Jump to content

msi u100


alfieroalfieri
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Sono Mac User da sempre ma ho recentemente acquistato un "Windino" con HD da 160 giga e mi sfagiola moltissimo l'idea di trasformalo in un minimacbook.

 

A dire il vero ho provato anche alcune Live Linux, ma non mi sembrano nulla di che, oppure non riconoscono una cippa dell'HW (o sono io che sono una capra!!! :( )

 

Prima di mettere mano al cacciavite per smontare il coperchio, aspettavo se qualche buona anima preparava un pacchettone Onnicomprensivo e funzionante.

 

Se devo essere sincero, non sono scontento di come il gingillo frulla con XP (che devo ammettere di non conoscere) e prima di ranzare tutto l'HD volevo essere sicuro di quello che andrò a fare.

 

A che punto siamo con i vari Hack?

 

ci sono speranze per una installazione completa senza modifiche Hw?

Link to comment
Share on other sites

Gli amici qui hanno realizzato il pack con tutti i "driver".

 

Il wind funziona quasi per intero, tranne la scheda wireless (andrebbe sostituita) e il microfono e l'ingresso microfonico.

 

Il resto delle cose vanno e anche alla grande...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiunto RAM Kingston cl5 1 GB e schedina WiFi Gigabyte GN-WI01GT (Atheros chipset) comprata per una milza di cane su eBay.

 

Bios aggiornato alla 1.09.

 

In teoria son pronto per ranzare XP e infilare il Leopardo nel Windino...

 

[EDIT] ho letto in giro che c'è stato chi ha avuto problemi con RAM cl5... speriamo bene. Me l'ha venduta il rivenditore autorizzato MSI di zona!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

a me va.....

dopo aver rimontato la scheda wifi originale dell'win100 ho installato i driver nel post sopra....

la scheda funziona al riavvio parte subito il sof realtek mi vede la rete e si collega (protezione wpa psk)

tutto ok x ora.

unico oforse neo è l'icona in alto dell'airport che dice " nessuna airport installata" ma credo si a il meno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...