Jump to content

problema istallazione leopard


pusillo84
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Intanto saluto tutti quanti

vi espongo il mio problema ho provato ad installare leopard sul mio pc usando iatkos v 1.0

ma l'installazione si blocca all'inizio quando parte il conto alla rovesci di leopard premo F8 e poi digito -v ma si blocca all'inizio

caratteristiche del computer usato:

ACER Aspire M5630

Processore TipoIntel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHzTecnologia Multi-CoreQuad-CoreCalcolo a 64 bitSìQtà installata1Qtà max supportata1Memoria cache TipoL2Dim. installata8 MBCache per processore8 MBScheda madre Tipo chipsetIntel G31 ExpressRAM Memoria installata2 GB / 4 GB (max)TecnologiaDDR II SDRAMVelocità memoria667 MHzFattore di formaDIMM a 240 pinCaratteristicheMemoria DDR a due canaliCaratteristiche configurazione2 x 1 GBStorage controller Tipo1 x Serial ATA - integratoTipo interfaccia controllerSerial ATA-300Qtà canali4Controller di memoria (secondo) Tipo1 x IDE - integratoMemoria Disco rigido1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300Memorizzazione ottica TipoDVD±RW (+R due livelli)Lettore di schede TipoLettore di schede 9 in 1Sche di memoria Flash supportateMemory Stick, MultiMediaCard, SD Memory Card, scheda xD-Picture CardMonitor Tipo di monitorNessunoController grafico TipoPCI Express x16 - scheda plug-inProcessore grafico / fornitoreNVIDIA GeForce 8500 GTDim. installata256 MBDimensioni max RAM assegnata384 MBMemoria grafica totale disponibile1020 MBUscita audio TipoScheda audio - integratoModalità uscita audioSurround a 7.1 canaliStandard di conformitàHigh Definition AudioDispositivo di input TipoMouse, tastieraTastiera InterfacciaPS/2Mouse TecnologiaPallaInterfacciaPS/2Networking NetworkingScheda di rete - integratoController EthernetRealtek RTL8111BData Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, Gigabit EthernetEspansione/connettività Vani d'espansione totali (liberi)2 ( 1 ) x accessibile frontalmente - 3.5" x 1/3H ¦ 2 ( 1 ) x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H ¦ 4 ( 3 ) x interno - 3.5" x 1/3HSlot di espansione totali (liberi)2 ( 0 ) x memoria - DIMM a 240 pin ¦ 1 ( 0 ) x processore - LGA775 Socket ¦ 2 ( 2 ) x PCI ¦ 1 ( 1 ) x PCI Express x1 ¦ 1 ( 0 ) x PCI Express x16Interfacce1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 8 x Audio ( 2 frontali ) ¦ 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 frontali ) ¦ 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9) ¦ 1 x parallela - D-Sub 25 pin (DB-25) ¦ 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) ( 1frontale ) ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - RCA ( 1frontale ) ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - TOSLINK ( 1frontale )Miscellanea Standard di conformitàCE, BSMI, NEMKO, CCC, FCC, ETLAlimentazione Tipo di dispositivoAlimentatoreTensione richiesta120/230 V c.a.Potenza erogata250 Watt

Link to comment
Share on other sites

cortesemente una scrittura in italiano ordinata perchè non si capisce una mazza.. e togli tutte le porte..

e poi la iatkos 1.0 (se non sbaglio è la 10.5.1) è vecchia.. usa la leo4allv3 oppure la kalyway 10.5.2 oppure la iatkos v2.0..

