Jump to content

New Hp dv5-1020el (FM534EA)


Richsanto89
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho voluto riaprire questo vecchio topic perchè finalmente ho fatto il grande passo installando leo,in particolare la ideneb 1.4 10.5.6

Dopo un pò di problemi,legati al fatto che ho dovuto bootare da un dvd esterno; ho installato la ideneb 1.4 10.5.6...per l'hardware leggette in firma ma l'unica cosa che mi manca da risolvere è la webcam che non viene trovata e il lettore dvd

Link to comment
Share on other sites

x fare il dualboot leggi nella sezione guide e trucchi vari....ci sono moltissime guide x vista/leopard......iil wifi nn credo funzioni...ha ancora i drivr in sviluppo....x l'audio ci devi dire il modello della scheda ke monta il pc.....la webcam e i comandi touch nn saprei proprio.....ciao

Link to comment
Share on other sites

si per il dual boot non c sono problemi perchè lo già fatto sul fisso...quello che mi premeva era la scheda video (che nn cè sulla lista hw) che però è da 256 quindi dovrebbe andare con gli nvject e la web cam e il wifi...nessuno neanche sui modelli vecchi hp funzia...

Ultima cosa mi piacerebbe utilizzare i due telecomandi...uno a scomparsa dentro il notebook...

La cosa che più mi preoccupa è il fatto di avere troppe funzioni e non poterle utilizzare tutte..come per esempio il dvb-t

 

IMG_0013.jpg

IMG_0016.jpg

Link to comment
Share on other sites

ne ho appena comprato uno simile (1030el) alla mia ragazza, solo che ora sono oberato tra lavoro e studio... e poi lei non vuole.. ma appena si distrae un po glielo butto su... la prima cosa che ho notato, venendo dalla mia esperienza con dell, è un bios decisamente castrato che non permette praticamente niente...

una cosa un po particolare è che anche i driver della video nn vengono forniti da nvidia con la spiegazione che i driver per questi hp sono fatti su misura e quindi reperibili solo presso hp (quindi niente xp poichè non li fornisce, assistenza hp confrontata a quella dell è zero!), non vorrei che questo potesse in qualche modo essere un limite per hackintosh... ma bisogna testare...

Link to comment
Share on other sites

infatti ho provato ad andare nel bios e mi dice dappertutto di collegarmi al sito hp per chiarimenti...adesso sto scaricando la iDeneb...magari si potrebbe fare un pensierino su una virtualizzazione

 

matteo80 è uguale al mio a parte alla scheda video più potente e il processore un pò più veloce 2.26..quanto gli ai dato???

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille a tutti...peccato che non ci sia una soluzione fattibile...perchè andare a tentativi non è il massimo..ho voluto provare la kaly...perchè è sempre stata una delle più semplici e sicure...poi dalla guida che hai fatto Joean pareva fattibile visto che le caratteristiche molto simili

Link to comment
Share on other sites

joea ma non è una soluzione....è solo un tentativo....(una ultima spiaggia) CMQ ieri ho provato la ideneb ma aimè stessa storia...parte subito la mela con la rotella ma dopo un pò si blocca tutto e mi esce il simbolo di sbarrato al centro...(il disco non girava)

Provato stesso disco un altro pc ed è andato tutto liscio, quindi non è colpa della masterizzazione...e adesso cosa si fa???

mi pare che il chipset sia lo stesso tuo....e anche la scheda madre quanta...cosa posso provare a scrivere alla schermata nera durante il conto alla rovescia???

 

aggiornamento...lo avviato con -v ed il messaggio che mi appare è il seguente

ERROR : FireWire unable to determinate security-mode; defaulting to full-secure.

Still Waiting for root device

Still Waiting for root device

 

Vi posto na foto...aiuto pleaze

post-172498-1221644407_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

il chipset non è lo stesso.. il tuo è diverso.. è l'ultimo della intel per mobile (o il penultimo, insomma..).. se hai still waiting puoi provare usando un lettore dvd esterno.. potrebbe essere una soluzione.. altrimenti non saprei che dirti.. nessuna soluzione al momento..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

secondo me per le caratteristiche è ottimo...e cmq NON MOLLO....propio ora volevo provare con un lettore dvd esterno...1 domanda a tutti...ma se lo installo dal dvd esterno leo vedreà quello interno???cioè andato dentro al finder riconoscerà il mio lettore???senò è una follia installarlo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Io ho un DV5-1080el e' ho installato la ideneb v1.1 10.5.4 su hd usb esterno.

La scheda video non viene riconosciuta, o meglio, i driver Nvject Go ci provano, ma si impalla e non parte dopo il primo riavvio.

Consiglio di non installare nessun driver video, cosi' parte in Vesa 1024x768.

Per impostare la giusta risoluzione per questo modello di notebook (1280x800), basta aggiungere al com.apple.Boot.plist.

Funziona la webcam,il bluetooth, il touchpad, le usb,tavoletta grafica wacom bamboo.

La scheda di rete Ethernet funziona tranquillamente e si naviga con Safari.

Si vedono anche le partizioni dell'hd interno.

Per l'audio, il wifi, lettore impronte digitali e DVB, per ora niente da fare.

Non ho ancora provato a vedere un dvd o un divx.Vi faro' sapere.

Comunque sono rimasto sorpreso dalla velocita' operativa del sistema anche senza driver video e audio.

Spero di essere stato di aiuto...

 

Buon lavoro..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...