Jump to content

Hackintosh per la grafica (budget 1000€)


Snick
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Questo non è un servizio di consulenza, noi ti abbiamo dato un parere, ma la scelta definitiva è sempre tua: il doppio monitor, su tutta la serie 8 va, altro non ti posso dire, ovviamente un 8400gs avrà prestazioni scadenti, la 8800gt prestazioni top della serie, vedi tu, garanzie assolute non se ne trovano.

In bocca al lupo.

 

 

 

Se poi uno ha sfortuna che sul suo sistema non va, sono rischi dell'hackintosh, che ripeto è Sperimentale.

Link to comment
Share on other sites

no giorgio, non fraintendermi, non voglio la pappa pronta, pero vorrei capire dalle vostre esperienze personali quale sia la scelta migliore.

 

tu hai detto che la 8800 a te va con una dvi e una vga, io ti chiedo solamente come mai una è una vga .. hai dovuto usare un covertitore di segnale per far andare il secondo schermo ?

 

POW 8600gt 512 MB ddr3 con 1 uscita DVI e 1 HDMI questo modello invece ti da problemi ? è stato difficile da installare ? come ti trovi ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho 2 monitor (il primo con 1 HDMI + 1 VGA, il secondo solo VGA, entrambi LCD 22'), dalla scheda video con un cavo DVI----HDMI vado al monitor 1, con un cavo VGA al secondo monitor, questo con la 8800GT che ha 1 uscita DVI e 1 VGA (esistono modelli con 2 DVI).

Con la 8600 che ha 1 uscita HDMI e 1 DVI, vado alla HDMI del monitor 1 con un cavo HDMI----HDMI e al monitor 2 con un convertitore (presente in genere nella confezione delle schede) DVI-VGA.

 

Con ideneb 1.1 facilissima installazione per quanto riguarda scheda video.

 

L'unica cosa che mi sento di dirti con certezza è che per il doppio monitor eviterei ATI (ho avuto esperienze negative con problemi vari con doppio monitor con alcune schede ATI provate, esempio radeon 2400hd, radeon 2600xt).

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, io andrei abbastanza deciso sulla 8800Gt vedo pero' che è distribuita da diversi brand. tra questi vi sentite di consigliarmi qualcuno per maggiore compatibilità ? Mi pare che grosse differenze non ce ne siano tra i vari modelli che montano l'nvidia a 512mb o sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Se trovi una brand con 2 uscite DVI e prendi 2 monitor DVI, con 2 cavi DVI-----DVI, hai qualità eccelsa e non devi usare riduttori che comunque incidono sulla qualità, altro non mi sento di consigliarti (nel lavoro a lungo termine con 2 monitor miglior qualità = minor affaticamento, esperienza personale).

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

no ops mi sa che ho usato il termine sbagliato, si per brand intendo le varie marche che montano lo stesso chip

 

(in altri settori si dice che un prodotto generico viene brendizzato da differenti brand :( )

 

 

dispongo già di due monitor dvi.

 

Che ne dite dell' ASUS N-vidia 8800gt a 512?

Link to comment
Share on other sites

e hai fatto benissimo perchè come da regole del forum bisognerebbe scrivere solo 5 righe in firma..

ma magari tu avevi la descrizione del tuo pc.. c'è gente che ha la firma più lunga della tua, con scritto un sacco di caxxate e link vari che con lo scopo per cui dovrebbe essere usata la firma non c'entra niente..c

cmq complimenti, da tutti i tuoi interventi e da quest'ultimo particolare si vede chiaramente che sei una persona attenta a tutto, ma soprattutto matura.. non come altri di questo forum..

e adesso scusatemi per l'offtopic, passo e chiudo..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

:) effettivamente le liste dell'hardware degli utenti in firma è una cosa molto utile!

 

 

Cmq tornando a noi, non sono riuscito a capire molto le differenze tra i vari produttori, di schede grafiche che montano lo stesso chip.

 

In alcuni casi il prezzo varia del 30% senza un apparente motivo

 

 

di questa cosa dite ?

