Jump to content

wireless per portatile


Daveta
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo, sono alla ricerca di una schedina mini pci-e per portatile 100% compatibile airport (quindi con quello che ne consegue: riconosciuta dall'utility airport, compatibilità reti protette e non), per cambiare la mia che non è assolutamente compatibile (la 5007).

 

facendo ricerca qua e la nel forum e su google, si consiglia la dell truemobile 1490, ma in italia sembra introvabile.

 

consigli e prezzi sono ben accetti di materiale reperibile in Italia, se possibile in Sardegna!

Link to comment
Share on other sites

voglio sostituire la schedina interna mini pcie mod 5007 che non è vista da mac del mio acer aspire 5720Z, con una compatibile e performante.

dev'essere 100%compatibile e riconosciuta pienamente come airport!!! (se no lo sforzo che lo faccio a fare?)

Link to comment
Share on other sites

ma anche se io non ho dell? io ho un notebook acer...nel senso: non è un centro assistenza?

 

telefoni per acquistare non per avere assistenza (ammesso che vendano quel determinato pezzo che vuoi tu).

 

edit: forse il numero è questo:

800 917 747

 

non mi ricordo mai, ma se sbagli sono comunque loro a passarti al reparto giusto (ed è per questo che continuo a non ricordarmi i numeri giusti)

Link to comment
Share on other sites

allora, ho belle novità:

 

ho chiamato al numero che mi hai dato tu, e mi ha dato un link "Esterno" perchè loro non trattano pezzi singoli (se vai a vedere il sito infatti non vendono parti interne o quasi).

il link lo do volentieri ma in pm per evitare pubblicità.

comunque, è un negozio tedesco con filiale in italia, e, magia delle magie, ho trovato la scheda per 25 euro più 5 di spedizione e in 5 gg lavorativi dovrebbe essere a casa.

 

viene riconosciuta come airport extreme nei computer descritti nel forum...

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

la whitelist.... in poche parole non puoi installare determinate schede wifi sul portatile perchè nn verrebbero riconosciute.

da quello che ho capito io sono limitazioni imposte e non "reali", nel senso che vengon imposte dai produttori, aggirarle è possibile ma molto difficile (e in alcuni casi impossibile fino ad ora) correggetemi se sbaglio..

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!! Anche io vorrei sostituire la mia Intel PRO/Wireless 4965 AGN con la GigaByte WI06N che monta il chip Atheros AR5008 (per interdenci l'AirportExtreme montato sui MBP). Sapete se viene riconosciuta nativamente e se funziona? Per farla funzionare sul mio portatile hp dv6000 ho trovato il bioshack

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=120190

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

e questa whitelist dove la trovo per il mio portatile (acer aspire 5720Z)

 

allora, ho verificato nel forum "ufficioso=ufficiale" sugli acer, e sembra che l'acer non abbia whitelist...quindi, ragazzi, stiamo sul sicuro. verificate anche voi! ma da quello che ho capito solo i notebook Dell hanno questa limitazione nel bios, così dicono nel forum sui notebooks!

 

quindi, DOVREMO essere a posto!

Link to comment
Share on other sites

certo che puoi installarle, solo che devi sapere vid, pid e subsystem (anzi, forse quest'ultimo no..).. ad esempio potresti scoprirlo avviando da un cd live di ubuntu e facendo un hotswap della scheda di rete..

occhio che il bios è delicato! :)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Recentemente ho sostituito una inter 3945 con una dell 1490 su un acer aspire 5612wlmi.

Comprata su ebay da un venditore sicuro, nel regno unito (unione europea, quindi niente dogana).

Arrivata in una settimana..

 

Nessun problema, a parte l'interruttore per accenderla presente sull'acer e non sui dell che la equipaggiavano.

 

La soluzione consiste nell'isolare un pin della scheda, io ho usato del nastro isolante. Ed ora funziona perfettamente, sempre accesa, e riconosciuta come Airport.

 

 

Un altro problema è stato l'installazione dei driver per windows. In quanto quelli dell verificano che il computer sia effettivamente un dell.

Risolto installando il pacchetto distribuito da Apple dei driver Bootcamp. (Broadcominstaller.exe)

 

 

Io la consiglio..

 

 

Approfitto anche per una domanda..

 

Uso una intel 2200 su un altro notebook, e funziona, a parte il riconoscimento come airport.

Ora, vorrei condividere la connessione internet su airport per il mio nuovo iPhone!!!

 

E quindi sono alla ricerca di una scheda mini pci da sostituire.

 

Esperienze sulla dell 1370 (Broadcom 4318) ????

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
la whitelist.... in poche parole non puoi installare determinate schede wifi sul portatile perchè nn verrebbero riconosciute.

da quello che ho capito io sono limitazioni imposte e non "reali", nel senso che vengon imposte dai produttori, aggirarle è possibile ma molto difficile (e in alcuni casi impossibile fino ad ora) correggetemi se sbaglio..

le whitelist sono modificabili ma non è così facile....

Link to comment
Share on other sites

io ho trovato questa guida se può interessare a qualcuno....

nn sembra molto pericoloso se si sta attenti....

Link to comment
Share on other sites

ciao Loganno....ma perchè non sostituisci una volta per tutte la scheda intel?

l avevo anch'io e subito sostituita con una Dell Truemobile 1390 (presa su ebay a 20€)

e non ho problemi...su Mac OS X è vista come AirPort e

su windows installi i sui driver ed il gioco è fatto

 

io da qualche parte ho una digicom 54wave USB,non è vista come AirPort ma comunque

fa quello che deve fare

 

hai provato a vedere sul wiki dell OSx86 project?

c'è qualcosa anche li

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...