Jump to content

iDeneb non si avvia!


DevilMind
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato iDeneb v1.1 10.5.4... e durante l'installazione ho formattato la partizione in Mac OS estesa (Journaled).

L'installazione è finita con successo...

Quando si è riavviato è apparso il Darwin Boot Loader, e ho scelto di avviare iDeneb...

Ho fatto partire iDeneb con la modalità verbose mode e sono apparse alcune scritte con "Loading HFS+ ecc..."...e si è riavviato il PC.

Provato più volte, anche in safe mode, ma si riavvia continuamente e non vuole partire.

Cosa devo fare? :|

 

Durante l'installazione dovrebbe chiedere quali driver installare? A me non ha chiesto niente...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente!! Con il kernel Sleep parte!!!

Ma quando è ora di metterci sopra i driver video per la X1550 non parte più. Si blocca al riavvio nella schermata azzurra col cursore che si muove, ma non va avanti... Incompatibili i driver? E' una ATI Sapphire X1550 512MB AGP con chip RV505...

 

Volevo chiedere altre domande

1) E' possibile tenere i driver generici come driver video, non sono i Vesa? Io con Linux coi generici riuscivo a vedere i DVD e i video senza problemi... e fare tutto... con Mac non si può?

 

2) Se attivo la scheda audio integrata, nel wiki dicono che dovrebbe essere compatibile nativamente, la riconosce subito all'avvio di iDeneb o devo reinstallare tutto?

 

3) Come posso impostare la risoluzione dello schermo a 1280x1024 con i driver generici?

 

4) L'ora di Windows va in conflitto con quella di Mac (si spostano di un'ora o più ore avanti o indietro) come risolvo?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Bene, allora provo a rispondere alle tue domande:

1) Puoi tenere tranquillamente i driver generici, ma non avendo accelerazione grafica non potrai vedere nemmeno un Dvd....

2) Se non funziona l'audio di predefinito puoi installare i driver successivamente, non c'è bisogno di riformattare....

3) Con i driver genereici non di può, ma puoi forzare la risoluzione.....(sezioe guide)

4)Per l'ora c'è un fix.....qui nel forum italiano, ma non so se funziona.....il mio consiglio è di attivare la'ggiornamento dell'ora via internet su winzoz e il gioco è fatto...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Mi sono avvenutrato anche io nell'installazione di iDeneb sul mio vecchio portatile, un Asus L3800c.

Ho lo stesso problema che presentava DevilMind, installo l'Osx e al riavvio in fase di boot si riavvia all'infinito. Ho provato a reinstallarlo con kernel Vanilla ma niente. Dovrò fare altri tentativi ma volevo chiedervi alcune info.

Il mio sistema è composto da quanto segue:

 

processore p4 1,8 mobility

chipset sk madre: intel 845mp

sk video: ati radeon mobility 7500

sk audio: ac'97

sk di rete: rtl8193

 

Quali driver posso installare?

Provo a installare anche io il kernel sleep?

Posso avere qualche chance di farlo funzionare? ;)

 

Grazie mille per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Dove trovo le informazioni sui componenti hardware su iDeneb?

e volevo sapere come mai riesco ad avere tutti gli effetti grafici...

Se non sbaglio Quartz Extreme richiede 16MB di VRAM o sbaglio?

Durante l'installazione avevo letto che sono presenti i driver ATI ATOMBIOS e mi diceva che avevo 16MB di VRAM...

Quindi QE funziona o no con questi driver?

Thks

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Cris, proverò, ora l'ora è tarda e visto che ci mette un secolo ad installarsi, riproverò domani. Ho visto anche che in realtà di driver per la mobility esistono, ma sono da installare successivamente.

Ti volevo chiedere un'altra cosa riguardo all'installazione... avviando l'installazione normalmente di iDeneb con "enter" o -v, l'installazione mi si blocca, prima di arrivare al menù per la scelta della lingua. Facendogli fare il boot con -v -x (che dovrebbe essere in safe mode) tutto parte regolarmente. Credi che possa essere anche questo il motivo per cui a fine installazione e al riavvio del sistema, dopo il boot il pc si riavvia automaticamente?

Scusa se il mio linguaggio tecnico è pessimo ma mi sto interessando da poche ore di mac :P

Link to comment
Share on other sites

Installando il kernel sleep semre che il darwin parta, ma dopo l'installazione, il riavvio, e l'avvio del Darwi, mi appare la schermata bianca con la mela e l'indicatore di loading che ruota, e qui resta, nessn'altra schermata. Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora è successo questo: installazione ideneb partita, partizione del disco e installazione su partizione GUID, intallazione riuscita in modalitè safe mode (-x), patchato ich, cpu=1,step kernel, ac97. Al riavvio parte Darwin, schermata come qui da post. Rimane tutto fermo. Leggo che potrebbe essere necessario installare la patch ACPI, riavvio l'installazione con la solita modalità -v -x, ma stavolta si blocca anche questa modalità di installazione.

Non so più che fare... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Niente audio e niente video.

La scheda video l'ho gia trovata da sostituire... e' una 9550; ci sono i driver?

Per la audio la dovro comprare mi sa non vanno gli Azalia.... Strano che nel wiki nella lista compatibilita della 10.5.1 l'audio dicono funzioni senza drivers...

Che driver audio posso provare ancora?

In caso non funzionasse potete dirmi una scheda audio ( la piu' economica ) che ci sia che sia compatibile con Mac?

 

grazie ancora

 

 

La Terratec Aureon Dual USB funziona su iDeneb?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...