Jump to content

partendo da 0


skizzolfs
 Share

113 posts in this topic

Recommended Posts

-AppleSMBIOS-27-667 RAM A 667Mhz

-AppleSMBIOS-27-800 RAM A 800Mhz

-AppleSMBIOS-27-1066 RAM A 1066Mhz

-AppleSMBIOS-27-DDR3-1333 RAM A 1333Mhz

Questi sono gli originali del:

-AppleSMBIOS-27-IM iMac

-AppleSMBIOS-27-MB MacBook

-AppleSMBIOS-27-MP MacPro

 

Seleziona in base alla tua ram oppure in base al modello se è notebook o fisso....come vuoi....

Link to comment
Share on other sites

quindi ne devo selezionare piu di uno ma nn tutti , ok

quindi per la ram credo sia questo -AppleSMBIOS-27-DDR3-1333 RAM A 1333Mhz

e poi nn essendo un portatile metto -AppleSMBIOS-27-MP MacPro

corretto ^_^ ?

grazie per la cortesia

Link to comment
Share on other sites

..interrompo , l install..

 

ma allora quale dei due che ho scritto prima e' piu corretto?

cioe mi spiego in questa install ho messo -AppleSMBIOS-27-DDR3-1333 RAM A 1333Mhz +-AppleSMBIOS-27-MP MacPro

credendole due cose differenti una dedicata alle memorie e l altra al modello di mac che si emulava...

quindi solo uno, ma credo si debba scegliere secondo un criterio nn a piacere, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

allora da una parte sono contento perche e ' partito l osx , si sente l audio della presentazione del osx, e arriva alle prime schermate, si ferma quando mi chiede di trasferire i mie dati da un altro mac ,dico di nn voler trasferire nulla ,e si blocca fino a che si riavvia e ricomincia da capo,la presentazione poi la scelta della lingua & tastiera, e poi di nuovo....tutto d accapo.. tristezza ..che mi consigliate.....

grazie

Link to comment
Share on other sites

problema risolto.. guarda nelle guide.. cmq pensando che fosse un notebook, ti ho detto di selezionare applesmbios-27-mb.. non capisco perchè pensavi di doverli selezionare tutti, quando ti avevo dato la stringa esatta..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

problema risolto.. guarda nelle guide.. cmq pensando che fosse un notebook, ti ho detto di selezionare applesmbios-27-mb.. non capisco perchè pensavi di doverli selezionare tutti, quando ti avevo dato la stringa esatta..

 

ciao!!

 

difatti lo avevi scritto , ma mi ero confuso io e quel MB mi era parso un 27megabyte...sorry

ora,problema risolto intendi quest ultimo mio che si ferma alla richiesta di trasferimento dati da un altro mac? se si dove /come devo cercarlo?

grazie +

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000 joeandmat sto seguendo la guida ma mi vanno due cose diversamente la prima e che dopo aver fatto partire in -s

arriva al root , ma dopo qualche secondo mi da un messaggio dove dice : :/ root ERROR: firewire unable to determinate security-mode: defaulting tu full -secure

 

la seconda cosa e che andando avanti inserendo /sbin/fsck -fy mi fa un check del os sul hd dopo aver controllato mi dice : il volume osx500 e tutto ok.

ma inserendo questo /sbin/mount -uw / non parte il settagio di root e pasw

sbaglio cosa? ciao :)

Link to comment
Share on other sites

no vabbè, l'errore di firewire è perchè ancora non aveva finito di caricare le scritte.. se le avesse finite di caricare prima, ti sarebbe affacciato prima di :/root

dopo che fai sbin/mount/ -uw / devi scrivere "passwd root" senza virgolette (lo dice la guida.. che c'è di difficile?).. a questo punto inserisci la password (non ti scrive nulla.. è normale)..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

infatti la guida nn e difficile , ma quel errore mi ha fatto pensare che qualcosa fosse andata male e qui:

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:

CODE

/sbin/fsck -fy

 

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

 

non mi da questo mess , mi dice , the volume osx500 appears to be ok

e cmq continuando a provare inserendo sbin/mount/ -uw / mi ri da il root metto la password & root senza " " e mi dice

-sh password command not found

 

quindi non e andata bene o sbaglio?

grazie :D

 

dopo tutta questa operazione di cui parlavamo sopra :

"/sbin/fsck -fy

 

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

 

non mi da questo mess , mi dice , the volume osx500 appears to be ok

e cmq continuando a provare inserendo sbin/mount/ -uw / mi ri da il root metto la password & root senza " " e mi dice

-sh password command not found "

ho ripetuto la stringa /sbin/fsck -fy

e finalmente mi ha dato quell messaggio di risposta , ma ha aggiunto che dovevo fare un reboot

ma al punto di mettere pass e root m ida sempre

mi dice

-sh password command not found "

 

non capisco

 

 

 

.. a questo punto inserisci la password (non ti scrive nulla.. è normale)..

 

invece di nn scrivere nulla , si vedono i caratteri in chiaro

Link to comment
Share on other sites

purtroppo seguendo i passi della guida , nn vanno le cose come dovrebbero ho messo molta attenzione ad i vari passaggi ,ma nn riesco a superare il punto 5 delle guida , dove i chiede di inserire pass e root , le scritte rimangono in chiaro e la pass viene vista come un comando , che giustamente nn trova .... aiuto :huh:

Link to comment
Share on other sites

mi viene un dubbio , ma " passwd root " non si intende la MIA nuova passw e il mio nome di root?

e devo proprio scrivere passwd root

se e cosi m iscuso sbagliavo io credendo che " passwd root " fosse un esempio di PASSWORD e di ROOT

 

dimmi che ho capito male ti prego.... :D

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu scrivi sul terminale

password

o

passwd root

perchè ancora non mi è chiaro..

 

....nn ho parole era propri quell errore ,il mio di pensare che si intendesse un altra cosa , invece era un comando sorry per la perdita di tempo

..cmq e' partito ,la guida funziona,non andavo bene io :censored2:

grazie a tutti

lo sto provando

una cosa notata è che la grafica del doc e un po' scattosa, come risposte del sistema e veloce ma la grafica no,

esistono driver da poter reinstallare sopra una volta fato partire il sistema?

 

Io ne sono uscito dandogli all'avvio una risoluzione diversa.

Ho digitato questo:

-v "Graphics Mode"="800x640x32"

 

Ha me ha funzionato.

 

grazie per l info , ma e partito con la guida :D buono a sapersi comunque

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...