Jump to content

LAN


macho01
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Realtek con chip RTL 8139d PCI....questa costa 7-10 euro e dovrebbe essere vista nativamente....

 

io l'ho presa qualche giorno fa.....pagata 8 euro.......la riconosce ecc ma come con la lan della mb non riesco a navigare........probabilmente sarà un mio problema.........:)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi potete dire che modello è questa scheda, perchè ho girato qualche negozio di informatica e mi stavano per tirare i pomodori...

 

la mia e' la realtek 8139D.......basta che dici che vuoi una scheda di rete lan della realtek........ah ovviamente non andare da media world , trony o simili.......;)

Link to comment
Share on other sites

devi impostarli tu....che siano diversi o uguali da windows non importa...se non sbaglio con alice sono

ip fisso: 192.168.0.x

gateway: 192.168.0.1

dns: (ti scrivo i miei): 212.216.112.112

subnetmask: 255.255.255.0

 

prova con questi mettendo su x un numero, anche 5 , 6 , 7-.....

Ma l'importante è che li imposti tu.....

Poi vedi se funziona....

 

Altra cosa, vai sotto System Profiler e controlla sotto la voce ETHERNET se viene rilevato il MAC ADDRESS della scheda.....

Link to comment
Share on other sites

devi impostarli tu....che siano diversi o uguali da windows non importa...se non sbaglio con alice sono

ip fisso: 192.168.0.x

gateway: 192.168.0.1

dns: (ti scrivo i miei): 212.216.112.112

subnetmask: 255.255.255.0

 

prova con questi mettendo su x un numero, anche 5 , 6 , 7-.....

Ma l'importante è che li imposti tu.....

Poi vedi se funziona....

 

Altra cosa, vai sotto System Profiler e controlla sotto la voce ETHERNET se viene rilevato il MAC ADDRESS della scheda.....

 

provo.......ma il dns mio dove lo trovo????? ho trovato ttt gli altri tranne il dns........

Link to comment
Share on other sites

non lo hai trovato perchè lo decide la telecom.....oppure ci sono vari codici su interne ma non so come funzionano gli OPEN DNS.....

 

ok np........ora provo sia con i tuoi sia con i miei e vediamo.........ah durante il darwine scriveva "realtek 8139D flow control disabled" e' normale????? :angel:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente questo non lo so....però se la riconosce vuol dire che funziona.....

si infatti.......alla fine probabilmente andava anche quella integrata della mb ma prima bisogna capire da cos'e' causato questo problema......io ho il dubbio del modem.......

 

cmq ora provo e vi aggiorno :angel:

 

 

Dipende che gestore hai

Se hai alice il dns è quello che ti ha scritto Cris

 

sisi ho alice :ninja:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...