Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!

• Please log in to reply
349 replies to this topic

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
se hai installato è ok......
per quanto riguarda lo stop è causato da qualche driver....tutte le versioni ad aluni pc fanno cosi...........ancora non esce un fix definitivo che risolve questo problema....

Haryi

Haryi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Ok ringrazio e riverisco :)

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
...sto avendo delle difficoltà a installare la versione v.1.1. premetto che avevo già installato la v.1 e andava benissimo... ho formattato perchè ho smanettato un pò sopra...
Ora La configurazione del pc è sempre la stessa... ma installando la v.1.1,una volta che ha verificato il disco di leopard e subito dopo aver calcolato lo spazio dul HD mi compare:

"Installazione non riuscita, Installar stà riscontrando dei problemi per l'installazione su "Leopard HD". il Disco può essere danneggiato.Prova ad eseguire l'installazione su un altro disco"

ho masterizzato il dvd a 4x e l'md5 dell'iso v.1.1 è uguale a quella riportata nella guida...

come mai? grazie anticipatamente

intanto ora faccio una prova con la jas...

con la jas lo stesso problema ;) ma è possibile l'hard disk è nuovissimo!Western Digital da 250 gb

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
sicuramente non dipende dalla iso. perche essenzialmente e' quella di prima, ci sono quelle piccole correzioni. Prova con un altro hardisk.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
prova a scrivere solo "Leopard" come etichetta del disco..

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • 4,246 posts

prova a scrivere solo "Leopard" come etichetta del disco..

Quoto :lol:

ToDD777

ToDD777

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 114 posts
ottimo lavoro !

continuate cosi !!!!!!

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
ho risolto.. cambiando l'hd sata come master e scollegando l'hd dove era presente windows xp.. ;)

Dedalo

Dedalo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 177 posts
Ciao layne ho provato a fare la iso con la patch integrata ma il md5 non e lo stesso che hai scritto nel read me e la cosa piu strana che md5 della versione v 1 e diverso :(

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • 4,246 posts
l'md5 cambia se apri o modifichi la iso.......
comunque se l'orignale è diverso è normale che anche la v1.1 è diversa.......

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
bhe io l'ho messo sulla versione Originale, se poi tu la monti e la smonti ( anche se non tocchi nulla ) l'md5 cambia. Questo non e' colpa di iDeneb, e' proprio il formato iso cosi come tutti gli altri.

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
Rilasciata ISO Completa.

chaucer94

chaucer94

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Bravissimo Layne!! Un lavoro con i fiocchi!! In download, spero che arrivi presto!! XD

Ancora i migliori complimenti a layne e a tutti i collaboratori del progetto!!

pcgame

pcgame

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 456 posts
Ciao Layne, la domanda che faccio é un po' OT.Come mai nella firma hai scritto RIP Prawker?Mi sono perso qualcosa durante l'ultima settimana?

Astaga

Astaga

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 147 posts
@Laine_ e a tutto lo STAFF che hanno reso possibile questa distribuzione tutta ITALIANA
_________________________ S i e t e G r a n d i !!!!!!!!!!

Installazione che rasenta la perfezione (io non ho avuto nessun problema con lo zip e il ppf e anche gli md5 risultano corretti)
tutto riconosciuto e perfettamente funzionante al termine dell'installazione(incluso qe/ci della scheda grafica); tra breve la installerò sulla partizione principale e diventerà operativa al 100%.

Se puo' essere utile per le prossime release, di seguito riporto le modifiche fatte e i kext sostituiti:

1) modifica estetica: ho modificato il file plist dell' AppleAHCIPort.kext in quanto in " informazioni del mac"nella struttura ATA seriale non riconosceva Intel ICH8-R AHCI (c'era un unknown.....) LE MODIFICHE, O MEGLIO, LE RIGHE INSERITE SONO SOLO QUELLE IN ROSSO

