Jump to content

Istallare Leopard su ACER Aspire 5673 WLMi


S@lwos
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

mmm ma le accelerazioni le hai attive! natit.kext è ancora installato?? se si prova a toglierlo.. se la risp è no, prova a metterlo..

hai provato a cambiare la risoluzione da preferenze di sistema --> monitor??

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

L'unico mio problema è che ho solo una risoluzione che è la seguente: 1024 x 768 infatti tutto si vede leggermete schiacciato.

Io vorrei impostare altre risoluzioni per risolvere questo problema.

Per quanto riguarda i file natit.kext non so se è installato... Come faccio a vederlo??? e se eventualmente c'è come lo disinstallo?

Link to comment
Share on other sites

per la risoluzione puoi bypassare il sistema impostandola dal com.apple.boot.plist (cerca che trovi)..

per il natit.kext vedi se è presente in extensions..

 

ciao!!

 

PS: tralasciando la linea nera, il sistema si avvia e funziona correttamente??? perchè se così fosse siamo ad un passo dalla vittoria..

Link to comment
Share on other sites

mi potresti dire se hai ottenuto quello con il secondo pacchetto o con il mio ?

 

per la risoluzione :

 

<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x1024x32</string>

 

per sapere se hai natit : /System/Library/Extensions

 

schiacci N e ti viene fuori subito ...

 

oltre a quello se hai messo i miei kext : li vedrai subito perchè gli do sempre un colore per una facile individuazione !!!

 

Scusami se ti risp solo ora ... mi perdo io ...

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Il monitor celeste con la riga nera l'ho ottenuto installando il secondo pacchetto.

Queste stringhe:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

Dove li devo digitare???

E dopo che li digito e tutto si avvia basta andare nelle impostazioni dello schermo per selezionarle?

Scusate se chiedo troppo... ma siccome non voglio installare per la 30° volta la iDened quindi gentilmento potreste spiegrmi come bypassare il file com.apple.boot.plist?

Link to comment
Share on other sites

ti copi il file in /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist nel desktop, lo apri con un plist editor (andrebbe bene pure text edit, ma devi fare attenzione alla formattazione), aggiungi le righe che ti ha detto empty, cancelli (backuppandoti) il file originale in quella posizione e infine ci metti quello modificato.. ti chiede di autenticare e tu inserisci la password.. riavvii e ci fai sapere..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora... ho modificato il file com.apple.boot.plist come da guida, ecco le foto:

istantanea2008101623573ty1.png

com.apple.boot.plist Originale

 

istantanea2008101623564uu8.png

com.apple.boot.plist Modificato

 

Fatto cio' ho autenticato tutto ed ho riavviato, ma ecco che al riavvio tutto è come prime non è cambiato nulla la risoluzione è rimasta solo e quella.

Come mai? Dove ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema è che vedo tutto leggermente schiacciato, quindi devo cambiare risoluzione.

Io ho un monitor 15.4 " WXGA CristalBrite LCD (16ms) e l'unica risoluzione di default che mi da il Leopard è la seguante 1024 x 768.

Quindi vorrei provarne altre per trovare quella ideale, se mi dai altre stringhe di comando con relative altre risoluzioni vedo se sistemo.

Se puo' essere d'aiuto la risoluzione che uso con XP è la seguente: 1280 x 800.

Link to comment
Share on other sites

ALLORA IO NN LAVORO PER L'HACKINTOSH .. quindi e inutile mandarmi un pm per dirimi ti ho risp ...

 

 

SECONDA COSA : che stringhe devo darti ...

 

DOVRESTI CAPIRE che se ti do la stringa 1280x1024x32 ...

 

forse tu dovresti metterci la tua ... 1280x800x32

 

cosa ne pensi ?

 

 

mi dispiace cerco di dare una mano , ma nn mi mandate dei pm per dirmi ti ho risposto .. stavo rispondendo ad altre discussioni .. quindi evitiamo ste cose per favore ...

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso di tutto, so di essere insistente m credimi ho troppa vogli di sistemare questo problema.

Ho modificato il com.apple.boot.plist inserendo i valori inerenti a quelli da te postati ma niente la risoluzione rimane sempre quella non cambia niente.

Mi sto quasi per arrendere.

Link to comment
Share on other sites

apri efi studio, aggiungi una qualsiasi scheda video e ti apre un'altra finestra.. cancella tutto il contenuto di quest'altra finestra, quindi incolla quello che ti ha postato empty assicurandoti di mettere il tuo id.. infine sotto c'è scritto write to com.apple.boot.plist e clikki.. inserisci la pw e riavvii..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Ho fatto tutto, ho aperto EFIStudio ho selezionato una schedavideo ed ho selezionato Add Device e mi si è aperto un editor:

istantanea2008101913314hl3.png

Nell'editor ci sono una serie di stringhe simili a quelle che ha postato Empty, l'unico problema è che non riesco ad incollare quella di Empty.

Infatti nello screenshot si vede che manca la voce paste.

Come si fa?

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito alla lettera tutto cio' che mi ha detto Empty, ma il risultato è negativo.

Dopo il riavvio e dopo che tutte le scritte terminano di caricare appare per 2secondi una schermata blu e poi tutto diventa nero e si pianta.

Dico io... ma qualcuno che ha la mia stessa scheda video c'è? e come ha risolto? e assurdo che non posso risolvere sta situazione.

Per evitare di reinstallare tutto c'è un modo per tornare indietro???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...