Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

avvia con -v e dicci l'errore e gia che ci sei dicci anche il chipset della tuo pc........

 

ti ringrazio tantissimo ci provo subito! La volta prima avevo provato con iakintosh ed era andato tutto bene (tranne poi dover smanettare al riavvio successivo, ma quello lo fan tutti mi pare di aver capito ;))

i dettagli tecnici sono:

Intel GM965 con chip scheda audio ICH8 82801H

scheda ethernet Gigabit Marvel Youkon

Wifi Intel 3945 ABG

Scheda video nVidia 8600GTM

 

ora provo grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto come mi hai gentilmente suggerito e il processo si pianta dopo poco dicendo:

Extension "com.apple.driver.ACPI_SMC_PlatformPlugin" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpl components: use only one style.

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 0:23

 

e si ferma qui :(

ehm :) e come uso (o escludo) uno dei due "style"? Lo scelgo in base a cosa? HELP! :)

 

 

edit: ho trovato su un altro post sempre qui in questo forum dove dice di provare ad inserire la stringa

 

-v cpus=1

 

o anche

 

-v -x cpus=1

 

provo e vediamo se risolve ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

vorrei essere fuori tema, ma vedo ke qui siete tutti molto disponibili, e visto ke nessuno mi ha realmente suggeito cosa esattamente acquistare kiedo a voi molto + esperti di me di aiutarmi !!!

 

allora... vorrei metter su un PC in grado di utilizzare OSX leopard in ITALIANO senza troppo patire :-)

non sono affatto pratico e cercando in lungo e largo su questo forum ho visto ke l'unica versione tutta in ITA con molti drivers già forniti è questa "iDeneb".

 

vengo al sodo: ki mi suggerisce i componenti migliori (CPU, mother, video card etc...) e possibilmente già testati con successo da qualcuno per realizzare un buon "hackintosh" con questa ottima iDeneb di cui leggo molto bene ?!!

 

in particolare vorrei riuscire a utilizzare, se è possibile, anke i due monitor da 22" a 1680pix su porte DVI...esiste quindi una skeda video ke posso prendere x sfruttare entrambi i miei monitor da 22" ?

 

ho appena fatto parekki giri anke su questo forum ma sono abbastanza confuso... aspetto fiducioso i vostri suggerimenti !!

 

grassssie 1000 in anticipo a tutti quelli ke vorranno aiutarmi !!!

Link to comment
Share on other sites

x tele : infatti sei fuori tema, la disponibilità degli altri non vuol dire che puoi andare fuori topic.

 

Ti consiglio di aprire un topic ad hoc per la tua domanda :D

 

 

già fatto, ma come ho scritto non ho avuto aiuto reale... e poi vorrei sapere quali componenti sono buoni x usarli proprio con iDeneb ke è tutto in ITA !

 

se magari vi faccio una listarella di componenti qui mi date una mano ??

dicendomi se poi funziona l'ipotetico pc e quali problemi avrei con quei componenti ?? !!

 

dai per favore help me !!

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, nella sezione guide c'è una guida, di Joedamant su un HP, molto completa che spiega come installare LEO.......

Poi devi selezionare i driver per la tua configurazione.....

Ci sono varie release....le trovi tutte sul "demone verde" :( ......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi salve a tutti :) mi sono registrato ora ora.... anche io sono uno di quelli che di win ne ha piene le così dette .....!! quindi ho girato per internet trovado questa versione di MAC OSX per pc. La sto scaricando via torrent e sono a buon punto... tempo fa scaricai la versione Tiger 10.4. Il cd partiva tranquillamente, poi una volta arrivato al punto in cui ti chiede di selezionare l'hd non me lo trovava! :thumbsup_anim: ho paura che succeda questo anche con questa versione. Premetto il fatto che ho un HP Pavilion DV6625EL con un hd di tipo SATA e quindi dovrei far riconoscere in qualche modo il controller sata durante l'installazione! Ma come faccio?? ho provato di tutto, anche da boot a cercare "native SATA controller" ma non ce l'ho! :P sapete aiutarmi su come fare???

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao

sentite ho bisogno di aiuto

io ho una scheda madre psn-e sli,ho usato idenb 2 giorni fa ,il problema è che mi sentiva tutto tranne la scheda madre(p5ne-sli)e allora non potevo andare su internet,mentre l'audio e il video era ok

come posso fare?

sto scaricando la versione 1.1_10.5.4,questa va bene?

aiuto please

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi!!

 

E da tempo che non mi riaffaccio sul forum!! la prima versione di OSx installa sul Pavilion DV8226ea fù Tiger, poi col tempo e avendo trovato una buona combinazione mi sono fermato

a LEO v. 10.5.1!! Il sistema mi gira bene (tranne per la wireless che non funzionera mai), adesso vorrei finalmente passare alla 10.5.4 IDeneb!! Che ne dite, è possibila farla girare sulla mia macchina!!!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

 

P.S. fatemi sapere che fremo!!!!!

