idea, casomai sbaglio, che tu sia parecchio giovane.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non elimini nulla, li sovrascrivi semplicemente con mucommander, poi ripari i permessi da Utility Disco, elimini da /System/Library il file Extensions.mkext (lo devi eliminare dopo aver riparato i permessi) e riavvii con -v -f

 

Hackintosh è un sistema sperimentale e vanno fatti molti tentativi prima di arrivare ad un sistema OK (a volte va bene subito)

 

Giorgio

 

Inoltre devi avere pazienza (che manca ai giovani); mi son fatto l'idea, casomai sbaglio, che tu sia parecchio giovane.

( ^_^ ) ahsisi, di pazienza ne hoooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitolando

 

1) scarichi il pacchetto http://www.megaupload.com/?d=HYLNXG3B

 

2) Apri mucommander

 

3) copi i file della directory Frameworks del pacchetto in /System/Library/Frameworks (ti chiedera sovrascrivi, scegli applica a tutti, poi sovrascrivi)

 

4) copi i file della directory Extensions in /System/Library/Extensions

 

5) Chiudi mucommander

 

6) Apri Utility Disk

 

7) ripari i permessi

 

8) Chiudi Utility Disk

 

9) Cancella da /System/Library il file Extensions.mkext

 

10) Riavvia con -v -f

 

In bocca al lupo

 

Mucommander è un banale file manager di winzozziana memoria, per cui i comandi sono uguali a Total Commander o Norton Commander

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitolando

 

1) scarichi il pacchetto http://www.megaupload.com/?d=HYLNXG3B

 

2) Apri mucommander

 

3) copi i file della directory Frameworks del pacchetto in /System/Library/Frameworks (ti chiedera sovrascrivi, scegli applica a tutti, poi sovrascrivi)

 

4) copi i file della directory Extensions in /System/Library/Extensions

 

5) Chiudi mucommander

 

6) Apri Utility Disk

 

7) ripari i permessi

 

8) Chiudi Utility Disk

 

9) Cancella da /System/Library il file Extensions.mkext

 

10) Riavvia con -v -f

 

In bocca al lupo

 

Mucommander è un banale file manager di winzozziana memoria, per cui i comandi sono uguali a Total Commander o Norton Commander

 

Giorgio

 

Cartella Frameworks: la trascino con MuCommander dentro System/Library per sovrascriverla a quella già esistente:

 

"Impossibile scrivere il file ._OpenAL.framework"

 

Cartella Extensions: la trascino con MuCommander dentro System/Library per sovrascriverla a quella già esistente:

 

"Impossibile scrivere il file .DS_Store"

 

Eppoi si chiude MuCommander :D

Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitolando

 

1) scarichi il pacchetto http://www.megaupload.com/?d=HYLNXG3B

 

2) Apri mucommander

 

3) copi i file della directory Frameworks del pacchetto in /System/Library/Frameworks (ti chiedera sovrascrivi, scegli applica a tutti, poi sovrascrivi)

 

4) copi i file della directory Extensions in /System/Library/Extensions

 

5) Chiudi mucommander

 

6) Apri Utility Disk

 

7) ripari i permessi

 

8) Chiudi Utility Disk

 

9) Cancella da /System/Library il file Extensions.mkext

 

10) Riavvia con -v -f

 

In bocca al lupo

 

Mucommander è un banale file manager di winzozziana memoria, per cui i comandi sono uguali a Total Commander o Norton Commander

 

Giorgio

Allora, ho fatto tutto ciò e ora il computer non parte più normalmente (due colpi di invio) né con -v -f !! Dice STILL WAITING FOR ROOT DEVICE. !! Se lo avvio normalmente un errore che parla di riavvio!!

 

 

Ora il computer l'ho avviato in modalità provvisoria ( -x ) e non funziona Internet!! (Scrivo dal portatile)!!

 

 

QE è ancora non supportato comunque!!

 

(questo è tutto ciò che avevo scritto nel "primo messaggio vuoto")

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto tutto ciò e ora il computer non parte più normalmente (due colpi di invio) né con -v -f !! Dice STILL WAITING FOR ROOT DEVICE. !! Se lo avvio normalmente un errore che parla di riavvio!!

