Jump to content

Medion Akoya E1210


empty skull
 Share

141 posts in this topic

Recommended Posts

Già infatti.... esteticamente non c'è paragone (secondo i miei gusti) e poi un pollice sono sempre due cm e mezzo!!! buttali via!

Si m'hai convinto... aspetterò! :)

Poi ho già ordinato la wireless compatibile e un gb di ram in più ad un buon prezzo! ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi complimenti a tutti per il lavoro svolto. io vivo in germania e siete il mio punto di riferimento !!!

volevo chiedervi semplicemente se - voi che tutto sapete ( sicuramente piu di me) potreste farmi luce sullo stato del mac osx nel Medion e nel Msi....in particolare volevo capire se( e in quale macchina) è stato risolto il problema audio .

poi volevo capire lo stato delle batterie, qualcuno sa dirmi in quale dei due apparecchi dura di piu? o che durata media hanno?

infine, mi consigliate di aspettare l'uscita di qualche nuovo modello ( se conoscete modelli che usciranno a breve??) io lavoro con i content manager sistem per un sito di una galleria privata e mi da a noia portarmi dietro ogni giorno 3 chili di powerbook (+ alimentatore!!) ... io lo userei solo per photoshop e per joomla....niente di speciale ( diciamo...)

 

 

un saluto a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui....

Acquistato sabato il Medion e1210

Sembra carino, c'è da abituarsi alla tastiera e bisogna vedere bene come và.....

L'attaco RJ45 mi sembra un pò debolino...

Devo ancora vedere bene.

 

Teniamoci in contatatto

 

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

X dani78 da una settimana sto giocando con il Medion E1210 proprio ieri pomeriggio lo usavo a batteria con leo iDeneb, come autonomia con wifi collegato e trasferendo dati (installavo programmi via lan) ha funzionato circa due ore.

io ho messo pero 2 giga di RAM e un HDD da 160 giga che consuma un 10% in piu del WD originale.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non avevo visto questa discussione, a che punto siamo con la scheda audio? io ho l'MSI WIND u90...

ci tengo installato leopard secondo questa procedura e per ora sembra funzionare bene, tranne la scheda video e ovviamente la scheda audio funziona solo con gli altoparlanti integrati.

 

Se ci sono novità o avete aperto un forum di supporto per il wind mi piacerebbe conoscerlo.

 

Ciao ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

X dani78 da una settimana sto giocando con il Medion E1210 proprio ieri pomeriggio lo usavo a batteria con leo iDeneb, come autonomia con wifi collegato e trasferendo dati (installavo programmi via lan) ha funzionato circa due ore.

io ho messo pero 2 giga di RAM e un HDD da 160 giga che consuma un 10% in piu del WD originale.

ciao.

 

Stessa tua configurazione tranne HD da 250gb,stesso modello dell'originale.

 

Durata batteria con wifi circa 1 ora e 45 minuti.

 

Ho provato a cercare in giro quella a 6 celle ma nulla,anche quella per l'msi u100 andrebbe bene ma non si trova nulla.

 

Dopo 2 giorni di uso normale posso dire che questo piccolino si comporta davvero bene.

Link to comment
Share on other sites

io ho l' MSI WINDu100, con HD originale , 2GB ram, wifi sosituita e la batteria mi dura in media 2h e 15 min ( navigazione, bluetooth , word ) ....

 

Mi dura di più da quando ho installato COOLBOOK...http://www.coolbook.se/CoolBook.html

 

Io ho utilizzato la distro creata appositamente per il wind : MSIWINDOWOSX.iso....

 

A parte il MIC e ingresso audio/mic ed il mirroring del desktop, funziona tutto ...

 

@ LaMax : Quali sono i problemi VIDEO che riscontri ???

 

In giro la batteria a 6 celle c'è , ma costa ancora troppo ( .. 80 euro ) .. .

Link to comment
Share on other sites

salve chiedo scusa....lo stao attuale delle cose è dunque il seguente....

funziona tutto tranne mic in e casse audio... e wi fi in alcuni casi ( ma si potrebbe sostituire)

 

adesso mi chiedo...ma non potrebbe esserci un programmino per far credere a mac di avere una scheda esterna , utilizzando invece quella integrata? ma soprattutto, youtube è abbastanza pienotta di video con msi o altri subnotebook il cui audio sembra funzionare egregiamente ( almeno quello in uscita) ..... avete capito se sono bufale?

 

E infine, una grossa domanda per i possessori di msi e affini a 10 pollici...le tastiere sono identiche a quelle di un normale portatile o le trovate abbastanza piccole? un ringraziamento a tutti quelli che svolgono questo bellissimo lavoro informatico

 

dani

Link to comment
Share on other sites

L'audio dalle casse funziona su MACOSX....

 

Ad oggi Non funziona il microfono e se provi a collegare delle cuffie o un microfono NON funzionano ....

 

 

MA l'audio in uscita dagli speakers è perfettamente funzionante...

 

La tastiera dell' MSI WIND è eccezionale... te lo dice uno che ha le dita non proprio da pianista....

 

La tastiera è sicuramente meglio di quella dell' EEE PC 900...

Link to comment
Share on other sites

cavolino , sono rimasto indietro !!

 

MSI :

 

no mic / presa mic e cuffie -> nn funziona

wireless -> nn funziona

mirror -> nn funziona

 

MEDION

 

no mic / presa mic e cuffie -> nn funziona

 

ha per la webcam , ho fleshato il firmewere !! e ora va anche con photo boot ed il resto !!!

 

per quanto riguarda me , messo i 2 gb di ram , scheda della dell per avere airport + BT micro della trust ...... e rullo di tamburi , cosa usa il cranietto vuoto come cuffie e mic ?

 

un auricolare BT !!!!!!!!

:)

Link to comment
Share on other sites

io ho l' MSI WINDu100, con HD originale , 2GB ram, wifi sosituita e la batteria mi dura in media 2h e 15 min ( navigazione, bluetooth , word ) ....

 

Mi dura di più da quando ho installato COOLBOOK...http://www.coolbook.se/CoolBook.html

 

Io ho utilizzato la distro creata appositamente per il wind : MSIWINDOWOSX.iso....

 

A parte il MIC e ingresso audio/mic ed il mirroring del desktop, funziona tutto ...

 

@ LaMax : Quali sono i problemi VIDEO che riscontri ???

 

In giro la batteria a 6 celle c'è , ma costa ancora troppo ( .. 80 euro ) .. .

 

Scusate, anche io ho il Mitico Medion e1210.

Vorrei sapere se l'utility COOLBOOK esiste anche per Win XP, in modo da testarla.

Grazie a tutti

 

SaN

Link to comment
Share on other sites

il medion batte il wind come stanno le cose... non si riesce a fare proprio niente per la presa cuffie?

io ho una scheda audio usb che funziona bene, ma è un po' un controsenso usare una scheda esterna no?

 

Empty il file lan presente nel tuo pacchetto a cosa serve?

 

io sul mio msi wind ho provato ad installare anche il driver video (senza successo, infatti sono ritornato al driver per msi) e il driver per il power managemant (che nemmeno funziona).

 

anzi proprio con il power managemant ho problemi perchè non riesco a far capire al sistema operativo che si tratta di un portatile, e non ho la configurazione a batteria in risparmio energetico...

 

tu puoi aiutarmi?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ieri è arrivato il mio mesi u100 bianco bellissimo sembra il mio ibook incendiato cmq ho usato il retail per installarre leopard problemi zero a parte che dopo che son passato a 5.4 non va lo sleep non riparte boh ci smanettero sopra :)

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Arrivato... formattato... e reinstallato! Leopard ovviamente! :D

Ho usato Ideneb v 1.1 e a parte il loop (risolto con il link di Empty) l'installazione fila liscia come l'olio! Funziona praticamente tutto (a parte le solite cose) e devo dire che è uno spettacolo... un piccolo macbook!!! Adesso sto aspettanto la WIFI della Gigabyte e un gigozzo di ram! Nel frattempo sto smanettando con l'audio ma sembra che a parte il pacco Azalia non funziona altro!

Ah mi chiedevo è possibile in qualche modo forzare la risoluzione che so da 1024x600 a 1024x640... farebbe davvero comodo!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti!

 

Ho testato con successo sul Medion Akoya 1210 l'installazione usando la KALIWAY... SPETTACOLO! Funziona tutto tranne l'audio IN e il MIC.

 

Su MSI U90 (stesso hardware dell'U100 ma display da 9 pollici) c'è il problema aggiuntivo della scheda WIFI non funzionante.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...