 

Ciao

 

Ragazzi un "si" o un "no" mi basterebbero pure!!... purtroppo non ho lo stesso tempo libero che avevo prima da dedicare per le varie ricerche...se qualcuno mi da una mano!!

 

grazie a tutti in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, dovete aiutarmi sono disperato! Non sopporto piu' il Winozz come giustamente lo chiamate voi! Da quando ho comprato un MacBook con Leopard voglio che anche sull'altro mio portatile ci sia... E allora ormai le ho provate tutte le versioni ISO da installare.. O sbaglio la selezione dei drivers quando comincio l'installazione o non so.. Fatto sta che il massimo che sono riuscito a fare è con kalyway 10.5.2 e Leo4All 10.5.2 cioè arrivare alla schermata "Do you already own a Mac?" scegliere di non strasferire le informazioni e ... BASTA! perchè poi mi tornava indietro.. Ah, tra l'altro tutti parlano del video iniziale ma io quello non l'ho mai visto tranne la musica e la schermata dove si sceglie la lingua.. Comunque ad ogni modo ora sto provando anche ad installare questa ideneb 10.5.4 Mi aiutate a scegliere cosa installare in base alla mia configurazione hardware? Ve ne sarei davvero grato! Sto impazzendo e non ci capisco piu' nulla.. Questa è la mia configurazione hardware:

 

SAMSUNG R60 FE06

Altoparlanti Integrati Si, 2

Autonomia Max Batteria Idle Mode - ORE

Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle

Capacità singolo hard disk drive 160 GB

Caratteristiche particolari Protezione dell`hard disk con password, Tastiera antibatterica

Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS

Chipset ATI RS600ME

Composizione Memoria 2 moduli 1GB

Dimensioni dello schermo/display 15, 4 POLLICI

Dimensioni in cm (LxAxP) 35, 8 x 3, 58 x 26, 52 cm

Dispositivo di puntamento Touch-pad

Floppy disk drive non incluso

Frequenza Front Side Bus 667 MHZ

Frequenza di clock processore 1500 MHZ

Garanzia Vedi note

Interfaccia Bluetooth integrata Si

Interfaccia Rete LAN si, 10 / 100 Mbps

Lettore/Scrittore memory card Lettore SD / MMC

Memoria Condivisa Si

Memoria RAM installata 2048 MB

Memoria RAM tipo Moduli DDR II Sodimm 667 MHz

Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB

Memoria cache di livello 2 2 MB

Memoria video (max disponibile) 256 MB

Microfono integrato si

Modello T5250

Modem PSTN interno

Numero Hard Disk installati 1

Numero Slot di memoria presenti 2

Peso circa 2, 68 KG

Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA D-Sub 15 pin, 3 USB 2.0

Processore tipo Intel Core 2 Duo

Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL

Scheda audio (tipo) High Definition Audio

Scheda video (Chipset) ATI Radeon Xpress 1250

Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

Slot Express Card Si, 54 mm

Software a corredo Magic Doctor, Speed Up Manager, Avstation NOW, Recovery Solution II, Cyberlink DVD Solution, McAfee Virus Scan (versione 90 giorni)

Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW

Tastiera (tipo) Italiana standard

Telecomando No

Tempo di ricarica - ORE

Tipo di Hard Disk Serial ATA II

Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a / b / g

Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)

Tipo drive ottico Mast. DVD int / multistd Dual Layer / ± / RAM

Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA

Trusted Platform Module (TPM) No

Uscita video esterno VGA

Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x

Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x

Velocità di rotazione 5400 RPM

Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS

Webcam integrata (telecamera) no

Peso 4,140 kg

 

Aiutatemi vi prego!

 

PS: Perdonatemi se ho sbagliato apostare è la prima volta che cerco di utilizzare il forum, leggerò meglio il regolamento..

 

iDeneb v1.1 10.5.4 è un dvd universale per Intel/AMD e supporta anche i processori SSE2.

 

DISPONIBILE ANCHE LA ISO COMPLETA, OLTRE AL PPF.

 

Potete chiede supporto anche sul forum ufficiale

 

Sviluppata da Layne ( Punk92 ) , questa versione è basata su Leopard10.5.4 con i seguenti aggiornamenti:

 

* iTunes 7.7.1

* QuickTime 7.5

* Security Update 2008-005

* Front Row 2.1.3

* AirPort Utility

 

 

Changelog v1 a v1.1:

 

 

• Corretto errore CarbonLib

• Corretti Errori " Do not Transfer my Information now ", ora tutti i drivers Ethernet funzionano.