Ora il computer l'ho avviato in modalità provvisoria ( -x ) e non funziona Internet!! (Scrivo dal portatile)!!

QE è ancora non supportato comunque!!

 

 

Still waiting for root device nulla ha a che fare con i kexts video che ti ho inviato (significa che non riconosce il chipset); con -x non si può avere QE/CI attivi.

 

E' successo qualcosa ai kexts che controllano il chipset.

 

Prova a riparare ancora i permessi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Still waiting for root device nulla ha a che fare con i kexts video che ti ho inviato (significa che non riconosce il chipset); con -x non si può avere QE/CI attivi.

 

E' successo qualcosa ai kexts che controllano il chipset.

 

Prova a riparare ancora i permessi.

 

Giorgio

E come???? In modalità sicura non posso fare niente!!!! Se mi dici qualche "possibile passo" da fare adesso....  ;)

Link to comment
Share on other sites

E come???? In modalità sicura non posso fare niente!!!! Se mi dici qualche "possibile passo" da fare adesso....  ;)

 

Perchè dici che non puoi riparare i permessi in Safe Mode?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vabbé, dico praticamente che non so cosa fare, ecco!!

 

Vai in utility disco, evidenzi la partizione di Leoopard poi scegli ripara i permessi.

 

Altrimeti da terminale:

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

metti la password <invio>

 

cd /System/Library/Frameworks <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

metti la password <invio>

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vai in utility disco, evidenzi la partizione di Leoopard poi scegli ripara i permessi.

 

Altrimeti da terminale:

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

metti la password <invio>

 

cd /System/Library/Frameworks <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

metti la password <invio>

 

Giorgio

 

Allora, e' successa una cosa orribile!! Allora il computer s'e spento e ora non parte più in NESSUN modo nemmeno in modalita provvisoria!! Adesso scrivo dall' iPhone perche col portatile i messaggi li manda vuoti!! Rispondimi al più presto possibile, attendo con ansia risposte!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, e' successa una cosa orribile!! Allora il computer s'e spento e ora non parte più in NESSUN modo nemmeno in modalita provvisoria!! Adesso scrivo dall' iPhone perche col portatile i messaggi li manda vuoti!! Rispondimi al più presto possibile, attendo con ansia risposte!!

 

Non so cosa possa essere successo, ne cosa puoi aver fatto.

 

Credo che l'unica sia reinstallare, a mio avviso con una versione che non ti dia problemi con la scheda video, coem XxX 10.5.6

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa possa essere successo, ne cosa puoi aver fatto.

 

Credo che l'unica sia reinstallare, a mio avviso con una versione che non ti dia problemi con la scheda video, coem XxX 10.5.6

 

Giorgio

 

La xxx l'ho cercata ovunque ma non ho mai trovato un torrent buono e reinstallare la iaktos mi da i brividi! Non sempre va bene solitamente si impalla a non riconoscere la tastiera!! Come mi puoi aiutare? Hey!! Ma tu hai la geforce8600GT e QE attivo!! Che versione (iaktos, xxx, kalyway....) hai????

Link to comment
Share on other sites

La xxx l'ho cercata ovunque ma non ho mai trovato un torrent buono e reinstallare la iaktos mi da i brividi! Non sempre va bene solitamente si impalla a non riconoscere la tastiera!! Come mi puoi aiutare? Hey!! Ma tu hai la geforce8600GT e QE attivo!! Che versione (iaktos, xxx, kalyway....) hai????

Retail e XxX

 

Veramente ho 4 8600gt, di cui 2 in SLI e tutue e 4 con QE/CI attivati, per quello penso che tu abbia sbagliato qualcosa.

 

Iaktos lascia perdere.

 

mandami in PM un indirizzo email valido che vedo di farti bere al torrente giusto

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Retail e XxX

 

Veramente ho 4 8600gt, di cui 2 in SLI e tutue e 4 con QE/CI attivati, per quello penso che tu abbia sbagliato qualcosa.

 

Iaktos lascia perdere.

 

mandami in PM un indirizzo email valido che vedo di farti bere al torrente giusto

 

Giorgio

 

Fatto, ti ho mandato il PM!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...