Jump to content

Sezione Stacks

• Please log in to reply
59 replies to this topic

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,115 posts
Una breve descrizione :

Faticate a tenere in ordine la Scrivania? Non siete i soli. Leopard vi viene in soccorso con una nuova, utilissima funzionalità chiamata Stack. Uno stack è un elemento del Dock che vi dà rapido accesso a gruppi di documenti. Quando fate clic su uno stack, i suoi contenuti si aprono in un arco o una griglia, a seconda del numero di documenti (o delle vostre preferenze). Leopard include già due stack predefiniti: uno per i download e l'altro per i documenti. Il primo "cattura" automaticamente i documenti di cui eseguite il download in Safari, Mail e iChat, mentre il secondo è ottimo per tenere a portata di mano elementi quali presentazioni, fogli elettronici e testi. Potete creare tutti gli stack che volete trascinando semplicemente le cartelle desiderate nella parte destra del Dock. Un'organizzazione a dir poco perfetta.

Posted Image

Come potete vedere dall'immagine in firma della mia dock .......... io ho 6 Stacks divise così :

-LAVORO
-APPLICAZIONI
-UTILITY
-DOCUMENTI
-DOWNLOADS
-l'ultima è polifunzionante , posso scegliere a mio piacimento se usarla per : applicazioni recenti , documenti recenti, volumi preferiti ,Preferiti e server recenti !!!!!!

Devo dire che le STACKS sono veramente utili , sia per tenere in ordine la scrivania , sia per trovare facilmente qualsiasi cosa ................... e in più sono personalizzabili !!!!!!!!!!!
Per sostituire l'icona nelle Stacks ...... basta copiare quella desiderata nella scrivania , dopodichè rinominarla con 0 (zero) e poi inserirla nella Stack desiderata ........ Il gioco è fatto , avrete la vostra stack personalizzata anche nell'icona !!!!!!!!

Ed ecco subito per voi queste che sono state per me le migliori per molto tempo ..........

l'autore è uno sconosciuto , quanto bravissimo giapponese !!!!! Complimenti .......

DRAWERS Icon 1:

Posted Image

DOWNLOAD

DRAWERS Icon 2 :

Posted Image

DOWNLOAD

DRAWERS Icon FROST 1 :

Posted Image

DOWNLOAD

DRAWERS Icon FROST 2 :

Posted Image

DOWNLOAD

cormorano

cormorano

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
Ciao PaxXx,

bella idea stà storia ....... ma, io non ho capito come installarle !!!??!?!

Ho scaricato il .dmg .. e adesso ?

Grazie
Ciao

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
ciao cormorano...
per esempio,se usi lo stacks documenti,prendi l icona documenti (ovviamente) e la metti sulla scrivania,
la rinomini con 0 (zero) e la trascini nella cartella documenti dal Finder...

io ho fatto cosi...prova

cormorano

cormorano

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts

ciao cormorano...
per esempio,se usi lo stacks documenti,prendi l icona documenti (ovviamente) e la metti sulla scrivania,
la rinomini con 0 (zero) e la trascini nella cartella documenti dal Finder...

io ho fatto cosi...prova

ciao,

grazie, ora funziona ........ bello ... e sopratutto comodo !!!!! :( :)

Grazie a tutti

Ciao

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
comodo si ma peccato che quando apri lo Stacks
la nuova "icona" invece di stare ferma li e far uscire
solo i file contenuti esca anche lei....(si sarà capito il concetto?) :huh:

peccato perchè era una bella idea avere un "raccoglitore",vabbè!

poi magari è perchè il mio procedimento è errato....attendo PaxXx

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts

comodo si ma peccato che quando apri lo Stacks
la nuova "icona" invece di stare ferma li e far uscire
solo i file contenuti esca anche lei....(si sarà capito il concetto?) ;)

peccato perchè era una bella idea avere un "raccoglitore",vabbè!

poi magari è perchè il mio procedimento è errato....attendo PaxXx

Ciao Alex3001 !!! Si , funziona proprio così ......... praticamente quando il "raccoglitore" è chiuso , mostra il cassetto con i file dentro , quando lo apri si vedono i file dentro , ma anche l'iconcina del cassetto !!!!!! Comunque a me non dispiace ........... Sicuramente molto meglio delle cartelle azzurre di prima non credi ........... :D :P

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
cavolo...peccato...speravo di sbagliare procedimento
be comunque sono con te...la icone blu erano un pò deprimenti!

io per adesso mi accontento di una cosa cosi

buglis

buglis

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts
invece di 0 provate a rinominare l'icona con _

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
Questo set di ben 12 varianti di colore per le Stacks !!!!! lo trovato su McDo Design ....... un ringraziamento al creatore !!!!!