• I Drivers per le Realtek RTL8169 e RTL8139 ora sono integrate e riconosciute di default

• ApplePS2Controller Integrato di Default

• Aggiornati Drivers per Ati Radeon X1600 e X1950XT

• Corretto errore nel package Tiger-IO80211

• Aggiornato Adium alla versione 1.3

• Aggiornato Transmission alla versione 1.33

 

 

Questa relase supporta tutti i chipset ICH della Intel compreso ICH9-ICH9R.

 

Grazie al boot di Chameleon è possibile installare questo dvd su SSE2 con un boot EFI Fake e col JMicron IDE DVD.

 

 

 

Di seguito riportato il contenuto del Dvd:

 

 

 

• AMD Patch

 

Audio:

 

• ALC850

• ALC882

• ALC883

• ALC883 AppleHDA Patch by Taruga

• ALC888

• ALC888 AppleHDA Patch by Taruga

• ALC889

• ADI1988

• AppleAzaliaAudio

• AC97Audio

• Sigmatel 9200 - Inspirion 9400

• STAC9271

 

Chipset:

 

• AppleNForceATA

• AppleNForceATA Test

• ICHx Fixed

• JMicronATA

• SAS

• SiliconImage

• VIA-SB

 

Kernel:

 

• 9.4.0 Vanilla (Intel/SSE3)

• 9.4.0 Modbin (Intel/AMD/SSE2/SSE3)

• 9.2.0 Sleep (Intel/AMD/SSE2/SSE3)

• 9.2.0 SpeedStep (Intel/AMD/SSE2/SSE3)

• 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

 

Network:

 

- Ethernet

 

• AppleBC440X

• AppleBC5751

• AppleYukon2

• Forcedeth

• Intel100ProVE

• Skge Marvell

• ViaRhine

- Wireless

 

• Tiger-IO80211

• Ahteros Wifi Adapter

• Broadcom

• RT2500-RT73-USB

• RT2860

• RTL8187

• RTL8187B

• RTL8187L

• Zydas-ZD1211-1215

 

Fix:

• ACPI-Fix

• Cpus=1-Fix

• AppleSMBIOS

AppleSMBIOS 1.0.13

AppleSMBIOS 1.0.1 ( Versione Tiger )

AppleSMBIOS-27-667

AppleSMBIOS-27-800

AppleSMBIOS-27-1066

AppleSMBIOS-27-DDR3-1333

AppleSMBIOS-27-IM

AppleSMBIOS-27-MB

AppleSMBIOS-27-MP

• FireWire Remove

• ApplePS2Controller

• IOUSBFamilyFixVideo:

 

AgpGart 2.7.1

 

ATI:

• X Series

 

X1300-X1550

X1400

X1600 AGP

X1600 PCIE

X19x0

X1950XT EFI

X1950Gt Pro

X1950XT Injector

 

• HD Series

 

HD 2400Pro AGP

HD 2600Pro AGP

HD 2600XT AGP

HD 2400Pro PCIE

HD 2400XT PCIE

HD 2600Pro PCIE

HD 2600XT PCIE

HD2900

HD3650

HD3850

HD3870

HD3870X2

NVidia:

 

• NVinject 0.2.1 per 128,256,320,512,640,768 Mb e 1Gb

• NVinjectGO

• NVinjectGO 512MB

 

Intel:

 

• Intel GMA950

• Intel GMAX3100

 

Applicazioni:

• Adium

• ASU

• BetterZip

• Colloquy

• Firefox 3.0.1

• Kext Helper

• Menu Meters

• Onyx

• OSx86 Tools

• Pacifist

• Skype

• Temperature Monitor

• Transmission

• VLC

• xBench

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, dovete aiutarmi sono disperato! Non sopporto piu' il Winozz come giustamente lo chiamate voi! Da quando ho comprato un MacBook con Leopard voglio che anche sull'altro mio portatile ci sia... E allora ormai le ho provate tutte le versioni ISO da installare.. O sbaglio la selezione dei drivers quando comincio l'installazione o non so.. Fatto sta che il massimo che sono riuscito a fare è con kalyway 10.5.2 e Leo4All 10.5.2 cioè arrivare alla schermata "Do you already own a Mac?" scegliere di non strasferire le informazioni e ...