 

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx...82E16814121263R

 

 

e che differenza c'è con questa ?

 

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx...82E16814121224R

Link to comment
Share on other sites

e hai fatto benissimo perchè come da regole del forum bisognerebbe scrivere solo 5 righe in firma..

ma magari tu avevi la descrizione del tuo pc.. c'è gente che ha la firma più lunga della tua, con scritto un sacco di caxxate e link vari che con lo scopo per cui dovrebbe essere usata la firma non c'entra niente..c

cmq complimenti, da tutti i tuoi interventi e da quest'ultimo particolare si vede chiaramente che sei una persona attenta a tutto, ma soprattutto matura.. non come altri di questo forum..

e adesso scusatemi per l'offtopic, passo e chiudo..

 

ciao!

 

Sorry, non frequento il forum da un bel po' di tempo. So che la firma è troppo lunga. Credo che comunque andrebbe ridimensionata direttamente dalla board o magari quando la firma sfora, la board non permette di immetterla. Mi regolo subito

 

Fine offtopic da parte mia:D

Link to comment
Share on other sites

qua si parla solo di schede video quando...per la grafica 2D, la scheda video è praticamente inutile...nel senso che anche la più scarsa del mondo è piu che sufficiente per lo scopo. Piuttosto io mi soffermerei sul discorso dischi. Metterei un raptor o - alla peggio - prendi spunto dalla solzione che adotta il macpro: Claviar RE - che è la versione da server. Non è più veloce ma è testato per andare 24ore su 24. E non mi pare poco ;)

Link to comment
Share on other sites

Per L'HDD ci sono i nuovi velociraptor, io ho i raptor, ma sinceramente, fatti i bench con i nuovi SATAII, soprattutto a 32MB di cache, la differenza è minima, mentre i nuovi velociraptor dovrebbero avere migliorato ed apportato la miglioria a SATAII ed aver superato il problema delle dimensioni disco che erano limitate a 150GB.

 

* Velocità di rotazione: 10.000 RPM (nominale)

* Dimensione del buffer: 16 MB

* Latenza media: 5,50 ms (nominale)

* Cicli di carico/scarico: 50.000 minimo

 

Tempi di seek

 

* Tempo di seek in lettura: 4,2 ms

* Tempo di seek in scrittura: 4,7 ms (media)

* Tempo di seek da traccia a traccia: 0,7 ms (media)

 

Velocità di trasferimento

 

* Da buffer a host (Serial ATA): 3 Gb/s (Max)

* Velocità di trasferimento (da buffer a disco): 120 MB/s (continua)

 

Specifiche fisiche

 

* Capacità formattata: 300.069 MB

* Capacità: 300 GB

* Interfaccia: SATA 3 Gb/s

* Settori utente per l'unità: 586.072.368

 

Dimensioni fisiche

 

* Altezza: 26,1 mm (Max)

* Lunghezza: 147 mm (Max)

* Larghezza: 101,6 mm

* Peso: 0,489 kg

 

Prezzo circa 250€ +IVA

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Non voglio entrare nel merito se Imac vada meglio di un Hackintosh (nemmeno mi interessa), ma "farsi un mac" contrasta con lo spirito del Forum "sperimentare e diffondere la conoscenza".

Se compri un Imac, cosa sperimenti?

Inoltre l'utente aveva chiesto consigli specifici che gli sono stati dati, non "Devo acquistare un PC e montarci Hackintosh o un Mac?

Non è per polemica, ma solo la mia opinione.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Credo che possa scrivere quello che vuole se rispetta gli altri, non sta a noi giudicare sui suoi scopi, giusto comunque avvertirlo che potrebbe avere dei problemi.

 

 

P.S. uso l'hackintosh, non per lavoro, acceso 24h, con la maggior parte del software in circolazione, sino ad ora con le macchine in firma 0 crash sia del SO che del software usato;

Ho visto su forum di utenti MAc originale che esistono svariati problemi sia di SO che software installato.

 

Meditata gente, meditate!

Link to comment
Share on other sites

un mac è un mac.... un buon pc è un buon pc.... due pianeti diversi.... ognuno cn i suoi pro e contro... non metteteli a confronto :(

 

volevo proporre una config al 3d

 

CPU INTEL Q6600

MB GIGABYTE P35C-DS3R/ EP35C-DS3R

RAM CORSAIR 4GB (2x2GB) PC6400

VGA NVIDIA 8800GT 256MB

HD SEAGATE 320GB SATA2

MAST DVD LG

 

vi spiego le mie scelte...

 

Q6600: processore ormai in circolazione da parecchio, prezzo relativamente basso rispetto ai nuovi modelli (stesse prestazioni alla fine), non scalda come dicono

 

P35C-DS3R: scheda madre davvero ben fatta, non troppo esagerata come dotazione (meglio così :P), layout pulito, ottimi componenti (condensatori, regolatori etc), molto stabile

 

CORSAIR 4GB PC6400: ottime memorie... per me non c'è differenza tra una kingston e una corsair però dato che hai un pò di soldi da spendere... scegli: l'alternativa sarebbe mettere più memoria ma di marca diversa.... tipo 8GB di kingston al posto di 4 CORSAIR...

 

8800GT 256MB: se non devi giocare prendi la 256MB.... non ci sarà un programma di grafica (e penso neanche un gioco, anzi forse crysis...) che arriverà a quel quantitativo di memoria (andrebbe benissimo una 64MB :P)

 

SEAGATE 320GB: prendi un hd con molta cache... se ti trovi davanti un 8MB, 16MB e 32MB vai subito col 32....

 

MAST DVD LG: non ho dubbi... non si fermano mai :D

 

 

 

POSSIBILI UPDATE:

- puoi affiancare al seagate un WD RAPTOR 74GB (fanno il 36GB? prendilo) .... ci poggi i file dove lavorerai sopra e leggi e scrivi lì... finito te li salvi fuori dal pc come hai detto nel 1° post...

 

-Q6700: una cpu cn un pelo in + di potenza.... oppure vai su un penryn

 

 

 

CASE: prendi un case senza cavolate... una cosa seria e di qualità...

 

ALI: prendi un 300/400W buono...non ti fare incantare dai numeroni (500/600/1000W :D:D:D:D..... caxxate)

 

 

spero di averti aiutato

 

 

STATIONAPOLLO

Link to comment
Share on other sites

un mac è un mac.... un buon pc è un buon pc.... due pianeti diversi.... ognuno cn i suoi pro e contro... non metteteli a confronto ;)

 

volevo proporre una config al 3d

 

CPU INTEL Q6600

MB GIGABYTE P35C-DS3R/ EP35C-DS3R

RAM CORSAIR 4GB (2x2GB) PC6400

VGA NVIDIA 8800GT 256MB

HD SEAGATE 320GB SATA2

MAST DVD LG

 

vi spiego le mie scelte...

 

 

 

MAST DVD LG: non ho dubbi... non si fermano mai :D

 

 

 

POSSIBILI UPDATE:

- puoi affiancare al seagate un WD RAPTOR 74GB (fanno il 36GB? prendilo) .... ci poggi i file dove lavorerai sopra e leggi e scrivi lì... finito te li salvi fuori dal pc come hai detto nel 1° post...

 

 

 

 

STATIONAPOLLO

 

Concordo con te su quasi tutto, io come master ci vedo benissimo un pioneer 215

 

Per i Raptor 36GB 10.000RPM, vendo i miei, li ho sempre usati in Raid con Win, ma con mac non mi servono, ho preso appunto un Seagate Barracuda da 500GB 32MB cache.

 

Per la scheda grafica, credo che passare dai 256 ai 512 non sia una grande differenza di prezzo, a quel punto, tanto vale prendere la 512.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bhe intanto davvero un grazie a tutti.

 

mi sono un po' bloccato leggendo qualche post un po' flammoso sul fatto che non si possa lavorare con un hackintosh.

 

sono passato a osx perchè con windows xp era abbastanza improbabile lavorarci, o per lo meno buttavo via molto tempo in cose stupide di cui con mac osx non devo preoccuparmi.

