Jump to content

iDeneb su GA-EP35 DS3 [RISOLTO - Problemi di risoluzione]


Haryi
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Ebbene sì, ho comprato la scheda da voi consigliata, la Gigabyte GA-EP35 DS3 (non DS3R perché mi hanno mandato la mobo sbagliata, ho già mandato un'email di protesta al sito web dove l'ho comprata), e ho felicemente installato Leopard. Ricapitoliamo:

  • CPU: E2160
  • VGA: Sapphire X1950Pro 512MB GDDR3
  • Mobo: Gigabyte GA-EP35 DS3
  • HDD: Maxtor 250GB SATA, su cui c'è Windows Vista
  • Masterizzatore DVD: Samsung SATA
  • 2GB ram 800MHz

Ho installato il Kernel Vanilla, poi, leggendo sul manuale della mobo che il chipset audio è ALC889A ho installato il driver per ALC889, quindi per il chipset mobo i driver per IHCX, essendo il SB della mobo un Intel IHC9, infine i driver LAN RTL 8111.

La VGA è una X19X0, per cui ho installato proprio quel driver. (Quello per X1950GTPRO a che scheda video si riferisce?), in più ho installato i fix per l'USB e ho preso una tastiera USB.

Ah, tra le opzioni ho scelto il bios Mac Pro.

 

In ogni caso tutto funziona, l'HDD è una partizione di 50GB formattata in Esteso Journaled.

 

Senonché alla fine mi dice di riavviare, io riavvio, riparte, loada il kernel in modalità -v...

 

...e mi dà quest'errore:

 

couldn't read user specified local hostname; using default bMacPro-00000000000.localb instead

 

Dopodiché stop, niente va avanti.

 

Ho provato a reinstallare tutto... ma niente da fare... :P

 

VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

ps è down il server di iDeneb!

Link to comment
Share on other sites

Ho selezionato:

 

il Kernel Vanilla

il driver audio per ALC889

il driver per IHCX per il chipset mobo, essendo il SB della mobo un Intel IHC9

il driver LAN RTL 8111.

il driver per ATI X19X0 (Quello per X1950GTPRO a che scheda video si riferisce?)

in più ho installato i fix per l'USB, la prima volta mi dava dei problemi in merito a una non meglio specificata Apple USB EHCI transaction which hasn't moved in 5 seconds

 

Alla fine tra le varie opzioni ddr2 800, 1066, iMac ecc... ho selezionato Mac Pro

 

 

Nel bios della mobo ho selezionato che le unità SATA vengano "riconosciute" come IDE, invece che AHCI. va bene?

Link to comment
Share on other sites

Eh ma il brutto è che la prima volta non ho selezionato nessun SMBIOS, e mi dava errori anche lì... addirittura ha iniziato a riavviarsi continuamente!!!!

 

Per cui che può essere??? Magari è qualcosa che devo settare da BIOS... perchè l'hwd è compatibilissimo! Forse sono gli HDD mode, devo selezionarli in AHCI mode? eppure, se mi ha installato tutto... senza problemi... Mi sto distruggendo...

Link to comment
Share on other sites

allora adesso hai l'hdd mode in IDE MODE????

Lascialo in AHCI mode e quando installi se non sbaglio devi selezionare JmicronAta....pero ti consiglio di aspettare layne che lui di gigsbyte se ne intende......

Link to comment
Share on other sites

No, niente da fare... SIGH!

 

couldn't read user specified Local Hostname (alternato a Computer Name); using default bMacPro-00000000000.localb instead

 

 

Poi, dato che ho disable-ato la LAN on-board, non avendone bisogno avendo io la chiavetta USB 3Com (della quale non ci sono i driver), mi dice anche che non trova la network... L'ho abilitata, ma non essendo collegata a un cavo non cambia niente... Si ferma sempre a quell'errore.

Link to comment
Share on other sites

Comincio a pensare di essere sfigato... In quanto niente è servito... In -x mode adesso va BEN una stringa più in là rispetto a prima:

 

(Error) SyncInfo: Boot-Cache avoidance timed out!

 

E prima c'è sempre l'errore che non ho dato il nome al computer...

Link to comment
Share on other sites

io ho una GA-EP35-DS3R.

prova cosi:

Audio : ALC889

CHipset: ICHx Fixed, JMicroATA

Fix: ApplePS2Controller

Network: Nulla!

Video: Nulla, poi ci dici il modello esatto con il tuo id e vediamo cosa installare.

 

Installazione minimale, dovrebbe partire.

Link to comment
Share on other sites

ho lasciato in SATA. Niente AHCI. la tua versione e' quella col dual bios? ( dual = bios normale + bios AHCI , se attivi )

 

 

 

Sì, è dual bios...

 

Il fatto è che o metto IDE mode, o metto AHCI mode, oppure in RAID/IDE mode!! :(

Link to comment
Share on other sites

INSTALLATO ED E' PARTITOOOO!!!!!!!!!!

 

Non ho selezionato Kernels...

 

PERO'.... PERO'... Mi parte la schermata di riconoscimento della tastiera, la riconosce, mi fa selezionare le varie lingue... E POI....mi chiede se voglio importare i dati da un altro Mac, o da TM.. Io clicco di non importare dati, ma sembra bloccarsi e... :unsure: TORNA ALLA PRIMA SCHERMATA DI RICONOSCIMENTO TASTIERAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

c'è la guida per la soluzione.....per non cercare il topic elle 38 pagine ti mando il link al forum ufficiale di ideneb con la guida http://www.board.insanelymac.net/index.php?showtopic=405

 

E' uscita la patch PPF per l'iso che risolve vari problemi.....consiglio di applicarla......cosi in future installazioni non avrai più questi problemi......

Link to comment
Share on other sites

Siete grandiiiiiiiiiiiiiii :(:(:D

 

 

Ce l'ho fatta, ora ho il mio felino!!!!

 

Ora, un paio di domande: Come faccio a installare i driver della VGA, dato che non li ho mai installati? ora su 19" ho una risoluzione di 1024*768 e non me la fa cambiare...

 

E per la chiavetta di rete: ci sono driver oppure no? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...