 

di iDeneb c'è la 10.5.5 prova quella, e non selezionare i driver ethernet, sono quelli il problema, installali dopo, o se non vuoi riformattare al darwin metti il flag -s, e poi se sai il nome del driver ethernet lo cancelli con:

 

/sbin/mount -uw /

 

rm -R /system/library/extensions/nome del driver.kext

 

 

o se no volendo puoi saltare tutta la parte dove ti si riavvia la presentazione con:

 

/sbin/mount -uw /

 

passwd root (e poi quando lo chiede inserire la nuova password)

 

touch var/db/.AppleSetupDone

 

 

dopo avviato il sistema devi creare un nuovo account utente, da amministratore, e avrai tutte le cartelle tipo documenti ecc ecc che da root non hai

Link to comment
Share on other sites

di iDeneb c'è la 10.5.5 prova quella, e non selezionare i driver ethernet, sono quelli il problema, installali dopo, o se non vuoi riformattare al darwin metti il flag -s, e poi se sai il nome del driver ethernet lo cancelli con:

 

/sbin/mount -uw /

 

rm -R /system/library/extensions/nome del driver.kext

 

 

o se no volendo puoi saltare tutta la parte dove ti si riavvia la presentazione con:

 

/sbin/mount -uw /

 

passwd root (e poi quando lo chiede inserire la nuova password)

 

touch var/db/.AppleSetupDone

 

 

dopo avviato il sistema devi creare un nuovo account utente, da amministratore, e avrai tutte le cartelle tipo documenti ecc ecc che da root non hai

 

Ciao, sei stato gentilissimo a rispondermi. Sai avevo provato anche installazioni senza inserire i driver ethernet, ma identico problema.

Ora ho scaricato la 10.5.5 di iDeneb, ma cosa devo spuntare nell'installazione in base alla mia configurazione harware che ti metto in firma? Tra l'altro sai, il kernel vanilla mi faceva fare il reboot all'infinito, solo con lo sleep arrivava alla schermata della lingua e poi chiaramente tornava indietro quando arrivavo a "Do You Already Own a Mac?" Non dovrebbe andare bene visto che ho un chip intel? Comunque davvero mi faresti una grandissima cortesia se avessi la pazienza di indicarmi cosa spuntare in base al mio hardware visto che non ci capisco piu' nulla!

Grazie ancora..

 

SAMSUNG R60 - FE06

Intel Dual Core 2330 (1,6 Ghz, L2 1 Mb, FSB 667 Mhz)

RAM 2 GB DDR2

HDD 160 GB

ATI RADEON XPRESS 1250 256 (Shared)

DVD Supermulti

Lettore MemoryCard (2 in 1)

AUDIO INTEL HD - 2 Speakers 2 Watt

Ethernet 10/100

Wireless 802.11 b/g

Modem 56 Kb

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti!!!!

vorrei chiedervi gentilmente consiglio sulle vari cse da installare seguendo la mia configurazione....

perchè avendolo gia installato mi si blocca dopo la schermata della mella mi da una schermata nera....e si ferma li ho provato a vedere con -v ma non da nessun errore....

 

la mia configurazione è

 

Amd x2 core processor 5600+

scheda madre asus m2n

scheda video nvidia 8600 GT da 512

l'hdd su cui lo installo è un ide da 110gb

e uso na connessione wirless con pennetta d-link

se serve altro ditemi :9

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

aiuto!... non riesco ad installare ideneb sul mio ex xp:

AMD Athlon 64 X2 Dual-Core, 2 GHz, 1024 MB, 320 GB, CPU Type: AMD Athlon 64 X2 Dual-Core, Processor Speed: 2.0 GHz, Internal Memory: 1024 MB, Hard Drive Size: 320.0 GB

insomma;messo il dvd di Ideneb 1.3 scelgo la lingua poi prima di installare scelgo in personalizza:italiano,fonts,kernel(9.4.0) sto andando bene? se avete dei consigli....poi parte l'installazione tutto bene fino al riavvio che mi dice Boot0:error (penso sia l'hd che nn trova) ok allora ho rifatto tutto d'accapo ma questa volta al posto del Boot0:error mi da :Panic che penso sia per i driver che in (kernel )non ho selezionato?

comunque io non riesco a farlo funzionare! qualcuno potrebbe aiutarmi.....

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ha tutti.

Ho un problema, non riesco ad installare l'hackintosh con hazard o ideneb.

 

Ho un notebook Acer aspire 5732 Z con Intel t4500 e amd 545v è senza problemi riesco ad installare ideneb e hazard.

 

Il problema nasce sul desktop.

Appena fatte le procedure su win7 di creazione partizione ecc. riavvio il pc e mi parte il DVD. Esce la schermata della mela per circa 2 secondi e poi si riavvia il pc rifacendo la stessa procedura. Perchè fà cosi?

 

Ecco il mio hardware:

 

Asus M4A78G TD-V EVO

Amd Phenom X4 955 BE

RAM Kingston HyperX 1600mhz 8GB

VGA Nvidia GTX 260

HD western digital aaks 500GB.

 

 

Aiutatemi vi prego.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...