 

 

ribadisco che questo pc è solamente per lavorare, ma in fase di lavoro non dovrebbe farmi rimpiangere un mac originale. lo so che chiedo molto, ma se un hakintosh non raggiungesse le aspettative di stabilità (sulle prestazioni chiudo volentieri un occhio in favore di un risparmio del 50%) che un utente ripone sui prodotti apple, in tal caso vi prego di bloccarmi prima.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto un intervento simile fatto tempo fa: dal punto di vista della pura stabilità, scegliendo hardware compatibile, massima stabilità: io i 2 pc in firma li tengo accesi praticamente 24 ore al giorno senza problemi; il problema di "lavorare" dipende: se il PC è situato in un ambiente "di lavoro" ove si possano fare controlli, a mio avviso è da escludere assolutamente: hackintosh, anche se la legislazione europea differisce da quella americana, è comunque "illegale", un'eventuale sanzione vanificherebbe il risparmio; se invece devi fare dei lavori ad es a casa, ripeto che per me esistono soluzioni stabili; sta poi a te decidere, sul forum si danno consigli per far funzionare hackintosh, ma la decisione etica è comunque tua.

Saluti, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

credo ke comprare ATI per compatibilità sia da evitare... così credo ho avuto sempre problemi con ATI e unix based system vedi linux e credo ke il supporto su mac sia simile se non comprando Mac e Ati orig IMHO

 

allo stesso tempo però spendere soldi per una 9600 o 8800 sia da escludere:

 

serie NVx600 è una fascia media... anke se suffic a liv prestazionale bisogna considerare il prezzo ribassato delle schede di fascia M/Alta exp: 9800 cn 40/50€ di diff. e le prestazioni aumentano notevolmente.

 

stesso discorso per le 8800 è 1 generazione sotto la 9800 eppure i prezzi sn uguali.

 

se il risparmio non guasta e le prestazioni non si vogliono esaltanti credo ke uno SLI 7600 ke si trovano a prezzi stracciati sia più opportuno visto e considerato che anke in emulazione win nn si utilizzano DX10 ed in ogni modo in SLI anke in Dboot avremmo prestazioni ottime per un utilizzo non video ludico. (oddio anche giocarci non sarebbe una schifezza) e magari con il risparmio faremo spesa per usare tre monitors (DVI) contemporaneamente TRIPLEHEAD2GO DIGITAL EDITION: (un po cara direi però per la grafica il max)

 

Connettori di uscita DVI x 3 (1 ingresso, 3 uscite)

Compatibilità TripleHead2Go è compatibile con molti PC, desktop e laptop, di classe professional ed enthusiast equipaggiati con determinati chipset e schede add-in-board NVIDIA e ATI (incluse configurazioni multi-GPU). Le risoluzioni massime supportate possono variare a seconda della versione di GPU.

Risoluzione RISOLUZIONE E FREQUENZA SUPPORTATA

1920 x 480 (triplo 640) 60Hz

2400 x 600 (triplo 800) 60Hz

3072 x 768 (triplo 1024) 75Hz

3840 x 1024 (triplo 1280) 60Hz

Altre caratteristiche Hardware incluso:

Box di connessione TripleHead2Go Digital edition

DIMENSIONI: 9.2 cm x 10.7 cm x 2.5 cm

PESO: 168 grammi Cavo monitor HD15-to-HD15 (analogico) lungo circa 60 cm Cavo DVI-I a VGA lungo circa 60 cm Alimentatore esterno a 5-Volt DC Cavo di alimentazione 

Requisiti minimi di sistema Connettore DVI per uscita singola su un sistema compatibile Sistema operativo Microsoft Windows 2000, Windows XP.

Driver per supporto risoluzioni 1920 x 480, 2400 x 600, 3072 x 768 o 3840 x 1024.

Sistemi operativi supportati Windows XP x64bit, Windows Vista e Mac OS X v10.4

 

 

scusate l'intromissione... buona giornata ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...