Jump to content

[GUIDA] [BETA] [AGG 25 AGOSTO] Experimental Intel SpeedStep kext

• Please log in to reply
64 replies to this topic

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
ho cabiato l'applesmbios ma niente rileggendo l'errore mi dice che non riesce a creare il vettore dei pstate e di farlo manualmente come dovrei fare? mi potresti passare il tuo applesmbios dato che le nostre macchine sono praticamente uguali caso mai passami sempre se ti va il tuo vettore dei pstate

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
beh, diciamo che io non ho l'applesmbios.. cio ho quello originale con l'applesmbiosefi che un'abilitatore di quello originale..
i pstates li devi configurare nell'info.plist del kext, indicando tensione in millivolt (VID) e frequenza (FID).. ma devi sapere i pstates della tua macchina..
prova a prenderlo dalla kaly..

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
vediamo che si pu fare una rottura il problema che vorrei tenere questo applesmbios perch mi fa partire photoshop... scusa ma se abbiamo la stessa cpu anche i pstates saranno ugguali tu non potresti vedere cosa c' scritto nel tuo kext cos me lo copio?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
no, perch da me li rileva da solo e non modifica il plist..

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
come immaginavo...grazie lo stesso:) comunque secondo te utilizzando l'emulazione che usi tu per applesmbios risolverei? non capisco perch con la kaly funzionava alla grande:(

LaMax

LaMax

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
a me non va...
se non ho capito male questo programma fa la stessa cosa di coolbook vero?

a me va in kernel panic quando lancio l'utility... mi faceva comodo questa utility!

c' qualche altra operazione che si pu fare?
Il mio processore un intel Atom n270 che dovrebbe supportare lo speedstep.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
supporta sse3? se supporta solo sse2 c' un readme nella pagina di google..

giovy87: qui il link con l'applesmbios originale + applesmbiosefi per abilitare..
prova e fammi sapere..

ciao!!

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
ciao joe ho installato l'applesmbios originale che si trova nel sito ma non riesco a capire che devo fare con la cartella che era contenuta nello zip....come la installo?

edit
------------------------

ho installato tutto ma niente da fare sempre sto dannato errore con il vettore dei pstate!!! ;)

LaMax

LaMax

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Si SSE3, ma quando installo quel kext devo toglierne qualcun'altro? se si da dove? dal chamaleon o da System/Library/extensions/?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
devi togliere l'appleintelcpupowermanagement.kext, sempre se non l'ha gi disabilitato con l'intelcpupmdisabler.kext...
ciao!!

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
ma lo devo eliminare pure io?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
se c' si..

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
ho trovato solo applecputhermo.kext? provo a disabilitarlo?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
prova a spostarlo sul desktop e poi a cancellarlo da extensions (cmq penso che non serva.. lo puoi cancellare tranquillamente..)..

cmq strano.. ma hai il vanilla? perch non provi un'installazione originale e tagli la testa al toro (cio alla versione patchata)? ;)

ciao!

LaMax

LaMax

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Allora ho tolto i 2 file ovvero l'appleintelcpupowermanagement.kextda /system/library/extensions/

e l'intelcpupmdisabler.kext da /extra/extensions/

adesso la prima volta che ho lanciato l'auto throttle si freezato il sistema e la seconda volta ho avuto il kernel panic.

per quando lancio l'applicazione e clicco nella barra del menu' dove dice ready c' sia l'auto throttle che 4 frequenze per il mio processore (1600, 1333, 1067, 800) che a quanto sembra sono quelle esatte...

altri consigli? se no mi tocca comprare coolbook!(anche se andava in kernel panic anche con coolbook)

ah ho installato anche l'AppleSMBIOS.kext... che faccio lo tolgo o tolgo quello originale?

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
laMax come hai fatto a rimuoverli io non li trovo questi file ho installato pure cool book ma neiente non funziona neache questo poi quale applesmbios hai installato?

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
laMax come hai fatto a rimuoverli io non li trovo questi file ho installato pure cool book ma neiente non funziona neache questo poi quale applesmbios hai installato?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
se non va provate il quest'altro, cambiando pure l'app..
fatto da superhai..

sembra pi simpatica l'applicazione.. da provare..

giovy87

giovy87

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
funziona ma comunque da consigliare molto ben fatto soprattutto molto flessibile davvero un bel software grazie a joeandmat per la segnalazione ma sopratutto tanks superhai sei davvero bravo!!!

LaMax

LaMax

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
allora non funziona nemmeno questo... adesso provo ad installare l'applesmbios e provo di nuovo
provo anche a rimuovere coolbook nel caso vada in conflitto con l'intel speedstep

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy