Jump to content

Problema installazione iDeneb


g.solcia
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

è tutto il giorno che provo a installare iDeneb ma niente...

ho disabilitato l'IMPOSSIBILE dal bios..interruttore wifi, wifi, firewire.....ho spostato da AHCI ad ATA..

ma niente..con tutti i flag vari (-v -x- f) o -s insomma tutti..

si blocca sempre qui :

 

 

http

://i283.photobucket.com/albums/kk317/t...DSC0567222.jpg

che potrei fare?

questo è l'HW:

 

Processor : Intel Core 2 Duo Mobile T5270 @ 1400 MHz

Video Card : NVIDIA GeForce 8600M GT

Network Card : Broadcom Corp BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet

Network Card : Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG

Device Audio : 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller

Manufacturer : SigmaTel

Codec ID : 838476A0

Codec Revision : 1.002

Chipset : Intel GM965

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora il computer in linea generale sembra compatibile con Leopard. Vediamo, installerei:

 

Audio : Puoi dirmi il modello esatto? probabilmente e' una realktek ALCl, pero quale? se non lo sai seleziona AzaliaAudio e dovrebbe andare almeno l'audio esterno.

Chipset : hai un chipset 965 Series, quindi seleziona ICHx Fixed e JMicronATA

Network: Potresti selezionare quelli per la 440x, pero io eviterei per il momento. Poi potrai aggiungerli dopo ( Non vorrei che avessi un problema che e' successo ad alcuni )

Kernel : Metti il Vanilla 9.4.0 che il tuo pc lo supporta

Fix : Metti ApplePS2Controller Fix

Video : Metti gli NVinject e seleziona quello con la ram relativa alla tua scheda.

 

 

COn questi drivers dovrebbe partire, se viene nuovamente quella schermata, allora fai una cosa reinstralla con i stessi drivers, pero aggiungi ACPI-Fix ( si trova sotto la voce Fix ). Se manco cosi dovesse partire, quando c'e' il conto alla rovescia premi F8 e digita CPUS=1 e avvia cosi.

 

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

ciao layne intanto grazie della risposta ;)

questa schermata me la da PRIMA dell'installazione...non sono ancora entrato nell'installazione, mi si blocca a questa schermata dopo 1 o 2 minuti dal comando tipo -v di inizio...è un prob di avvio di installazione , non problema di avvio di sistema :D proprio NON procede con l'installazione, si ferma anche la luce del lettore..anche ieri me l'aveva fatto...miracolosamente è partito con leo4all ma volevo mettere ideneb come suggeritormi da cri900 :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
niente da fare..stesso errore con cpus=1 se faccio cpus=2 mi dice che devo riavviarlo..

le ho provate di tutte con cri900 ma niente...mi sa che dovrò tornare a malincuore a leo4all ;)

 

 

Ciao anche a me ideneb si blocca in una schedmata simile alla tua :)

sei riuscito ad andare avanti poi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti anche io ho cominciato a usare iDened ms ho vari problemi:

 

ho una scheda madre asrok conroe-945g dvi e un processore intel e4600 e 3 schede video che ho provato compreso l'integrata ma non riesco a far andare nessuna di esse tranne l'intel 950 ma solo a 1024x768

 

sia che la ati x1600 e una 3870x2 e un altra ati 3850 non partono e mi da una schermata tutta a quadretti subito dopo il caricamento da dos..

 

se metto il k vanilla non mi parte proprio il sistema operativo se invece metto l'altro 9.4.0 Modbin va ma mi da questi problemi nella scheda video.. anche la scheda audio non va ma non ha inportanza perche lavoro con la musica e l'ho esterna in firewire

 

ho selezionato ovviamente i driver nell'intallazione e ICHx Fixed insieme a modbim, non capisco se sbaglio o dimentico io qualche cosa o proprio non va.. grazie a tutti voi se avete un suggerimento !!

Link to comment
Share on other sites

Questo mi pare strano.. sono state testate tutte e 2 le schede ( una l'ho testata io stesso, la GMA950 ) .

Allora puoi dirci:

Scheda audio: che scheda audio hai

Chipset: Che chipset hai

Network: scheda di rete hai

Video: scegli una scheda video sul quale testare.