Link to comment
Share on other sites

Il computer è un Acer M5630

Scheda Madre Intel G31 Express

processore Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz

Ram 2GB DDR II SDRAM

HD 1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300

Scheda video 1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300

Scheda audio Realtek

sheda di rete RTL8111B

Lettore CD HL-DT-ST-DVDRAM-GSA-H4ON ATA DEVICE

Allora provo la versione successiva della iatkos

vorrei riuscire ad installre leopard e poi fare un dual boot fra leopard e vista

Link to comment
Share on other sites

vi continuo a dare infomaioni sui miei problemi nell'installazione di leopard

usando la versione iatkos v1.0 premendo quando c'è il onto alla rovescia F8 e digitando poi -v si blocca l'installazione facendo andare il tutto senza premere F8 carica la schermata della mela ma si bollca anche li continua a caricare

usando la kalyway 10.5.2 e premendo F8 e digitando poi -v si blocca l'installazione facendo andare il tutto senza premere F8 l'nstallazione si blocca nella medesima schermata.

Scriverò domani le informazioni relative alla schemata di iatkos 1.0 e kalyway cosi potrete darmi più consiglio damani provero anche la iatkos 2.0 e la leo4allv2 speriamo bene qualsiasi consiglio è ben accetto

Ringrazio tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ho rpovato questa mattina a installare la iatkos2.0 ma l'installazione si blocca vorrei sapere se la configurazione hardware è buona

rispondetemi grazie

Il computer è un Acer M5630

Scheda Madre Intel G31 Express

processore Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz

Ram 2GB DDR II SDRAM

HD 1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300

Scheda video 1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300

Scheda audio Realtek

sheda di rete RTL8111B

Lettore CD HL-DT-ST-DVDRAM-GSA-H4ON ATA DEVICE

Link to comment
Share on other sites

Scheda video 1 x 250 GB - standard - Serial ATA-300

 

che scheda video è? un HD video....scherzo..

 

vedo molta confusione in te.....

 

quello che serve è:

marca della scheda madre e modello

 

che ha il chipset g31 lo si è capito...

 

 

 

sicuramente devi configurarti il bios...

leggi il forum per questo...tieni a mente questo....devi abilitare acpi e tutte le sue funzioni più avanzate che vengono supportate in genere dai mac.

Poi nella cpu vedi un po

ad alcuni funzionano certi paramentri ad altri quelli opposti.

troverai cose come:

maxcpuid

thermal thr...

speedstep technology

abilitali uno ad uno e prova

 

 

giusto per provare

scaricati la leo4allv3...che ha un boot molto...molto....collaborativo..

Link to comment
Share on other sites

inserisco più informazioni allego anche la schermata della iatkos versione 2 ho dovuto inserire 2 foto fatte col cellulare altrimenti non si leggeva niente

cerco allora di modificare le impostazioni del bios

logicamente accetto consigli non chè se gia ne siete a conoscenze link riguardo alla configurazone del bios

proverò domani con la versione iatkos 4

post-152197-1216406383_thumb.jpg

post-152197-1216406953_thumb.jpg

post-152197-1216407459_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie joeandmat ho provato la leo4allv3 usando cpus=1 è parte l'installazione ma questo cpus=1 cosa implica da quello che ho capito che funzioni solo un processore quindi dei mie quattro ne funzionerà soo uno anche dopo l'installazione

 

 

vorrei sapere prima di installre se avrò dei probelmi con scheda auidio video e di rete grazie se riuscite a darmi delle procedure per installare i driver se si hanno problemi

Link to comment
Share on other sites

IO sono riusciuto ad installare la kalyway con lo stesso pc settando alcuni parametri nel bios:entra nel bios in advanced bios features

thermal managament deve stare enabled

limit cpuid maxvalue-enabled

intel xd bit-disabled

intel eist-disabled

quick power on select test-enbled

boot up numlook status-on

apic mode-disable

prova in questo modo

ciao

Link to comment
Share on other sites

TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI ma gia con la versione di leo4allv3 usando cpus=1 senza moddifiche di bios parte l'installazione dovrei aver trovato delle guide per driver audio video e di rete quindi dovrebbe funzionare quasi tutto aspetto però settembre per fare l'installazione dato che andrò in vacanza e non porterò dietro il computer

 

 

