Jump to content

Problema installazione iDeneb


g.solcia
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

se hai intel puoi aggiornare direttamente con aggiornamento software.....

per il kernel prendilo dal dvd di ideneb e poi installalo con Osx86Tools......

 

Ciao

 

Grazie comunque.. :) ho risolto il problema ora ho la versione Leopard 10.5.4 con tutti gli aggiornamenti originali.. ho fatto come mi hai consigliato, anche se non avevo capito bene come fare ci sono riuscito.. in poche parole mi sono mosso cosi:

 

- Ho installato Kalyway 10.5.2

- Kalyway combo update 10.5.3 + kalyway kernel selezionando il modbin

- ho scaricato il kernel modbin 9.4.0 poi Mac OSX update 10.5.4 (88mb) + quicktime 7.5 leopard + security update 2008-005 leopard.. in base agli aggiornamenti che comparivano dall'aggiornamento software solo quelli che richiedevano il riavvio perché modificano anche il kernel.. gli ho scaricati dal sito mac no dall'aggiornamento software perché gli installa dopo il riavvio.

- ho installato tutti i pacchetti senza riavviare mantenendo l'installazione di mac osx update 10.5.4 per ultimo.. infine con osx86tools ho installato il kernel modbin 9.4.0 dove fà prima la copia di backup e poi ci si indirizza sul kernel da installare e lo si installa sul disco giusto.. poi senza riavviare si installa il system.kext compreso nella cartella di kernel modbin 9.4.0.. infine riavviare e incrociare le dita che vi vada bene ;)

 

Avrei potuto anche installare direttamente kalyway 10.5.2 scaricare dal sito ufficiale apple il pacchetto da circa 600mb di mac osx combo update 10.5.4 e poi senza riavviare sostituire il kernel e il kext con osx86tools.

 

Ora grazie a Dio si che funge come dico io :)

Link to comment
Share on other sites

Se hai intel potevi fare la 10.5.4 da 10.5.3 direttamente da aggiornamemto software...... ;)

 

purtroppo per me la cosa non funge.. ho provato la prima volta che me lo dicesti però con il kernel apple originale riavvia sempre quindi il process. si vede che non lo digerisce allora ho provato con il modbin e la cosa è andata bene :)

 

La cosa che non capisco è che ora se apro osx86tools per vedere la versione del kernel mi compare scritto: vanilla 9.4.0 kernel

io pensavo uscisse modbin 9.4.0 kernel

Link to comment
Share on other sites

ma quindi se lo lascio cosi è solo la scritta a una core ma ne sta usando comunque due? non capisco se è limitato o no! e un ultima cosa , si riesce a trovare in rete ilife ? io ho cercato per giorni ma niente..

 

verificalo andando nel monitor di sistema, se ti visualizza 2 grafici allora stai usando 2 core, se solo 1...

ilife lo trovi eccome!

Link to comment
Share on other sites

ho trovato dove ti riferivi a i grafici e infatti ne vedo uno solo!! esiste un fix per risolvere il problema?

 

cioè se mi indirizzate anche per altri componenti io cambio tranquillamente!!

io ora uso un e4600 duo 2

e una asrock conroe945 dvi

e una nvidia 7200

ram 4gb

 

e io faccio musica quindi mi seve piu che altro potenza di elaborazione e cosi come è non mi basta!!

 

qualcuno sa' per favore indicarmi una soluzione per la mia configurazione o componenti al 100% compatibili ??

 

grazie mille per la disponibilita!!

Link to comment
Share on other sites

ho trovato dove ti riferivi a i grafici e infatti ne vedo uno solo!! esiste un fix per risolvere il problema?

 

cioè se mi indirizzate anche per altri componenti io cambio tranquillamente!!

io ora uso un e4600 duo 2

e una asrock conroe945 dvi

e una nvidia 7200

ram 4gb

 

e io faccio musica quindi mi seve piu che altro potenza di elaborazione e cosi come è non mi basta!!

 

qualcuno sa' per favore indicarmi una soluzione per la mia configurazione o componenti al 100% compatibili ??

 

grazie mille per la disponibilita!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho un portatile Asus F3JA e con la iDeneb stesso problema dell'autore del topic: stesso messaggio di errore qualsiasi parametro passi all'avvio. :D Leggendo in giro mi pare che il problema sia da ricondurre proprio all'AppleSMC.kext ed è consigliato di sostituirlo direttamente sul dvd con uno funzionante (nel mio caso la Kalyway 10.5.1 parte perfettamente). Tuttavia ho provato a montare il dvd da linux ma in /System/Library non c'è la directory Extension. Dove sono i kext sul dvd dell'iDeneb?!? Sul Kalyway la cartella è presente e sono tutti al suo interno.

Perfavore aiutatemi, l'ho installata sul fisso e mi trovo da dio, la miglior release che abbia provato e volevo riuscire a installarla anche sul portatile

Grazie ciaoooooooo :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...