Jump to content

[GUIDA] [BETA] [AGG 25 AGOSTO] Experimental Intel SpeedStep kext


65 posts in this topic

Recommended Posts

a me non va...

se non ho capito male questo programma fa la stessa cosa di coolbook vero?

 

a me va in kernel panic quando lancio l'utility... mi faceva comodo questa utility!

 

c'è qualche altra operazione che si può fare?

Il mio processore è un intel Atom n270 che dovrebbe supportare lo speedstep.

Link to comment
Share on other sites

ciao joe ho installato l'applesmbios originale che si trova nel sito ma non riesco a capire che devo fare con la cartella che era contenuta nello zip....come la installo?

 

edit

------------------------

 

ho installato tutto ma niente da fare sempre sto dannato errore con il vettore dei pstate!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

prova a spostarlo sul desktop e poi a cancellarlo da extensions (cmq penso che non serva.. lo puoi cancellare tranquillamente..)..

 

cmq è strano.. ma hai il vanilla? perchè non provi un'installazione originale e tagli la testa al toro (cioè alla versione patchata)? ;)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho tolto i 2 file ovvero l'appleintelcpupowermanagement.kextda /system/library/extensions/

 

e l'intelcpupmdisabler.kext da /extra/extensions/

 

adesso la prima volta che ho lanciato l'auto throttle si è freezato il sistema e la seconda volta ho avuto il kernel panic.

 

però quando lancio l'applicazione e clicco nella barra del menu' dove dice ready c'è sia l'auto throttle che 4 frequenze per il mio processore (1600, 1333, 1067, 800) che a quanto sembra sono quelle esatte...

 

altri consigli? se no mi tocca comprare coolbook!(anche se andava in kernel panic anche con coolbook)

 

 

 

ah ho installato anche l'AppleSMBIOS.kext... che faccio lo tolgo o tolgo quello originale?

Link to comment
Share on other sites

lamax allora ti dico cosa ho fatto io prima provare questo fantastico tool a mio avviso è il migliore in circolazione molto flessibile e molto più efficace le mie cpu sono a 45° giocando a final fantasy VIII con vmware fusion la cpu non ha mai superto i 60° prima stava fisso sopra i 75 ma comunqe....

allora a mio avviso dovresti eliminare coolbook e tutti i driver installati poi eliminare qualsiasi kext che abbia a che fare con lo speed step anche quello intelenchacedseedstep.kext poi installi quello di superhai ripari i permessi da utility disco e riavii a questo punto dovrebbe funzionare avvia l'applicazione e tutto dovrebbe funzionare!

Link to comment
Share on other sites

devo avere i kext proprio sputta***ti perchè non funziona nemmeno l'ultimo...e la cosa bella è che non va nemmeno coolbook, con l'ultimo kext mi va in freeze il mac...umh forse io non posso abbassare il clock del mio portatile...

Link to comment
Share on other sites

no, xp non ha resistito per niente su questo pc.. comunque questo ha un tasto dedicato per il downclock e prima almeno quello funzionava, e anche con la kalyway funzionava, adesso non va più nemmeno il tasto per il downclock...

 

boh.. c'è qualcosa che mi sfugge

Link to comment
Share on other sites

che intendi per tasto un driver che si abilita con un clik oppure un pulsante fisico perchè se le cose stanno così mi sa che la tua cpu non è compatibile con lo speedstep via software ma se ne occupa direttamente il bios della scheda madre ma se fosse così dovrebbe funzionare indipendentemente dal sistema operativo o comunque si dovrebbe trovare un utility compatibile con questo tuo sistema...

Link to comment
Share on other sites

esiste una combinazione di tasti (fn+F10) che manda in downclock, nel bios c'è il settaggio riguardante intel speedstep ed è su enable...

 

sulla kalyway (con i driver studiati per questo MSI) il tasto funzionava, anche se non ho visto se fisicamente si abbassava il clock (ma credo di si), adesso non funziona nemmeno il tasto e non vanno nemmeno i vari kext che ho provato e riprovato a mettere...

 

Io ho la 10.5.4 Aggiornata da una 10.5 originale installata con il metodo chamaleon DFE

 

successivamente ho messo il pacchetto di driver studiati per questo computerino...

funziona tutto tranne che non riesco a mettere lo speedstep...

mah...

Link to comment
Share on other sites

allora non mi resta molto da fare....

Scusami ma se sostituisco i kext del DFE Chamaleon con i kext che ho io per il mio MSI?

In teoria non dovrebbe succedere niente e se proprio succede qualcosa posso bootare con il cd e rimettere tutto a posto.

 

e sopratutto se metto lo speedstep.kext nel dfe?

succede qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

si, casomai fai il boot con il cd.. io ho provato a mettere il kext dentro extra ma mi è sembrato che non lo carica.. in effetti ho provato solo un riavvio.. non si sa mai.. può darsi che ne voleva un secondo! :rolleyes:

 

ciao!

 

edit: cmq il kext generico di superhai mi rileva frequenze stranissime! min 505 MHZ, max 3705MHz e se attivo la visualizzazione delle frequenze min 4800MHz e Max 8000Mhz! altro che santa rosa! qui ci vuole davvero un santo per resistere a quelle frequenze! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...