Jump to content

Personalizzare OSX


PaxXx
 Share

485 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi ....... volete che apro la sezione STACKS o no ...........?!

 

Faticate a tenere in ordine la Scrivania? Non siete i soli. Leopard vi viene in soccorso con una nuova, utilissima funzionalità chiamata Stack. Uno stack è un elemento del Dock che vi dà rapido accesso a gruppi di documenti. Quando fate clic su uno stack, i suoi contenuti si aprono in un arco o una griglia, a seconda del numero di documenti (o delle vostre preferenze). Leopard include già due stack predefiniti: uno per i download e l’altro per i documenti. Il primo “cattura” automaticamente i documenti di cui eseguite il download in Safari, Mail e iChat, mentre il secondo è ottimo per tenere a portata di mano elementi quali presentazioni, fogli elettronici e testi. Potete creare tutti gli stack che volete trascinando semplicemente le cartelle desiderate nella parte destra del Dock. Un’organizzazione a dir poco perfetta.

 

desktop_stacks20070611.jpg

 

Come potete vedere dall'immagine in firma della mia dock .......... io ho 6 Stacks divise così :

 

-LAVORO

-APPLICAZIONI

-UTILITY

-DOCUMENTI

-DOWNLOADS

-l'ultima è polifunzionante , posso scegliere a mio piacimento se usarla per : applicazioni recenti , documenti recenti, volumi preferiti ,Preferiti e server recenti !!!!!!

 

Devo dire che le STACKS sono veramente utili , sia per tenere in ordine la scrivania , sia per trovare facilmente qualsiasi cosa ................... e in più sono personalizzabili !!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao PaxXx,come al solito ,o non importa a nessuno o aspettano che ci sia qualcosa di interessante da prelevare comodamente da qui....

 

bo...non mi sembrava cosi brutta come idea

tranquillo che quando trovo qualcosa di meritevole lo posto di sicuro...

 

a presto

 

grande matty46 :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...a me lo stack (o ventaglio) piace molto...è possibile aumentare la quantità di elementi che vengono visualizzati?

Grazie Paxx per l'ottimo lavoro.

 

 

Ciao arxbox !!!! Grazie a te per la risposta ......... Ho deciso comunque di aprire anche la sezione Stacks !!! Sono sicuro che molti di voi la troveranno interessante !!!!!! :D;)

 

Purtroppo no , io l'ho impostato su automatico ........ e ho notato che a seconda del numero di file presenti nella STACK , cambia anche il modo di visualizzarla !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ciao Raga !!!!

 

Ho aperto questo Topic per aiutare e rendere disponibile per tutti coloro che vogliono rendere personale l'aspetto del proprio Leopard , questo topic dove tutti possono inserire sia le loro creazioni , sia icone e altro trovato in internet ................. logicamente vi ricordo di riportare anche il nome dell'autore !!!!

 

L'idea mia è di aprire un Topic con diverse sezioni :

 

Sezione Icone

 

Sezione Sfondi

Sezione Screensaver

Sezione Mod

Sezione Dock

 

Sezione Stacks

 

Ho già parlato con Daveta per portare questo topic in alto e poter dividerlo a sezioni , lui gentilmente mi ha risposto che appena tornerà dalle ferie penserà personalmente a spostarlo .......

 

Vi ricordo che tutti possono contribuire con idee , suggerimenti o postando quello che trovano nella grande rete !!!!!!

 

Complimenti ben fatto, un solo problema, non riesco a scaricare gli sfondi anche iscrivendomi, perche'?

Link to comment
Share on other sites

Non posso credere che su più di mille visite al Topic solo uno mi ha risposto ..............

 

Raga vi voglio più partecipi !!!!!!!! Aspetto le vostre risposte ......... ;):(;)-_-

 

l'ufficialità data dallo staff è un buon inizio...no???? :D

 

2 domande:

esiste la maniera di inserire l'interfaccia HUD a tutte le cartelle?

per modificare la finestra di login (non lo sfondo) esiste qualche applicativo?

Link to comment
Share on other sites

qua trovate una utility comodissima per cambiare la finestra di login, personalizzare lo sfondo della scrivania con animazioni etc, personalizzare i messaggi di conferma ed altro...si chiama visage prefpane...e qua invece una grandissima raccolta di immagini per personalizzare appunto la login window e tantissimo altro, anche se ora sono in ristrutturazione...
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...