Attached File  Immagine_1.png   166.16KB   121 downloads

Attached File  Immagine_2.png   171.71KB   40 downloads

Attached File  Immagine_4.png   172.72KB   33 downloads

Attached File  Immagine_5.png   171.42KB   23 downloads

Attached File  Immagine_6.png   174.49KB   33 downloads

Se vi piace lo potete scaricare direttamente da QUI

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
Ciao Raga !!!! Avete visto le Stacks personalizzate nella mia signature ..........?! Se vi piacciono le posto !!!!!!! :angel: :thumbsdown_anim: :thumbsdown_anim:

Sempre se volete vi posso spiegare come personalizzarle con all'interno altre icone .......... Fatemi sapere .........

Ciauz

arxbox

arxbox

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 213 posts
a me a me :rolleyes:

Ciao Raga !!!! Avete visto le Stacks personalizzate nella mia signature ..........?! Se vi piacciono le posto !!!!!!! :D :D :D

Sempre se volete vi posso spiegare come personalizzarle con all'interno altre icone .......... Fatemi sapere .........

Ciauz

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
pure io pure io :rolleyes:

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
Queste sono le Stacks colorate che ho trovato su UsingMac !!!!! Un ringraziamento all'autore .......
Io per comodità gli ho dato un nome e le ho zippate !!!!!!

Attached File  Immagine_6.png   177.47KB   15 downloads Attached File  Immagine_7.png   175.64KB   14 downloads

Attached File  Immagine_8.png   176.59KB   7 downloads Attached File  Immagine_9.png   174.73KB   3 downloads

Attached File  Immagine_10.png   140.5KB   8 downloads Attached File  Immagine_11.png   171.46KB   4 downloads

Attached File  Immagine_12.png   176.26KB   1 downloads Attached File  Immagine_13.png   177.38KB   4 downloads

Attached File  Immagine_14.png   173.78KB   2 downloads Attached File  Immagine_15.png   178.83KB   1 downloads

Attached File  Immagine_16.png   177.03KB   7 downloads

DOWNLOAD : Attached File  Colorfull_Drawers_.zip   1.58MB   63 downloads

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
Per comodità vi posto le immaggini di un Pack colore solo , i restanti 10 Pack sono uguali nella personalizzazione cambia solo il colore ........... Ogni Pack è composto da 6 Stacks !!!!! 5 personalizzate più 1 non personalizzata !!!!!!

Attached File  Immagine_1.png   216.5KB   10 downloads Attached File  Immagine_2.png   182.89KB   4 downloads

Attached File  Immagine_3.png   197.16KB   3 downloads Attached File  Immagine_4.png   217.88KB   3 downloads

Attached File  Immagine_5.png   217.45KB   3 downloads Attached File  Immagine_6.png   177.47KB   1 downloads

Ed ora a voi gli 11 Pack personalizzati ......... Buona scelta di colore !!!!!!

Attached File  Arancio_Stacks.zip   1.13MB   34 downloads

Attached File  Azzurro_Stacks.zip   1.12MB   27 downloads

Attached File  Blu_Stacks.zip   1.13MB   30 downloads

Attached File  Fucsia_Stacks.zip   1.16MB   21 downloads

Attached File  Grey_Stacks.zip   751.53KB   27 downloads

Attached File  Marina_Stacks.zip   1.05MB   23 downloads

Attached File  Menta_Stacks.zip   1.15MB   17 downloads

Attached File  Orange_Stacks.zip   1.13MB   19 downloads

Attached File  Red_Stacks.zip   1.1MB   25 downloads

Attached File  Verde_Stacks.zip   1.13MB   20 downloads

Attached File  Violet_Stacks.zip   1.15MB   23 downloads

Se volete invece personalizzarvele con altre icone , prossimamente vi scriverò una guida !!!!!!

PaxXx

PaxXx

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,115 posts
GUIDA : COME INSERIRE ICONE PERSONALIZZATE NELLE STACKS

Per poter inserire icone personalizzate nelle Stacks vuote , prima di tutto dobbiamo convertirle in formato *.icns !!!! Per farlo io uso un bel programmino molto facile da usare .............

IMG2ICNS lo potete scaricare direttamente da QUI

Non serve che vi spieghi come funziona ......... è di una facilità sorprendente !!!!!!

Dopo aver convertito la Stack in formato ICNS convertite nello stesso formato anche l'icona che volete inserire ............

Fatto tutto , ora viene la parte più importante !!!!!

Selezionate la Stack convertita e cliccando con il tasto destro del mouse selezionate apri con Anteprima ......... Apparirà una nuova finestra con la Stack selezionata in grande in primo piano !!!

