Jump to content

wireless per portatile


Daveta
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

Non so se vi possa interessare comunque io ho sostituito su un samsung R710 la schedadina wifi, montava una intel link 5100 che pultroppo leo non mi riconosceva.,

dopo diverse ricerche ho trovato questa su ebay Mini Pci Express PCI-E Apple Airport Atheros AR5BXB6 che ho pagato 25€ comprese spedizione e va che è una favola l'ha riconosciuta nativamente e senza problemi.

Mi sa che c'èra qualche altro venditore che la ha disposizione controllate.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Salve,

riprendo questo 3D perché interessato anch'io a sostituire la Intel 3945 con una Dell 1390 o 1490, vi chiedo anch'io il link in PVT per l'acquisto e se conoscete una specie di "whitelit" anche per i notebook Lenovo (ho un 3000 - C200).

Grazie

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

ho fatto più di un giro sulla Baia cercando sia Broadcom 4311 che Dell 1390 / 1490 (che hanno sempre lo stesso chipset Broadcom), e da alcune inserzioni si evince che non sono utilizzabili con i notebook IBM, credo anche i Lenovo.

Comunque cercherò anch'io eventuali installazioni su Lenovo, ed attendendo tue/altre notizie in merito chiedevo se c'era qualche USB Wireless che potesse fare al mio caso, magari di dimensioni quanto più piccola possibile (la meno invasiva, per intenderci).

Grazie ancora

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

io ho comprato per 14€ da londra la dell mini pci-e.. me la vede come airport senza alcun driver aggiunto

 

ma.. mi sono accorto di non avere più la mia firma con tutto il mio HW!

come cavolo è possibile??

non posso recuperarla in qualche post di febbraio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

purtroppo cercando confermo che la Lenovo applica la whitelist :(

Cercando nella sezione Internazionale ho trovato in questo 3D il metodo per installare come Airport la Dell 1490 con un ThinkPad X61, ma non so se è alla mia portata.

Sicuramente opterò per la Digicom USB che mi hai segnalato, grazie.

 

Saluti

Lia1971 ^_^

Link to comment
Share on other sites

azz...prima dell acquisto...proverei...

 

comunque se invece ti butti direttamente su una wireless USB

cercane una migliore della mia...era solo di esempio e poi non è vista come airport

 

ne trovi sicuro di meglio...hai provato a vedere nel topic dedicato alle scheda wireless?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

ho fatto varie ricerche, per le Dell/Broadcom non ne vale la pena almeno per me: spenderei qualcosa meno in confronto ad una USB wi-fi però non avrei la certezza che funzioni sul mio Lenovo.

Invece ho cercato un pò in giro per le USB, come Airport vengono viste tutte quelle che hanno chipset RTL8187, con i diriver generici dal sito della Realtek, anche se per qualcuna ci sono problemi (vedi ad es. questo post).

Secondo me, facendo un confronto tra prezzi, marche ma soprattutto dimensioni credo che prenderò una Digicom come la tua, nell'attesa che si riesca a risolvere e rendere finalmente compatibili le Intel 3945/ABG .

Cmq. ho ancora qualche gg. per pensarci :)

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho sostituito la mia Intel4965AGN con una Dell 1390 (che gia avevo utilizzato in precedenza su un msi wind che ho venduto) per farla riconoscere dal mio notebook HP serie Dv9600 ho dovuto flashare un bios hacked reperito su questo forum (sez. inglese non trovo più il link...)

 

la mia precedente sk. wireless era b/g/n ed aveva tre cavi collegati (grigio,nero e bianco) che erano segnalati con dei numeri sui cavi e sulla scheda. quando ho montato la dell 1390 ho dovuto collegarne solo 2 ho scelto il bianco e il nero seguendo una logica visto che tutto gli altri notebook a 2 cavi erano di solito bianco e nero (ho escluso quindi il filo grigio)

ho messo su la iDeneb 1.3 10.5.5 e tutto sembra filare liscio :(

 

se posso aiutare qualcuno col mio stesso notebook sono a disposizione (mi sono avvicinato da poco a mac ma sono uno smanettone :D )

Link to comment
Share on other sites

Salve,

appena acquistato la Digicom USB WAVE 54 da Mo*****k (ho censurato il negozio, scusatemi) , € 31 s.s. comprese.

Appena arriva faccio sapere, thanks.

 

Salve,

arrivata... va una BOMBA!!!

Purtroppo non è una Airport ma per adesso mi accontento così, non potendo utilizzare le Dell/Broadcom sul mio Lenovo 3000 C200 (ma accetto assolutamente smentite :) ), magari così aspetto l'evelversi dello sviluppo delle 3945 ABG, se ci sarà.

 

Saluti

Lia1971 :(

Link to comment
Share on other sites

ciao Burn_Out e benvenuto

la procedura dovrebbe essere questa

però leggi bene il regolamento,come da punto 8

dovresti avere le caratteristiche hardware del tuo pc in firma

 

a presto

 

aggiornata la firma, chiedo scusa. quindi non è necessario eseguire flash del bios per avere la dell 1490 funzionante sul mio hp? basta solo cambiare l'ID alla scheda dell?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Arrivata la Dell Truemobile 1490.

Ho fatto una prova inserendola senza flashare bios ma ho ricevuto il fatidico errore.

Ho proceduto quindi flashando il mio bios F.59 con F.58 ed è andato tutto a buon fine.

Scheda riconosciuta da entrambi i sistemi operativi Vista/Leo.

Su Leo è riconosciuta come Airport.

Unico problema che devo risolvere: prestazioni.

Nella navigazione e nel download di aggiornamenti su Leo funziona alla grande con media di 600Kb/s e picchi di 800Kb/s. Per quanto riguarda il p2p non ho avuto occasione di testarla.

Per quanto riguarda Vista invece devo dire che mi sta dando qualche grattacapo. Nella navigazione pare non avere grosse difficoltà, nel p2p invece si! Non riesco a capire il motivo ma non riesce a raggiungere il limite di banda da me impostato in upload e il down ha sempre un rate molto basso. se l'upload raggiungesse il limite non mi preoccuperei dato che potrebbe essere un problema di fonti ma in questo caso non riuscendoci nemmeno l'up evidentemente c'è qualcosa che non va. ovviamente le porte sono tutte raggiungibili.

Se qualcuno avesse qualche idea ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ciao Burn_Out e benvenuto

la procedura dovrebbe essere questa

però leggi bene il regolamento,come da punto 8

dovresti avere le caratteristiche hardware del tuo pc in firma

 

a presto

 

qualcuno ha testato il "wiki" linkato da alex3001?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...