Link to comment
Share on other sites

allora queste sono le specifiche della scheda madre:

 

Platform - Micro ATX Form Factor: 9.6-in x 9.6-in, 24.4 cm x 24.4 cm

CPU - LGA 775 for Intel® Dual Core CoreTM 2 Extreme / CoreTM 2 Duo

/ Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D

- FSB 1066/800/533 MHz

- Supports Hyper-Threading Technology (see CAUTION 1)

- Supports Untied Overclocking Technology (see CAUTION 2)

- Supports EM64T CPU

Chipset - Northbridge: Intel® 945G

- Southbridge: Intel® ICH7

Memory - Dual Channel DDRII Memory Technology (see CAUTION 3)

- 4 x DDRII DIMM slots

- Support DDRII667/533

- Max. capacity: 4GB

Hybrid Booster - CPU Frequency Stepless Control (see CAUTION 4)

- ASRock U-COP (see CAUTION 5)

- Boot Failure Guard (B.F.G.)

Expansion Slot - 2 x PCI slots

- 1 x PCI Express x16 slot

- 1 x PCI Express x1 slot

- 1 x HDMR slot

Graphics - Intel® Graphics Media Accelerator 950

- Pixel Shader 2.0, DirectX 9.0

- Max. shared memory 192MB

- Dual VGA output support (DVI-D and D-Sub ports) with DVI

Graphics-SI card

- Independent display controllers for DVI-D and D-Sub ports

to support dual VGA output

Audio - Realtek ALC888 7.1 channel audio CODEC with High

Definition audio

LAN - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

- PCIE x1 Realtek RTL8111B

- Supports Wake-On-LAN

Rear Panel I/O HD 8CH I/O

- 1 x PS/2 Mouse Port

- 1 x PS/2 Keyboard Port

- 1 x VGA Port

- 1 x Parallel Port (ECP/EPP Support

 

e come scheda video la ati 3850 pciex e processore intel e4600

Link to comment
Share on other sites

e aggiungo che adesso ho provato a reinstallare ideneb con :

audio ALC888

i driver per la ati 3850

9.4.0 Vanilla (Intel/SSE3)

ICHx Fixed • JMicronATA

Cpus=1-Fix

ACPI-Fix

 

ma niente da fare lo schermo si vede come un canale criptato e l'unico modo di usare il sistema è con la scheda video integrata intel ma solo a 1024x768 e l'audio integrato continua a non andare..

 

e aggiungo che con la iso leo4all andava tutto bene per la scheda video anche se non andava comunque l'audio!!!

 

ahh e l'ultima cosa strana è che vedo il processore a una cose sola.. mi scrive core duo SOLO.. sapete perche?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ^^

Ragazzi ho da poco scaricato iDeneb v1.1 10.5.4 e vorrei installarlo su un computer avente queste caratteristiche:

 

 

- Intel Pentium 4 631 3033 MHz (Alias - Cedar Mil)

- Scheda Madre: GIGABYTE GA-8IP775(-G)

- Chipset: i865P

 

Vorrei delle informazioni circa ciò che devo spuntare in "chipset" e "fix" per il resto, audio, scheda grafica, ethernet so già... :)

Link to comment
Share on other sites

allora, la leo4all è 10.5.2 mentre la ideneb è 10.5.4 evidentemente quel driver non va bene per la tua scheda oppure devi solo cambiare la cartella Framework.OpelGL di una versione precedene e sostituirla in ideneb......

 

Prova ad avviare con -v -x e vedi se va cosi controlli se sono i driver..... ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille del consiglio e l'ho fatto ma è stato per 3 ore a macinare in formato testuale e ogni riga era un errore e l'ho riavviato a mano e ora non parte propio .. la cosa strana è che io uso solo i driver di ideneb e nulla di esterno quindi non capisco per quale motivo con leo va e ideneb no... che poi con leo va la scheda video ma continua a non andare l'audio.. ho comprato anche una 7200 nvidea ma nulla da fare si inchioda diversamente ma nello stesso punto.. io non so proprio che pensare ora come ora...

 

ora reinstallo tutto intanto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ^^

L'installazione è andata a buon fine come da consiglio, tranne per il kernel vanilla non adatto a me quindi ho reinstallato mettendo il mobdin ed è andata bene.. però ho notato che i driver audio nonostante ci fossero i driver della mia scheda non si riusciva a sbloccare.. inoltre itunes alla lettura dei brani non procedeva alla lettura dei file.. cioè si avviava ma non andava avanti il brano e quindi rimaneva bloccato.. allora ho deciso di tornare a Kalyway 10.5.2 + kalyway combo update 10.5.3 che almeno non ci sono questi problemi.. poi come differenze non ci ho trovato nulla.. almeno per quello che mi interessa..

Mi chiedevo se era possibile scaricare l'update di 10.5.4 direttamente da mac update e poi senza fare il riavvio prendere con pacifist dal dvd di ideneb v.1.1 10.5.4 il kernel mobdin 9.4 installarlo fare tipo che ne so ripara permessi dal disco utility oppure al riavvio update -v e sperare che si avvii.. se po fà? :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...