Attached File  Immagine_1.png   233.73KB   16 downloads

Ora premete contemporaneamente il tasto ALT e il tasto C della vostra tastiera ......... dopodichè andate su con il mouse nel menù di Anteprima e selezionate ARCHIVIO e NUOVA DAGLI APPUNTI .
Apparirà una nuova finestra sempre con la Stack in primo piano ma con sopra scritto SENZA TITOLO ...........

Attached File  Immagine_2.png   184.97KB   4 downloads

Ora tenete aperta quest'ultima , mentre potete chiudere la prima finestra con la STACK in primo piano !!!!!

Rifate il tutto con l'icona convertita che volete inserire nella STACK !!!!!!! Avrete prima questa immagine ........

Attached File  Immagine_3.png   275.96KB   4 downloads

e dopo questa ..........

Attached File  Immagine_4.png   216.61KB   4 downloads

Vi ritroverete con due finestre : una è quella SENZA TITOLO della STACK e l'altra è quella SENZA TITOLO dell'icona che volete inserire .............

Attached File  Immagine_2.png   184.97KB   4 downloads Attached File  Immagine_4.png   216.61KB   4 downloads

Andate su quella con l'icona da inserire e cliccate il tasto ALT e contemporaneamente il tasto C della vostra tastiera dopodichè selezionate la finestra della STACK e premete contemporaneamente il tasto ALT e il tasto V !!!!!!!
A questo punto vedrete l'icona che volete inserire nella Stack nella finestra della Stack .........

Attached File  Immagine_5.png   283.68KB   3 downloads

Non vi resta che ridimensionarla a piacere per farla entrare nella Stack , per farlo usate i quattro puntini negli angoli dell'icona da ridimensionare ...............

Attached File  Immagine_6.png   219.16KB   4 downloads

Una volta ridimensionata a piacere l'icona all'interno della Stack ............ quando siete sicuri che la posizione vi piace , cliccate semplicemente con il mouse nell'immagine della Stack personalizzata e i puntini negli angoli spariranno ........... Ora rimane una cosa solo da fare !!!!!!!!

salvare la nuova Stack personalizzata !!!!

Per farlo premete il bottoncino rosso in alto della finestra Stack personalizzata facendo attenzione che non ci siano più i puntini per ridimensionare l'icona ...........
Premete registra e date un nome alla nuova stack personalizzata !!!!!!!!

Bene !!!!! Se avete seguito tutto ........... non mi resta che augurarvi una buona personalizzazione delle STACKS :) :( :( ;)

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts
ciao raga interesante e molto bella questa novità fino a due stasks ci sono documenti e download.
se voglio aggiungere un altro presempio aplicazioni come faccio?
complimenti per il lavoro svolto :)
Attached File  stask.tiff   44.09KB   34 downloads

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
Ciao Tristano,è veramente molto semplice...
prendi la cartella che hai ascelto e la trascini direttamente nella dock

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

Ciao Tristano,è veramente molto semplice...
prendi la cartella che hai ascelto e la trascini direttamente nella dock

grazie alex.
ascolta la cartella (il cesto :) ) io lo metto manualmente ma va vuota cosa sbaglio ?

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
allora per cambiare la icona del cestino è un pò complicato da spiegare vediamo se riesco a farmi capire.
premi mela+i si apre ottieni informazioni poi clicchi sulla miniatura del icona in alto vedrai che diventa con un bordicino azzurro
fai copia (mella+c)
apri ottieni informazioni del cestino clicchi sulla miniatura del cestino è metti incolla

questo lo puoi fare per tutte le cartelle

se nn hai capito qualcosa chiedi mi pure

ciao clipt

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

allora per cambiare la icona del cestino è un pò complicato da spiegare vediamo se riesco a farmi capire.
premi mela+i si apre ottieni informazioni poi clicchi sulla miniatura del icona in alto vedrai che diventa con un bordicino azzurro
fai copia (mella+c)
apri ottieni informazioni del cestino clicchi sulla miniatura del cestino è metti incolla

questo lo puoi fare per tutte le cartelle

se nn hai capito qualcosa chiedi mi pure

ciao clipt

ciao clipt
forse mi sono spiegato male io perdon.
il truko del vasoio o cartella dei documenti e download funziona rinominando la cartella _ O - questo non e niente che quel cesto o vasoio si mette per prima quindi io non ho visto una grande scoperta o pure non ho capito io come funziona .
io chiedo esempio vorrei aggiungere dentro in una cartella nella tasks tutte le aplicazioni cosi per comodita sono aportato di mano come si fa questa procedura?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy