Jump to content

HP DV6565EL E MAC OS X LEOPARD


derfet
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

scusate, ci deve essere qualche incomprensione...

adesso ho installato la iDeneb, e non mi funziona la wifi che cercherò di attivarlo attraverso l' operazione ortodossa del copia incolla di file .kext

 

audio e video funzionano alla grande...

la lan non funziona...

 

e ora devo rimediare al freeze di primo avvio...

 

joeandmat ma col driver di scootdangel ti riferisci a driver video o a quelli per risolvere "still waiting for root device" ???

Link to comment
Share on other sites

allora per quanto riguarda ideneb il freeze del primo avvio dipende dai driver lan (2 o3 non fungono e quindi per installare non devi selezionare nessun driver lan.....).....la soluzione si trova a pagina (7/8/9/10 non ricordo) del topic di ideneb!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il freeze l ho sistemato...

ma la wifi non ne vuole sapere niente...

ho reinstallato i sui driver attraverso pacifist dal dvd di installazione della leo4all ma non me la riconosce....

 

che faccio???

Link to comment
Share on other sites

allora siccome sembra un pò complicato far funzionare la scheda di rete come Airport dalla iDeneb, ho deciso di reinstallare la leo4all cosi la Airport funziona da nativa.

 

Per il video o installo i driver di scottdangel (se mi date un link da cui scaricarli) , oppure come farò per l' audio, attraverso pacifisto installerò i pacchetti dei driver audio e video necessari.

 

Almeno così mi funziona una scheda di rete.

 

L' ultima cosa sarà aggiornare il kernel dal 10.5.2 al 10.5.4, ma mi sa che c'è già una guida...

 

Ah dimenticavo!!! "Still waiting for root device" spero di risolverlo scaricando al piu presto la jas 10.5.4 anche per Intel da cui con pacifist estrarrò e installerò NVIDIA GeForce nForce Chipset Fix & NVIDIA SATA Controller...

 

Meno male che grazie a JoeandMat ho conosciuto Pacifist... ovviamente ringrazio anche te cris per le tue risposte pronte

 

Vi giuro che sto impazzendo... e spero di finirla...

Link to comment
Share on other sites

allora stamattina ho reinstallato la leo4all...

la wifi mi funziona l' audio pure perchè ho estratto i driver dalla iDeneb...

il problema solito del "still waiting for root device" che mi fa partire leo dopo 20 minuti è rimasto...

ma soprattutto macano i driver video...

 

se selezionavo nel menu delle opzioni (dell' installazione di leo della leo4allv3) il driver nVidia 10.5.2 kext con il nvject appropriato 0.2.1 da 128, leopard non partiva...

allora ho selezionato solo il driver nviject 0.2.1 da 128... ma così non mi riconosce la scheda e di conseguenza ne la giusta risoluzione ne l' accelerazione hardware...

inoltre ho provato a installare i nvinstallerv41 ma il sistema non parte piu...

 

che cosa ci installo?

 

vi ricordo che la mia scheda è una NVIDIA GEFORCE 8400M GS 128MB...

Link to comment
Share on other sites

ecco perchè....

ci vuole un po per far riconoscere la 8400.....se leggevi bene quando hai scaricato gli nvinstaller sul sito c'era scritto che non era supportata la tua......se avessi messo l'hardware in firma non te l'avremmo consigliato..... :)

 

controlla su questi siti

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...20&hl=8400M

prova con questi http://www.mediafire.com/?e1ncyveedim (SOLO CON 10.5.2)

Link to comment
Share on other sites

ho installato il com.apple.Boot.plist modificato come da guida lo lascio così o seguo quello che mi hai proposto tu cris?? sai per evitar che leo non parte piu..

Link to comment
Share on other sites

allora l' unico problema grosso è il driver video...

 

se sostituisco il file com.apple.Boot.plist cambia solo la risoluzione e non riconosce la scheda infatti quando avvio un' applicazione che richiede un' accelerazione grafica, l applicazione non funziona e mi conferma la mancanza di compatibilità tra hardware e software...

 

se installo i driver NVIDIA Installer 2.0 specificando gli nvinject da 128mb leopard mi dice che dei file.kext non sono stati installati correttamente...

 

quindi la scheda non funziona correttamente tant' è che non risolutano nemmeno le possibili risoluzioni in "monitor"...

 

quale strada prendere?

 

 

 

l' altra alternativa sarebe quelal di installare i driver video, cioè solo selezionando l' opzione "nvinject 0.2.1" dalla iDeneb, perchè così mi funzionava bene il video... non ricordo però se con l' accelerazione hardware...

Link to comment
Share on other sites

allora.....quando ti dice che il kext non è stato installato correttamente prova a ripristinare i permessi e riavvia......

i driver della ideneb sono per 10.5.4 comunque se vuoi prova.....

hai provato gli nvkush?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il portatile l ho venduto per disperazione.... :unsure:

 

ma ne ho comprato uno nuovo ASUS U6 SG con una scheda video simile, la Nvidia GeForce 9300M S... l' avete mai sentita su MAC ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...