Jump to content

Kalyway 10.4.10: still waiting for root device


Vincintosh
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Elia per ora quali release hai provato?

 

Allora ho provato: (non sono in ordine....)

 

Kalyway, Inedeb, Zephyrot, Leo4All, Leo4All AMD e questa XXX.

 

E mi hanno dato TUTTE lo stesso preciso identico errore: Still waiting for Root Device.

 

Ma insomma da cosa dipende???? Uffa.... io devo avere il OSX per forza!!

 

Che altro ci sarebbe da provare?

Link to comment
Share on other sites

prova con iAtkos v4a

 

Dunque ho appena provato anche questa!!

 

Se lo lascio avviare dal cd normalmente appare la schermata grigia con la mela e sotto un cerchio che gira (che rappresenta il caricamento), dopo circa 2 minuti sulla mela appare un simbolo.. tipo quello del divieto di sosta che solitamente rappresenta un BLOCCO.... e infatti carica all'infinito....

 

se invece metto -v e avvio dal verbose mode posso vedere che va avanti fino a "Still waiting for Root Device".... però forse ci siamo quasi.... infondo, prima non mi è mai apparso lo schermo grigio e la mela!! E ora sì!! Qualche altra?? (ripeto che mi accontento sia leopard che tiger!! Basta che sia MAC OS X!!)

Link to comment
Share on other sites

ce ne sono 1.000.000.000.....

quali ideneb hai provato?

 

sul wiki si trova solo per 10.4.8

considera che non è aggiornatissimo...le proviamo tutte :)

 

non hai da aggiornare o moddare il BIOS?

cerco info

 

a presto

 

-edit- da BIOS cambia da SATA a AHCI

 

L'ho già detto!! Nella configurazione dell'hardisk nel bios, non c'è ahci mode!!

 

 

Nel wiki sulla mia scheda madre c'è scritto:

 

GA-M56S-S3 NForce 560 (AM2) Everything except Ethernet (Realtek 8211BL) works without patching, tried every driver I could find on the Internet, net card recognized, but can't get IP from DHCP. No, Kalyway 10.5.2 combo

 

 

 

quindi internet non mi funzionerà??!! noooo :o e poi un momento.... "Kalyway 10.5.2".... ma è quella che ho provato già io!! Non funziona!! Dice "Still waiting root device"!! :P

Link to comment
Share on other sites

si ok,non è che stò qui a leggere tutti i tuoi post...più che ti aiuto!

nel frattempo cosa stai provando?

[/quo]

 

Ho provato la flat image

 

seguendo le istruzioni l'ho installata nell'hardisk

 

però quando avvio quell'hardisk il pc si riavvia subito da solo appena appare la scritta "Darwin/x86"

Link to comment
Share on other sites

non capisco,come,eh?

selezionare un altro kernel significa che

in fase di installazione bisogna selezionare 1 altro kernel

 

No la flat image l'ho installata seguendo una guida (è 16 gb anche quando, quindi è impossibile masterizzarla....)!! Uffa però sta cosa che non si possono postare link!! Almeno la vedevi -.-

 

comunque.... dicevo, si riavvia alla scritta "Darwin/x86"

Link to comment
Share on other sites

UP

 

 

____ NEW INFO!!!!

 

Nel mio portatile yashi (non so il modello però è YASHI) la iaktos si installa (è un INTEL).... però tuttavia al boot

si blocca sulla schermata bianca con la mela, l'ho lasciato acceso per più di 14 ore!! Non è partito (poi l'ho spento....)!!

 

Allora, altre release da provare???? VI PREGO!!!!

 

Ah, per colpa della Kalyway ho anche dovuto cambiare processore al mio pc (si era bruciato il processore -.-" è anche uscito il fumo dal pc!!!!) e ora è un AMD ATHLON 6000 dual core (due "edizioni" indietro....)!!

 

Avanti io sto aspettando voi, che altre release ci sono???? :cry:

Link to comment
Share on other sites

Sul portatile la iPC mi si è installata, però quando avvio il computer si riavvia sempre dopo Darwin/x86 se avvio con -v allora dopo il 4° "HFS+ eccetera eccetera"!!

 

Con questa già sono 22.... ok.... avanti, datemi il 23° "mac per pc normali".... non mi arrenderò MAI!!

 

Dai!!!!

 

 

Edit: UP

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI! RAGAZZI!!! Finalmente l'ho installatoooooooo!!!!

 

La iAktos AMD quella che mi avevate consigliato prima!!!!!!!! All'inizio dava STILL WAITING FOR ROOT DEVICE

 

ma finalmente ho scoperto come si risolve, state a sentire (o meglio a leggere)!!!!

 

Prima di tutto, se avete 2 hardisk tra cui uno SATA, staccatelo!! E poi usate un lettore dvd USB, esterno!!

 

La prima volta che lo installate all'inizio vi dirà "Before you begin, please connect your keyboard" eccetera eccetera, a questo punto installatelo di nuovo!! E magia, parte!!!! Che beeeello!!!!

 

A dire il vero, da quando ho usato questo lettore esterno USB partono le installazioni di tutte quelle altre versione (tra cui anche la tanto famosa kalyway....) !! Ma la iAktos fu l'unica a funzionare meglio:

 

La Kalyway: Al primo avvio dopo l'installazione si bloccava su "nForceATA: found 0 units"

La Zephyroth: Partiva, ma laggava veramente troppo!! La Dock Bar si vedeva a scatti e il cursore faceva avanti e indietro sempre!

 

La Jas: Partiva, ma era il MAC OSX TIGER, e non è completo quanto Leopard :unsure:

La iPC: Dopo l'installazione, si riavviava sempre il computer dopo "Darwin x86"

 

eccetera eccetera

 

e la iAktos: Funziona meravigliosamente!!!! :D

 

Grazie mille a tutti, di tutto, spero anche di trovarmi bene in tutto il forum (non che ora che ho risolto abbandono il forum XD) specialmente a te, ДІєxӠoo1, per avermi consigliato la iAktos, fatta apposta per gli AMD e unica che funziona perfettamente (se non per VLC Media Player che si chiude appena faccio Play xD)!!!! Un saluto a tutti, grazie ancora per avermi donato questa felicità infinita!! E' meraviglioso!! :D

 

Ultimissima cosa, dove posso trovare delle voci Speech ITALIANE?? Quelle di default sono ottime, ma solo inglesi.... xD

Link to comment
Share on other sites

Ma dov'è Grafica Monitor?

 

Dimmi i nomi italiani, tanto ho scaricato il pkg italiano :rolleyes:

 

 

Ah ecco!!

 

 

 

 

Generic NVIDIA:

 

Modello Chipset: Generic NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0402

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1360 x 768 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...