<key>ICH8RAHCI</key>
<dict>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
<key>Chipset Name</key>
<string>ICH8-R AHCI</string>
<key>IOClass</key>
<string>AppleAHCI</string>
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x28218086</string>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>2000</integer>
<key>IOProviderClass</key>
<string>IOPCIDevice</string>
<key>Vendor Name</key>
<string>Intel</string>
</dict>
<key>ICH8RRAID</key>
<dict>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
<key>Chipset Name</key>
<string>ICH8-R RAID</string>
<key>IOClass</key>
<string>AppleAHCI</string>
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x28228086</string>
<key>IOProbeScore</key>
<integer>2000</integer>
<key>IOProviderClass</key>
<string>IOPCIDevice</string>
<key>Vendor Name</key>
<string>Intel</string>
</dict>
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
<key>com.apple.iokit.IOAHCIFamily</key>
<string>1.0.0</string>
<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
<string>1.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.bsd</key>
<string>8.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.iokit</key>
<string>8.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.libkern</key>
<string>8.0.0</string>
<key>com.apple.kpi.mach</key>
<string>8.0.0</string>
</dict>
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Local-Root</string>
</dict>
</plist>[/size]
_linenums:0'><key>ICH7MAHCI</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string> <key>Chipset Name</key> <string>ICH7-M AHCI</string> <key>IOClass</key> <string>AppleAHCI</string>[list=1][/list] <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x27c58086</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>2000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> <key>Vendor Name</key> <string>Intel</string> </dict> <key>ICH8MAHCI</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string> <key>Chipset Name</key> <string>ICH8-M AHCI</string> <key>IOClass</key> <string>AppleICH8AHCI</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x28298086</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>2000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> <key>Vendor Name</key> <string>Intel</string> </dict> <key>ICH8RAHCI</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string> <key>Chipset Name</key> <string>ICH8-R AHCI</string> <key>IOClass</key> <string>AppleAHCI</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x28218086</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>2000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> <key>Vendor Name</key> <string>Intel</string> </dict> <key>ICH8RRAID</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string> <key>Chipset Name</key> <string>ICH8-R RAID</string> <key>IOClass</key> <string>AppleAHCI</string> <key>IOPCIPrimaryMatch</key> <string>0x28228086</string> <key>IOProbeScore</key> <integer>2000</integer> <key>IOProviderClass</key> <string>IOPCIDevice</string> <key>Vendor Name</key> <string>Intel</string> </dict> </dict> <key>OSBundleLibraries</key> <dict> <key>com.apple.iokit.IOAHCIFamily</key> <string>1.0.0</string> <key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key> <string>1.0.0</string> <key>com.apple.kpi.bsd</key> <string>8.0.0</string> <key>com.apple.kpi.iokit</key> <string>8.0.0</string> <key>com.apple.kpi.libkern</key> <string>8.0.0</string> <key>com.apple.kpi.mach</key> <string>8.0.0</string> </dict> <key>OSBundleRequired</key> <string>Local-Root</string></dict></plist>[/size]

2) Modifica importante: in fase di installazione ho scelto come scheda grafica la ATI 1950gt PRO, QE e CI riconosciuto!!!!, tutto apparentemente perfetto (che emozione vedere per la prima volta il filmato di presentazione del Leopard).

Purtroppo, e il problema mi era ben noto, provando a fare "aggiornamento software" la mia sk grafica, vd peak 1950GT riportata in firma), Dev_ID = 0x7288 e 0x72a8 perde i sincronismi, lo schermo diventa un caleidoscopio di colori e linee ed è necessario riavviare (attenzione non è un Kernel panic).

Il problema (già segnalato peraltro a Bronya) riesco a risolverlo sostituendo il NATIT.kext della distribuzione con un Natit (nel file allegato) utilizzato sin dai tempi di TIGER.

Con la sostituzione del NATIT della distribuzione si perde il QE/CI; ed è necessario sostituire anche l'ATINDRV.kext della distribuzione con un ATINDRV (sempre nel file allegato) utilizzato dai tempi di TIGER per riavere QE/CI.

Se avete qualche altra soluzione più moderna per la mia sk grafica per favore fate sapere!!!

Ora è tutto ok!! 2 soli kext sostituiti e un plist modificato (peccato quella maledetta audio integrata ADI 1988B per la quale non esistono kext risolutori per il microfono ma solo per i 2 canali di uscita).

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L' unica pecca della distribuzione è il tempo di boot un po lungo, circa 45 secondi,
se confrontato con altre distribuzioni, che impiegano invece 25-30 secondi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, se con le prossime release risolverete anche questo piccolissimo problema, iDeneb in assoluto è veramente
la distribuzione TOP.
[size=3]
Ancora complimenti

PS una curiosità: come nasce il nome iDeneb? Vuol dire qualche cosa?

Attached File  Natit_e_ATINDRV.rar   341.29KB   20 downloads

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
Prendero nota per la prossima relase :thumbsup_anim:
Cmq per il boot, strnao, a me ci mette pochi secondi a bootare.

cormorano

cormorano

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
Ciao,

confermo anch'io che il boot rispetto alla Kalyway è superiore di circa 15 secondi ...... :thumbsup_anim: :P

Bye

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
ottimo! ho messo questa in sticky e ho tolto quella vecchia..
continuate così! :D

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
ben fatto mat! sono intraprendenti questi ragazzi vero? :)

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
Per il boot potrebbe dipendere dallo Chameleon. E' migliore rispetto agli altri ( e' l'unica iso ad averlo ), ma forse ci mette qualche secondo in piu.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy