Jump to content

[GUIDA] Come disabilitare/attivare 2° core CPU e altro....

• Please log in to reply
28 replies to this topic

Loganno

Loganno

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts
mi chiedevo a quale pro disattivare la seconda cpu, risparmi energia?? cmq complimenti siete i migliori!

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts
yes...

saluti

carlito00w

carlito00w

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
avevo gi tutte le cose a disposizione o.O

possibile?

ho aggiunto alla barra per esempio la lingua, il monitor (anche se in realt lo avevo gi provato prima e lo potevo fare dalle preferenze di sistema), ed ora le ho tolte perch non servono.

per ho aggiunto anche airport, ma non so come levarlo perch in preferenze di sistema non trovo la scheda corrispondente... come faccio?

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

avevo gi tutte le cose a disposizione o.O

possibile?

ho aggiunto alla barra per esempio la lingua, il monitor (anche se in realt lo avevo gi provato prima e lo potevo fare dalle preferenze di sistema), ed ora le ho tolte perch non servono.

per ho aggiunto anche airport, ma non so come levarlo perch in preferenze di sistema non trovo la scheda corrispondente... come faccio?

puoi provare cos

vai nella cartella dove hai attivato airport e rinomini il file airport menu in modo differente oppure lo cestini ma ti fai una copia
poi riavvii

saluti

AlexAMD

AlexAMD

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 131 posts
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza a che pro bisogna disabilitare un core?????

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
un pro preciso nn c', ma qua siamo una massa di smanettoni :), perci tutto ci che si scopre e si pu fare, le comunichiamo...
cmq a parte questo, magari per risparmiare la batteria(credo)...

saluti, clipt

AlexAMD

AlexAMD

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 131 posts
Ciao sono un grande smanettone pure io.....eheheheh mi piace provare di tutto.... ecco perch mi troverete in molti post.... pensavo ci fosse un motivo visto che ho notato che la mia iDeneb mentre trasformo un immagine raw in jpeg usa i due core in modo diverso es 1 al max e l'altro al minimo e viceversa .... ora sono sul mio macBook quindi non ho le foto, domani ve le posto per capire meglio ci che vi voglio dire.....

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

Ciao sono un grande smanettone pure io.....eheheheh mi piace provare di tutto.... ecco perch mi troverete in molti post.... pensavo ci fosse un motivo visto che ho notato che la mia iDeneb mentre trasformo un immagine raw in jpeg usa i due core in modo diverso es 1 al max e l'altro al minimo e viceversa .... ora sono sul mio macBook quindi non ho le foto, domani ve le posto per capire meglio ci che vi voglio dire.....

nei processori con due core normale ritrovarti un core sfruttato e l'altro no succede perch i core funzionano anche in direzioni separate e ti permettono di compiere dei calcoli che con core singolo risulterebbero pi lenti, cos facendo un esempio mentre un core sta codificando un film l'altro gestisce le operazioni di scaricamento, altrimenti a cosa serve avere il processore diviso 2 o 4 core?...se hai installato il programmino per monitorare le temperature vedrai che anche la temperatura differente sui due core per il motivo che ti ho appena spiegato...la stessa cosa mi succede sul Mac originale

saluti

AlexAMD

AlexAMD

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 131 posts
Ciao e grazie ora s una cosa in pi ... siete sempre chiari e disponibili..... a presto.....

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy