Jump to content

[RISOLTO] "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"


andxy
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

da un paio di giorni ho questo problema: l'audio integrato non funziona.

Ho un macbook intel con su Leopard aggiornato alla versione 10.5.4.

 

Se vado su preferenze di sistema, audio, mi dice che "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"

 

Se alzo e abbasso il volume, sotto la slide bar c'è il simbolo di audio disabilitato. Ho guardato su vari forum, alcuni hanno risolto il problema resettando pram oppure provando ad inserire ripetutamente un jack nello slot delle cuffie. A me, entrambe le cose non funzionano, inoltre, se avvio garage band, mi da questo worning: "CORE AUDIO: Selected driver not found (-10202).

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Allora.....forse le regole del forum sono un optional.....pero se non le segui rendi la vita difficile anche a noi che ti vogliamo aiutare....

 

Comunque devi postare il tuo hardware nel forum, e ci devi dire che versione hai utilizzato per l'installazione e logicamente la tua scheda audio.....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

e dai, noi siamo anche abbatanza esperti di mac..., cmq prova così

vai sul terminale

sudo -s

kextload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

kextload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/*.kext

reboot (si riavvia il sistema)

appena si avvia premi ripetutamente f8 e scrivi al prompt -v -f

usciranno un sacco di scritte, è normale, poi quando si avvia vedi se funkia l'audio! :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo, se mi e' concesso...

Seguo il forum da un paio di mesetti ormai ma, lo confesso, spesso trovo piuttosto sgradevole la lettura.

Non prendetela come una critica gratuita, per carita', non sono qui' per fare il bastian contrario.

Il punto e' che....ragazzi, questo e' un FORUM...vogliamo rendercene conto?

In un forum c'e' interazione, dialogo!

Cos'e' sta atmosfera western che regna qui dentro?

Tutti sti pistoleri col ditino costantemente sul grilletto...

A che piffero serve rimandare continuamente alla lettura del regolamento, delle guide, del wiki, all'uso della funzione search (che funziona una volta su dieci), spesso con toni non propriamente garbati?

Non ci pensate al fatto che spesso chi arriva qui dentro per la prima volta e' totalmente ignorante in materia e chiede semplicemente un aiuto per introdursi?

No, dico, a questo punto il forum non serve, mettiamo su una bella pagina statica piena di links, guide e quant'altro e morta li', non credete? :wacko:

Cazzarola, siete piu' acidi dei primi utenti Linux (sistema che uso dalla non proprio freschissima Slack 3.0), quelli di default ti gridavano "leggiti gli How-To!", a prescindere dalla domanda.

E il piu' della gente scappava (ovviamente...)...

Ripeto, non voglio fare il provocatore della situazione.

E' che di risorse sull'argomento (in italiano) ce ne sono davvero poche, e' un peccato vedere la piu' "importante" di queste sprecata in questo modo!

I regolamenti sono sacrosanti ma, cribbio, siate un filino piu' elastici e comprensivi, anche perche' una vagonata di "leggiti il regolamento, le guide, il wiki, blablabla" occupa esattamente la stessa banda dei messaggi che scatenano le risposte...

Meditateci, neh'!

Peace & Love! :unsure::)

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione, non penso di non dare aiuto alla comunità, ma se permetti quando vedo una domanda che è gia stata ripetuta più volte, scrivo di leggere il regolamento perchè lì c'è scritto di cercare prima di aprire un post, e poi scusami, ma nella sezione guide c'è di tutto e di più;

Io richiamo al regolamento(ANCHE PERCHE' SONO STATO RIPRESO DA UN MODERATORE!!!!), ma dico nello specifico cosa fare, come per esempio di mettere l'hardware in firma......ecco questa è un altra cosa.......la gente chiede aiuto senza dire il tipo di problema e l'hardware.....come li aiutiamo?.......

 

Poi sinceramente non mi sembra di usare toni sbagbarti.....se è cosi chiedo scusa......

Link to comment
Share on other sites

Cris, il mio non era un messaggio di critica esplicita nei tuoi confronti, con me ad esempio (in MP) sei stato piu' che collaborativo e ti ringrazio...

Il mio era un semplice e modestissimo invito alla "moderazione della moderazione"..., allo stato attuale mi sembra si stia eccedendo, tutto qui'! ^_^

Poi personalmente trovo piuuttosto inutili i 3D che descrivono l'installazione di OSX nei regolabarba, nella macchina da cucire e quant'altro, esperimenti fini a se stessi, inutili alla comunita'...

Eppure sono tolerati, anzi, sono pure piuttosto seguiti..., mah, forse e' un problema mio... :)

Ah, a proposito di guide, a volte sono persino sbagliate, non mi sembrano dei riferimenti cosi' universali... ;)

Vabbe', la pianto qui veh'... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quello di Joedamant è ottimo per i newbe....mostra in modo dettagliato i passi dell'installazione.....

Poi logicamente per i problemi c'è il forum....ma purtroppo il 70% anche più delle persone ha problemi.....

Comunque chiudiamo l'OT.......

 

P.S. Lo so che non era rivolto a me.....tranquillo....

 

Peace and Love!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Per aggiungere solo una cosa... Il problema è che tre quarti dei topic sul forum sono sempre le stesse domande fatte e rifatte di cui si può trovare facilmente risposta con un minimo di applicazione, ma spesso molti utenti tendono a scambiare il forum più per un centro assistenza piuttosto che per un luogo dove le persone contribuiscono senza ricever alcunché in cambio investendo il proprio tempo; detto questo, tutta questa mole inutile di dati che si accumulano (topic inconcludenti) incidono in ogni caso sulle prestazioni del forum, che spesso è down o comunque ha grossi rallentamenti, impedendo così a tutti gli utenti di poterne usufruire adeguatamente. Senza parlare poi dei costi di mantenimento per un forum di tali dimensioni, e più sono i topic inutili più è lo spazio occupato da dover mantenere, ma nonostante questo a parte i donatori qui non mi pare che qualcuno paghi qualcosa. Non voglio certo accusare nessuno comunque.. Come già detto

 

Peace&Love

Link to comment
Share on other sites

Per aggiungere solo una cosa... Il problema è che tre quarti dei topic sul forum sono sempre le stesse domande fatte e rifatte di cui si può trovare facilmente risposta con un minimo di applicazione, ma spesso molti utenti tendono a scambiare il forum più per un centro assistenza piuttosto che per un luogo dove le persone contribuiscono senza ricever alcunché in cambio investendo il proprio tempo; detto questo, tutta questa mole inutile di dati che si accumulano (topic inconcludenti) incidono in ogni caso sulle prestazioni del forum, che spesso è down o comunque ha grossi rallentamenti, impedendo così a tutti gli utenti di poterne usufruire adeguatamente. Senza parlare poi dei costi di mantenimento che per un forum di tali dimensioni, e più sono i topic inutili più è lo spazio occupato da dover mantenere, ma nonostante questo a parte i donatori qui non mi pare che qualcuno paghi qualcosa. Non voglio accerto accusare nessuno comunque.. Come già detto

 

Peace&Love

Quoto ;)

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema qua è la funzione search che funziona male, se si prova a scrivere due parole non trova nienete di attinente con le due parole,purtroppo.

Sarebbe bello poter implementare un sistema di ricerca che permette più di una parola,es si scrive +parola1 +parola2 e cerca nei thread che hanno queste 2 parole

Link to comment
Share on other sites

Beh, mi dispiace di aver creato questa discussione...in realtà io ho cercato nel forum prima di postare ma non ho trovato niente. Ogni volta che si posta in un forum succede sempre così....

Ringrazio comunqe Eddie94 e 2slow4u per avermi dato una mano.

 

Non ho risolto il problema, ma se non è il posto giusto dove postare, cercherò di informarmi meglio prima, grazie lo stesso

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

a che serve postare qui se ha un macbook?!?

stiamo diventando meglio del servizio clienti di apple?!!?!?!

la mia era una battuta..

e concordo con voi sia con il clima scontroso che s'instaura alcune volte, ma anche che il 70-80% delle persone quando arrivano aprono topic con nomi assurdi proprio perchè non leggono il regolamento.. poi è chiaro che la funzione cerca non funziona!

fine ot!

 

peace & love

Link to comment
Share on other sites

Beh a questo punto, con il permesso dei moderatori potremmo rendere utile la discussione tornando al problema tecnico iniziale che ho avuto, non si sa mai che possa aiutare me ed altri a risolvere...

 

Mi allaccio al consiglio di Eddie94:

sudo -s

kextload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

kextload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/*.kext

reboot (si riavvia il sistema)

appena si avvia premi ripetutamente f8 e scrivi al prompt -v -f

 

tutto ok, ma mentre riavvio, premendo ripetutamente f8 non mi appare nessun prompt.

 

Per quanto riguarda il mio harware, riporto il mio system profiler:

 

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook4,1

Velocità processore: 2.39 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 100 MHz

Versione SMC: 1.31f0

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

 

Audio incorporato:

 

Audio ad alta definizione Intel:

 

ID dispositivo: 0x106B00A1

ID audio: 54

Dispositivi disponibili:

Altoparlante:

Connessione: Interno

Cuffie:

Connessione: Combo

Microfono:

Connessione: Interno

Ingresso:

Connessione: Combo

Uscita S/P-DIF:

Connessione: Combo

Ingresso S/P-DIF:

Connessione: Combo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi inanzi tutto questo è un forum è si per amatori hackintosh, xo originale o meno ci piace a tutti macosx, quindi non dobbiamo fare gli scostanti

 

@andxy non so se hai smanettato con i permessi però ti consiglierei di aggiustare quelli di tutta la cartella estensioni:

da terminale:

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

 

e cancellare la cache delle estensioni

 

sudo rm -rf /System/Library/Extensions.*

 

riavvia

Link to comment
Share on other sites

tutto ok, ma mentre riavvio, premendo ripetutamente f8 non mi appare nessun prompt.

 

Normale che non accada, sui Mac la procedura è differente.

Potresti provare con la combinazione di boot sicuro, che è alt+X o mela+X (purtroppo non ricordo con esattezza, comunque da premere appena senti il "bong" all'accensione) e controllare se all'avvio l'audio funziona.

 

Già che ci sei, visto che hai un MacBook, potresti usare il disco di hardware test che viene fornito con la macchina: io non l'ho mai usato, ma certamente sul manuale o sul disco stesso ci sono le istruzioni per il suo utilizzo.

Fagli fare un checkup e controlla che non si tratti di un problema hardware; se l'esito è negativo (tutto ok) e non riesci a risolvere, ti conviene tentare un Archivia & Installa.

 

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Dunque, con:

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

 

e cancellare la cache delle estensioni

 

sudo rm -rf /System/Library/Extensions.*

 

ho risolto il problema dei programmi che non si avviavano più, ma ancora non funziona l'audio. Meglio che niente, grazie lord_muad_dib.

Ora proverò ad informarmi su onyx

 

Con le operazioni di manutenzione "automatiche" di Onyx, magicamente ho risolto tutti i problemi.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...