Jump to content

[Guida] Come risolvere i problemi di PS2, Batteria e Stop


46 posts in this topic

Recommended Posts

no io ho detto che un modo per usare lo scrool del trackpad è cancellare l'appleps2trackpad (mi pare si chiami) dentro l'appleps2controller.. in questo modo lui lo rileva come mouse e funziona lo scrool.. succede che però se attacchi un mouse usb hai sia per il trackpad che per il mouse la stessa impostazione.. oltretutto il click con tocco funziona se e solo se l'avevi attivato prima di cancellare l'appleps2trackpad, e lo puoi disattivare solo reinstallandolo..

naturalmente lo scroll funziona con la barretta di lato.. mica è lo stesso trackpad del mac.. altrimenti ci sarebbe bisogno di driver?? :censored2:

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie joe della risposta, lo immaginavo che era la baretta di lato, era solo per esserne sicuro :P..

io cmq nn uso mai mouse usb.. al massimo uso la tavoletta grafica, con questa nn dovrei avere problemi...

cmq ora provo e ti faccio sapere....

 

ciao

 

EDIT: fantastico funziona.... ma queste cose te le tieni per te :P ? premendo ctr posso fare lo zoom automatico anche........ grazieeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

e va beh che problemi ci sono............

io sono un amante del touchpad, lo uso alla velocità massima e uso anche gli angoli attivi :P........

quando lo usa la mia raga combina un casino...... sia prono tutte cose..........

 

ciao e grazie ancora..........

Link to comment
Share on other sites

eppure non pensavo che fosse così interessante.. a me piaceva di più la versatilita.. per lo scorrimento ne avevo fatto a meno.. (in effetti essendo senza internet, uso poco osx.. appena posso compro una schedina dell e finalmente posso usare a pieno osx! ;) )

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

se ti interessa ne ho appena avuta una io (dell 1490) a 15 euro più spese, e ho il sistema ora perennemente connesso senza kext aggiuntivi, airport ootb :huh:

 

ps: ma una cosa non ho capito: come mai lo sleep mi funziona solo una volta a sessione! perchè sicuramente incasina l'audio e quindi tutto il resto...

 

che ne pensate???

Link to comment
Share on other sites

15€??? dove l'hai presa???

il problema che HP hanno una specie di lista, e si dovrebbe modare il bios....

giusto????

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

joean una domanda...ma se io dal pkg dello stop seleziono anche "Clamshell..." quando chiudo lo sportello e il pc va in stop questo rimane ancora connesso a internet...

esempio-scarico qualcosa da torrent chiudo lo sportello...questo va avanti oppure no\???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao io ho un solo problema con il mio in firma, non mi riconosce i tasti della luminosità (con tasto fn) ma gli altri audio, stop, ecc) si... se metto solo kext ps2 risolvo? per ora ho la ideneb 10.5.5.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente aggiornamenti per lo stop? Io l'ho installato sul mio ma al riavvio dopo l'installazione mi diceva che non era stato installato correttamente e diceva di reinstallarlo. Allora l'ho installato usando kext helper e lo stop in effetti funzionava ma come diceva appunto Joeandmat appena attacco qualcosa alla porta usb mi dice di riavviare. Quanto all'audio dopo il riavvio si sente ma molto distorto.

 

Raga ho risolto con il kext che trovate in questa pagina ! Funzia persino con la iATKOS che sul mio vaio sia che fosse la 1.0ir2 che la v7 non andava....

Link to comment
Share on other sites

Ehmm.... stamattina mi sono accorto che con il kext sopra postato lo stop funziona, le porte usb pure, ma rimane il problema dell'audio distorto al riavvio da stop come per il fix joeandmat.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Salve a tutti,

ho un problema con iDeneb 10.5.6 con il pacchetto stop enabler: se lo installo non solo mi dice che il pacchetto clamqualcosa non è installato correttamente, ma al riavvio devo entrare in console col cd di installazione e ripristinare l'IOUSBFamily.kext poichè altrimenti mi va in kernel panic. Inoltre l'audio si reimposta ad ogni avvio con i parametri di default (volume superbasso) e devo rientrare nel system settings per reimpostarlo secondo le mie esigenze.

 

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questi problemi?

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mio netbook:

ACER ASPIRE ONE D150 KAV10

PROCESSORE N280

RAM 2 GB

Link to comment
Share on other sites

Salve anche io ho un problema con l'installer per ps/2. Infatti se tento di usare una tastiera ps/2 all'avvio tra le tante cose che compaiono esce una scritta gialla che dice failed to "mount" com.apple.driver.AppleACPIPS2Nub.

il mount l'ho messo tra apici perche non ricordo se sia proprio quella la parola. c'e qualche soluzione? grazie cmq

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...