Jump to content

[Guida] Come risolvere i problemi di PS2, Batteria e Stop


46 posts in this topic

Recommended Posts

Vi presento le mie 3 creaturine: sono nate dal fatto che per questi problemi (molto comuni) non c'era ancora una guida.. allora per semplificare il tutto ho costruito 3 package per risolvere nel modo più facile.

 

Istruzioni: fai doppio click nel file .pkg e prosegui con l'installazione. :)

Per quanto riguarda il PS2installer non c'è nessuna configurazione.

Per il Battery PowerManagement (per la batteria), c'è solo un opzione, da selezionare se e solo se è stato installato il PowerManagement.bundle modificato, al posto di quello originale... Se non siete sicuri, installate senza e se al riavvio la batteria non va, riprovate a reinstallare selezionando questa volta anche il pacchetto

NB: dovete attivare la visualizzazione della batteria in Preferenze di Sistema --> Risparmio e Energia --> Opzioni.

Infine per lo Stop Enabler, esso va a modificare l'IOUSBFamily.kext per permettere lo stop del sistema.. Se dopo l'installazione notate problemi con le periferiche usb, reinstallate il kext presente in /Backup/

 

BUG: l'unico bug riscontrato al momento è nello Stop Enabler.. dopo il risveglio pultroppo l'audio non vuole più andare.. se qualcuno ha una soluzione (o magari al risveglio gli funziona l'audio) si faccia avanti..

 

Ogni consiglio è ben accetto! :) e anche i feedback!

 

 

PS: lo stop enabler potrebbe dare problemi per le usx sopra la 10.5.5, in quanto è stato realizzato utilizzando l'IOUSBFamily della 10.5.5.. se riscontrate problemi nelle usb dopo aver installato il pkg, ripristinate l'IOUSBFamily backuppato..

PS2_Installer.zip

Battery_PowerManagement.zip

Stop_Enabler.zip

Link to comment
Share on other sites

sarò stonato, ma questa guida lo vista solo ora, anche se il fail per lo stop me lo hai dato tempo fà in un altro topic (beh..., non lo hai dato ha me però lo preso lo stesso :) ) cmq è fortissimo veder funzionare lo stop, fantastico, sei sempre un grande, peccato per l'audio ma nn si può fare nulla? neanche facendolo partire a mano in qualche strano modo? è un vero peccato, cmq complimenti, peccato che la sezione guida nn è così visitata ci sono moti che hanno problemi senza sapere che esistono le soluzioni

 

 

cmq ancora complimenti ciao

 

p.s. sono proprio stonato la guida l'hai creata da poco x questo nn la conoscevo va beh fa nulla

Link to comment
Share on other sites

beh, funzionano su tutte, quindi anche la retail, solo che nella retail i kext per batteria e ps2 li hai nella cartella extra.. i pkg invece li installano nella reale cartella extensions.. per quanto riguarda lo stop, va bene per tutti, ma modifica il kext originale apple aggiungendo due stringhe..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

pisolo: cosa usi per l'audio?? elencami i files, la versione di leo che usi e che distro hai usato.. vediamo se possiamo risolvere anche il problema degli altri..

 

 

per l'audio sul 5920 uso il pacco di skull per alc888

leo ideneb 10.5.5

 

 

ora sto provando un 6920g su questo lo stop non funge ,ossia si spegne il monitor il disco fisso ma non la ventola della cpu ,diciamo che fa un semi stop,calcola che in quest ultimo mi funge tutto tranne la scheda audio alc 889,direi il miglior notebook mai capitato quasi un vero mac se non fosse solo per la scheda audio... se qualkuno sa qualcosa per la 889 mi farebbe piacere.

Link to comment
Share on other sites

per la 889 ci dovrebbero essere i driver, ma per ora il sito di taruga è down..

mi potresti postare invece il pacco per la alc888 di skull?? mi interesserebbe dare un'occhiata..

 

PS: per l'altro portatile hai installato il pkg?? ti compare l'icona della batteria?? se no, prova a dare da terminale

sudo pmset -a hibernatemode 0

 

NB: dopo questo comando il profilo dell'alimentazione dovrebbe andare in custom..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ciao joe volevo chiederti una cosa ma è possbile in qualche maniera inserire un avviso per la batteria quasi scarica? perchè capita che sto lavorando con qualche programma e tutto ad un tratto si spegne il notebook e rimango a guardare il monitor spento come un cretino :), ma i mac originali ragionano pure così? un avviso sono visivo qualunque cosa, siccome tu scovi di tutto può darsi che trovi pure quello :glare: .... ....

Link to comment
Share on other sites

ho installato lo stop enabler ma al riavvi omi dice che non può usare quel kext perchè installato male, e mi consiglia di reinstallare...riprovo ma nulla, uso leopard ideneb v1.3 10.5.5 su asus a6j che vedete in firma...cosa può essere?

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

quale kext ti dice che non è installato??

 

per il tuo problema clipt sicuramente c'è una soluzione.. ma non ho mai provato a cercare.. dubito che la apple non lo faccia (una volta ho cercato a smanettare ma con scarsi risultati), ma cmq appoggiandosi a qualche sw esterno penso si risolva..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

quello appena installato (immagino), dice:

Impossibile installare l'estensione del sistema. /System/Library/Extensions/ClamshellDisplay.kext è stat installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallare o consulta il produttore.

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

ciao joe lo so che rompo, ma lo sai che nn sono un tipo che scrive prima di cercare, e credici ho cercato molto dato che questa cosa mi interessava da subito, ma nn ho mai trovato nulla ....

 

cmq so se troverai qualcosa sicuramente mi avviserai, io cmq continuerò a cercare

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

kikko, prendi il kext da S/L/E/, lo copi sul desktop, lo cancelli sa suddetta cartella e lo installi con kexthelper.. però quello serve solo a mettere in stop il pc quando viene chiuso lo schermo del portatile..

 

clipt, per ora non ci sono molto sul forum.. però se mi capitasse sotto mano stai sicuro che te lo farò sapere..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ciao joed, avevo letto in un post che dicevi che a te funzionava lo scroll del touchpad... da vero?

io ho provato ad usare il tuo installer sia installandolo, sia estraendo i kext con pacifist ed inserendoli su extra....

ma niente, nn funziona, ma a te funziona come un mac? cioè con due dita o usando la barretta di lato?

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...