Jump to content

LAN


macho01
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

192.168.X.Y

 

Allora, l'ip tra router e PC non ha rilevante importanza, basta ovviamente che le prime 3 serie di numeri sia uguale, quindi:

 

192.168.0.1 Router

192.168.0.X PC

 

= OK

 

Oppure

 

192.168.1.1 Router

192.168.1.X PC

 

= OK

 

Quindi non soffermatevi sugli IP

 

Il subnet mask di solito è 255.255.255.0

 

Mentre per il DNS del PC potete anche mettere l'ip del router, poi sul router se volete fissate il DNS di alice o di chicchessia, o semplicemente lasciate in bianco che si arrangia il router a prendere il primo IP disponibile con ping più basso.

 

Verificare inoltre di non aver forzato in full plex o altre cose del genere oppure avete forzato la rete a 1000 mentre è un 100 o una 10.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

LOL, ora sono nella tua stessa condizione.

 

In pratica stavo facendo un aggiornamento di iTunes 8 et voila, improvvisamente niente più LAN, mi dice che è connesso, ma in realtà non pinga nemmeno il router.

 

Jad

 

P.S. dite che con le Marvin utility risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Io se risolvo è perchè ora riformatto, anzi credo che proverò la iDeneb V1.1, pensavo alla Jas, ma da quanto letto, sembra difficile da installare e con parecchi BUG.

 

Fino ad adesso avevo la Kaly 10.5.2--->10.5.4, ma ora non riesco a sistemarla, quindi formatto tutto e si ricomincia.

 

Spero che i ragazzi di iDeneb abbiano fatto un lavoro con i fiocchi, sinceramente kaly andava benissimo.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Io se risolvo è perchè ora riformatto, anzi credo che proverò la iDeneb V1.1, pensavo alla Jas, ma da quanto letto, sembra difficile da installare e con parecchi BUG.

 

Fino ad adesso avevo la Kaly 10.5.2--->10.5.4, ma ora non riesco a sistemarla, quindi formatto tutto e si ricomincia.

 

Spero che i ragazzi di iDeneb abbiano fatto un lavoro con i fiocchi, sinceramente kaly andava benissimo.

 

Jad

io ho proprio la ideneb v1.1 che dovrebbe riconoscere la mia realtek e nfatti la riconosce ma solito problema.......se la installi dimmi.......grazie

Link to comment
Share on other sites

La iDeneb mi arriva tra 5H circa, ma tu non hai già un'altra ISO da provare, così almeno escludiamo il problema da iDeneb.

 

Jad

 

si ho altre iso ma ho altri problemi li.......la ideneb andrebbe bene se non fosse x sto problema che non assocerei alla ideneb pero'.......

Link to comment
Share on other sites

Beh, se hai altre iso, provale su una partizione da 10GB che puoi ricavare dal HDD principale, così provi la lan, poi se non funziona, riavvii con iDeneb ed elimini l'altro O.S. riunendo le due partizioni precedentemente separate.

 

Jad

 

I installed iDeneb on my PC. It works very well. Thanks for the great release.

The only Problem i have is my ethernetconnection.

My onboard-ethernet does'nt work. It's the same as my kalywayinstallation.

With my Realtek-ethernetcard i get connection. But it breaks down after 20 minutes or so.

The Realtek works under kalyway very well.

I have taken a lot of options at the installation. With and without ethenet-kext's. I installed the Realtek R1000 Kext

and many options more. The result is always the same.

Has anyone an idea how i get my ethernet work?

 

Questo è quanto dice un altro utente nel 3D http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...0&start=300

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, come promesso.

 

Allora, dovrei fare una piccola recensione su questa distrò, ma non è il 3D adatto.

 

ad ogni modo installata iDeneb V1.1 senza selezionare alcun driver ethernet, viaggia moooolto meglio di prima.

 

Sto scrivendo con la nuova installazione e navigo perfettamente.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, come promesso.

 

Allora, dovrei fare una piccola recensione su questa distrò, ma non è il 3D adatto.

 

ad ogni modo installata iDeneb V1.1 senza selezionare alcun driver ethernet, viaggia moooolto meglio di prima.

 

Sto scrivendo con la nuova installazione e navigo perfettamente.

 

Jad

 

e te pareva :( mi sa di problema al modem il mio :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...