Jump to content

Mac os X su A6kt?

• Please log in to reply
27 replies to this topic

napulegno

napulegno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Salve a tutti anche io sono un possessore di questo notebook. Volevo sapere che versione di snow leopard potevo installare sopra, o se vi è una guida a riguardo!
Graziea tutti

napulegno

napulegno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Nessuno può aiutarmi?
Ho scaricato anche l'ultima versione ma non so come avviarla

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Nessuno può aiutarmi?
Ho scaricato anche l'ultima versione ma non so come avviarla

Questo è un topic vecchissimo.
Ti consiglio di ragggiungere i 5 post, poi aprire un topic specifico, altrimenti difficilmente qui ti verrà risposto (casomai nella sezione notebook)

Giorgio

napulegno

napulegno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Grazie mille per l'interessamento, allora arriverò ai famosi 5 mess per poi aprire un topic

m4t7e0

m4t7e0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
GUIDA Installazione:
Salve a tutti, ho installato sul mio oramai vecchio ASUS A6KT - q001h l'iDeneb v1.6 10.5.8 Lite Edition e devo dire che funziona davvero bene ad esclusione della WebCam (per quella mi sa che non ci sono molte speranze) e per il solito problema delle USB all'avvio (sul linux si risolveva cambiando il DSDT) su Mac ancora riesco a risolverlo...
Durante l'installazione ho usato le seguente opzioni e i FiX:
Nella fase di boot va scollegata qualsiasi periferica USB
Boot Chameleon v1.0.12
9.5.0 Kernel Voodoo
Voodoo PS2 Controller
ChipSet Via/Sis/Marvel/Uli
Network Realtek 8169/RTL8111
Wireless Broadcom WiFi
AMD Fix - PowerManagement (Se non ricordo Male)

Il sistema si è avviato e ho notato che la risoluzione non andava... allora ho scaricato questo file:
Ati KexT seguendo questa guida atindrv.kext, iondrvsupport.kext, atiradeonx1000.kext and atiinject.kext
Per quanto riguarda l'audio non ricordo la guida dove l'ho trovata .. sicuramente nel forum.. ma non ritrovo il link..
CMQ i kext li trovate qui
Ho inserito nel pacchetto anche Caffeine (per evitare che il PC vada in sleep) visto che non funziona e OpaqueMenuBar xkè la barra trasparente presenta degli errori grafici..
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
...
:) :D Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
!!HELP!!
Fino ad ora tutto perfetto (o quasi)..
PROBLEMA 1:
ma per sbaglio ho cliccato tra le preferenze di sistema -> Monitor il tasto rileva.. PC in crash.. riavvio e da quel momento ho dei continui problemi con il monitor...
o non si accende o si accende e la retroilluminazione non funziona(solo a sistema operativo avviato) allora collego al monitor esterno e ora vi sto scrivendo dal mio AOC 2432@1920x1080.. ma il problema è che non riesco ad utilizzare il monitor del portatile.. mi dareste una mano?
PROBLEMA 2:
E poi c'è sempre il problema che ad ogni avvio non ci deve essere alcuna periferica usb collegata (problema presente anche con linux)
!!HELP!!
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
SOLUZIONE AL PROBLEMA 1:
PROBLEMA DELLE USB RISOLTO!!! BIOS MODDATA!!! DSDT CORRETTO ci sono ancora 8WARNING.. ma almeno adesso fungono le usb al boot!!
SOLUZIONE AL PROBLEMA 2:
dopo aver letto un paio di guide...

Boot in -s Mode...
/sbin/fsck -y
mount -uw /
rm -rf /System/Library/Extensions.mkext
rm -rf /System/Library/Extensions/Atiinject.kext
reboot

IL PC si riavvia e cambio i kext ati con questi [Presi da questa discussione] -altri link utili 1 2 3 4 5

m4t7e0

m4t7e0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts

Posted Image

Novità per l'Asus A6000 [A6KT] {a6kt q001h} oggi vi sto scrivendo con lo Snow Leopard...
Tutto grazie alla Iatkos S3 v2 con il mio Monitor Full HD 1920 x 1080!! :)
Allora a quanto pare questo portatile proprio non vuole smettere di stupirmi!!
Al momento gli unici problemi incontrati sono:
Video sul LCD Notebook (infatti ora sto usando un Monitor Esterno full HD)
Accensione - Spegnimento - Sospensione (se qualcuno mi può aiutare..)
Invece
Audio OK SiS 7012 _ ALC 650 [Grazie al Kext uppato -link sul post precedente] 1039:7012
Bluetooth OK
Wireless OK
Ethernet OK
Touch Pad OK
Ecco le selezioni da fare durante l'installazione

Posted Image

napulegno

napulegno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Salve a tutti dopo tanto tempo finalmente ho visto una guida per questo notebook. Però avrei 2 domande.
1 il bios moddato nion è possibile scaricarlo
2 visto che vorrei installare lo snow leopard su un hd esterno mentre quello interno staccarlo e rimetterlo solo quando mi serve windows, mica comporta qualcosa cambiando il bios?

Grazie spero che mi rispondiate presto!

napulegno

napulegno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ragazzi ma è mai possibile che questa benedetta scheda video non va bene con snow leopard????? Oltre al programma di 3rrorist che abilita la scheda sul monitor del notebook ma non ha acceleratore ne la risoluzione giusta!!!!! Come è possibile ovviare a tutto?????

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy