Jump to content

HP DV6565EL E MAC OS X LEOPARD


derfet
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

allora cris900 innanzitutto ti ringrazio per la tua pazienza e per il supporto che mi stai dando e spero continueraia darmi con piacere... :)

 

quindi se è dovuto alla scheda di rete ethernet (cosa che assolutamente non volevo insegnarti ma ho voluto inserire nella discussione, e scusami se l' hai presa come un' offesa...) io installerò con la leo4all tutti i driver di terze parti della scheda di rete ethernet, cosa che in installazioni precedenti NON HO FATTO perchè avendo visto che funzionava la wifi con Airport non mi sono preoccupato affatto...

 

forse in questo modo si risolve il tutto... speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Allora, penso di aver trovato la soluzione migliore (almeno quando la verifico posso dire se è la miglliore :P )

 

1. Scarico JaS OSx86 10.5.4 Client Server Intel SSE2/SSE3 (anche se il mio è un CPU AMD TURION 64 X2 TL-64 che supporta SS3, dovrebbe andare bene...)

2. Seleziono i driver di terze parti appropriati, ricordando di spuntare per chipset Old nForce Driver e tutti per la scheda di rete per evitare i problemi precedenti (loop video e "still waiting for root device"...)

3. Seleziono dalla voce "DEVICE IDENTIFICATIONS" le utlime due voci:

-NVIDIA GeForce nForce Chipset Fix

-NVIDIA SATA Controller

 

Secondo me questa è la soluzione migliore...

In attesa della verifica

 

Vi allego l' immagine delle opzioni approssimative della JaS OSx86 10.5.4 Client Server Intel SSE2/SSE3:

post-231205-1219495212_thumb.jpg

 

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Leo4all 10.5.2 per AMD...

 

vabè quindi dovrei aspettare un pò di tempo per l' uscita della versione per AMD...

 

ma il ragionamento sulle opzioni è giusto?

Link to comment
Share on other sites

si il problema del loop del video ok, è abbastanza semplice da risolvere....

il problema dell' errore "still waiting for root device" adesso mi interessa risolvere...

Link to comment
Share on other sites

cris900 qui driver li ho provati tutti, sia old che test, dalla leo4all alla iDeneb...

stamattina mi è partito leopard sul portatile con la leo4all però devo aspettare sempre i 15 minuti di "still waiting foor root device"...

l' unica soluzione a questo problema è recuperare il file di installazione di:

-NVIDIA GeForce nForce Chipset Fix

-NVIDIA SATA Controller

in formato .pkg così una volta partito leopard installo questi driver e dovrebbe evitare l' errore...

Link to comment
Share on other sites

non c'è bisogno del pkg.....basta che apri il dvd di installazione con pacifist e li installi....ma comunque se provi i driver di ideneb sul chipset nvidia funzionano.....sia quelli test che non.......quindi mi sembra un po strano.....

 

Vabe comunque scaricati pacifisr e installali dal dvd.....

Link to comment
Share on other sites

si cris, funzionano ma leopard parte solo dopo 15 minuti di still waiting for root device....

 

quindi ci deve essere qualcosa da sistemare...

 

e con pacifist i driver li devo trovare io o me li trova lui??

Link to comment
Share on other sites

sto navigando su internet ma non li trovo quei driver...

attualmente l' unico metodo per recuperarli è attendere che finisco di scaricare la JAS... ci vorranno quasi 2 giorni però frse ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi purtroppo secondo me il destino non vuole che io installi leopard sul mio hp...

 

se installo la Leo4all, ho il kernel 10.5.2 mi funziona il wirelessa da Airport nativo ma non mi vanno i driver della scheda video (9f9installer.pkg scaricati da http://www.filedropper.com/download.php?id=9f9installer_1) che quando li installo non mi fanno partire piu leopard... e non mi funziona nemmeno l' audio...

 

se installo la iDeneb, ho il kernel 10.5.4 mi funzionano perfettamente audio e video ma non riesco ad far riconoscere la Broadcom BCM4311 ad Airport...

 

Qualcuno di voi mi può aiutare nel far riconoscere la scheda di rete senza fili ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora.... con la ideneb non devi selezionare nessun driver e la wifi dovrebbe essere riconosciuta da sola....

 

Mentre per leo4all 10.5.2 come pretendoi che funziona la scheda video installando i driver 9f9installer.pkg che sono per la 10.5.5 BETA????

 

con la 10.5.2 puoi provare gli NVINSTALLER http://scottdangel.com/blog/?p=23 , oppure i nvkush che trovi su internet......(NVIDIA)

Link to comment
Share on other sites

ah ok cris... ma sai la leo4al mi individua la scheda di rete wireless (esce qualche scritta con eth0 e/o indirizzo ethernet...) anche quando carica i drivers dal dvd per l' installazione... nell' installer anche compare l' icona in altro a destra di Airport e funziona pure...

 

menetre la iDeneb quando carica i driver per l' installazione non mi dice ulla sulla scheda di rete wireless e nell' instalelr non risulta niente...

 

se anche facendo come hai detto tu, cioè non intallando alcun driver per scheda di rete wireless non dovesso comunque trovarla...

io ho sul mio fisso instalalta la leo4all e andando in

/sitema/libreria/estensioni ,

copiando il file IO80211Family.kext (al cui interno vi è /contents/Plugins/AppleAirPortBrcm4311.kext)

sostituendolo alla stessa directory dell' iDeneb,

 

dovrei risolvere il problema...

 

o la faccio troppo semplice???

Link to comment
Share on other sites

cmq i driver della scheda di rte senza fili non vengono caricati... quidni non funzionano con airpot...

 

adesso provo a fare la copia dei file e poi devo riparare i permessi dell' hard disk da utility disco vero?

Link to comment
Share on other sites

si ma devo sempre risolvere "still waiting for root device"... ogni volta che riavvio per l' installazione di qualcosa devo aspettare mezz' ora prima che leopard riparte... ho chiesto un aiuto a medevil... ma non mi ha ancora risposto...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi purtroppo secondo me il destino non vuole che io installi leopard sul mio hp...

 

se installo la Leo4all, ho il kernel 10.5.2 mi funziona il wirelessa da Airport nativo ma non mi vanno i driver della scheda video (9f9installer.pkg scaricati da http://www.filedropper.com/download.php?id=9f9installer_1) che quando li installo non mi fanno partire piu leopard... e non mi funziona nemmeno l' audio...

 

se installo la iDeneb, ho il kernel 10.5.4 mi funzionano perfettamente audio e video ma non riesco ad far riconoscere la Broadcom BCM4311 ad Airport...

 

Qualcuno di voi mi può aiutare nel far riconoscere la scheda di rete senza fili ?

 

Grazie

 

 

scusa ma l'italiano è italiano! la leo4all ti funziona si o no?!

se ti funziona installala e poi metti i driver di scootdangel..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...