Jump to content

wireless per portatile


Daveta
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

questa guida è molto sicura.. solitamente si hacka il bios, invece qui si hack la scheda wifi.. praticamente le si cambiano vid e pid e il bios la riconosce come una supportata e funziona perfettamente! :)

però questa non modifica la whitelist.. ciò comporta che se il notebook non supporta broadcom, non si riuscirà a far andare la scheda.. ad esempio il mio bios supporta solo intel.. quindi la soluzione per me sarebbe solo hackare il bios..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

interessa molto anke a me questo argomento perchè vorrei sostituire la mia 3945 abg....qualcuno sa se i portatili asus hanno questa whitelist? intanto cercando su internet ho trovato questa guida: http://support.gfi.com/manuals/it/esec4/es...al_it.1.51.html non so sia vera o no ma spiega come inserire periferiche hardware nella whitelist....

la Dell Truemobile 1390 potrebbe andare bene allora su un hackintosh?sarebbe compatibile al 100% senza dover toccare niente?

 

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

io ho acquistato un Samsunc NC10 che ha una Atheros 5007 non supportata da Leopard e sto pensando di sostituirla con una Dell 1390, volevo sapere se c'era qualche trick particolare da fare o se la scheda ci sta perfettamente nell'alloggio!

 

Qualcuno sa se aprire un laptop senza sigilli di garanzia inficia in qualche modo la garanzia ? (o se magari se eventualmente lo mandassi in riparazione potrebbero riuscire ad accorgersi che l'ho smontato!)

 

Ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao cili quanto tempo...io ho semplicemente svitato uno sportellino sotto l acer

 

tolto l intel che montava e messo la Dell...niente di che...non si vede niente

 

se mai dovessi mandarlo in riparazione (speriamo di no) ti basta rimettere la scheda originale

 

occhio alle dimensioni...non so come sia la tua atheros ma la dell è cosi

 

t_jcdelldw139m_a098119.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sul mio Hasee wq250 :) Ho sostituito la Intel 3945ABG con una Dell dw 1490 acquistata su ebay, la vede come Broadcomm e nessun problema. Ho fatto una ricerca su ebay e ci sono solo un paio di venditori in Europa (Inghilterra) che ce l'hanno in vendita. L'interruttore per il wifi dovrebbe funzionare "per forza", a me la combinazione di tasti funziona pure, ma il mio è un laptop piuttosto "aperto" a nuove esperienze...

 

Tra l'altro la scheda PCI che avevo sul desktop, marcata USR, acquistata ancora prima di pensare ad un hackintosh, la vede pure come Broadcomm :) (culo)...

Link to comment
Share on other sites

Basta digitare "dell 1390 mini pci" su google e vi dà l'indirizzo diretto su ebay.... ne ho presa una per il mio cesso di acer (cesso perchè non riconosce il dvd...)son circa 24 euro con posta prioritaria ed assicurazione.

 

Le schede sono usate ma in ottime condizioni. Il venditore è serio.

Link to comment
Share on other sites

ciao joe io ho aiutato ad alex nel installazione e so che usa la 1390....

nn ha installato nulla è stata riconosciuta in automatico come airport...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ragazzi, io ho un Dell Inspiron E1505, con scheda wifi 1390...

A parte che MAC OS non va tanto bene a colpa della X1400 che non funzionerà mai, stranamente mi trovo male con la scheda wifi....O meglio, vedere la vede...però il segnale viene e va....non lo tiene, non vede bene le reti...non riesce a connettersi al network...mi da sti problemi...Ho usato iDeneb 10.5.4 e 10.5.5 ma idem....

Non è una questione di segnale perchè nello stesso punto con xp o vista navigo alla grande con qualità da buono a ottimo, invece con mac os anche se mi metto davanti al modem non regge....

 

Qualche consiglio?!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mat..si a dirla tutta io ho dovuto mettere quei driver

ma l altro utente che ha il mio stesso pc (daxda)

non ha messo niente e l ha vista subito come AirPort

 

chissà perchè a me no? di diverso avevamo "solo" il bios!

 

differenze sostanziali non credo ce ne siano,però non te lo posso assicurare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...