SCUSATE MA NON SO METTERE COME TITOLO

"PROBLEMA INSTALLAZIONE LEOPARD ACER Aspire M5630 RISOLTO"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti! ^^

Ragazzi ho anche io un Pc Desktop " Acer Aspire M5630 " e vorrei installarci su di un'altra partizione il Mac leopard... attualmente ho Windows Vista Premium e vorrei far lavorare entrambi avendo dual boot.. il mio pc:

 

- Tipo processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2.40 GHz - Alias - Kentsfield

- Nome scheda madre: Acer EG31M

- Chipset scheda madre: Intel Bearlake G31

- Memoria: 3 GB - 667 MHz DDR2 SDRAM

- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600 GS 512 MB DDR2

- Hard Disk: 750 GB ATA

- Scheda audio: Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller - PCI

- Scheda di rete: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

- Scheda Wireless: Realtek RTL8185 Wireless LAN Network Adapter

- Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7170S ATA Device

- Monitor LCD: Monitor Tv LG M208WV-BZ - 20" pollici Widescreen - 3000:1 5ms 1680x1050

 

 

Premetto che ho avuto problemi circa l'avvio dei dvd con.. iDeneb v.1.1 10.5.4, Kalyway 10.5.2 e Leo3all v3.. dove i primi due si bloccavano all'avvio mostrando panic kernel senza nemmeno arrivare alla schermata d'installazione, mentre il terzo (Leo3all v3.) riavviava.

Grazie hai vostri post precedenti ho fatto anche io le prove e test, alla fine ho risolto modificando dal bios l'impostazione " Intel Eist " impostato su enabled.. sarebbe il controllo del processore.. l'ho disabilitato in maniera da essere cpu di default.. ora sia con iDeneb che con Kalyway dove avevo lo stesso errore in precedenza ora non c'è più e riesco ad arrivare alla schermata d'installazione.. (con Leo3all v.3 il problema rimane) avevo anche il problema circa il creare la partizione e il fatto che non ho il floppy disk nel caso succede che devo cambiare la partizione attiva... e ho trovato un programma che forse conoscete che si chiama " Hiren's Boot CD 9.5 " che mi ha permesso di creare la partizione e posso cambiare la partizione attiva nel caso in cui necessità di farlo da boot cd dove ci sono molte applicazioni bootabili sempre dallo stesso cd. :D

 

La mie domande sono:

 

1) quali tra iDened e Kalyway si adatta meglio alla mia configurazione hardware?

2) circa le cose da spuntare nella fase d'installazione cosa devo spuntare?

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per i vostri consigli! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato entrambi le versioni ma ho riscontrato lo stesso errore dopo l'installazione al primo avvio... questo:

 

npvhash= 4095

hi mem tramps at 0xffe00000

PAE enabled

Darwin Kernel Version 9.4.0: Mon Jun 9 19:30:53 PDT 2008; root:xnv-1228.5.20 1/RELEASE_I386

standard timeslicing quantum is 10000 us

um_page_bootstrap: 772731 free pages and 13701 eired pages

mig_table_max_displ = 79

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi

use only one style.

Loading Security extension com.apple.nke.application firewall

Loading Security extension com.apple.security.TMSafetyNet

calling mpo_policy_init for TMSafetyNet

Security policy loaded: Safety net fot Time Machine (TMSafetyNet)

Loading security extension com.apple.security.seatbelt

calling mpo_policy_init for mb

Seatbelt MACF policy initialized

Security policy loaded: Seatbelt Policy (mb)

Copyright © 1982, 1986, 1989, 1991, 1993

The Regents of the University of California. All rights reserved.

 

Mac Framework successfully initialized

using 15728 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

avvia con -f -v e vedi cosa succede....

 

Si ripresenta sempre lo stesso errore :)

 

...e non selezionare driver di rete e driver audio...

 

poi: nel bios hai impostazioni ACPI?

 

ricordo che nell'installazione non ho spuntato niente di driver tranne che per l'audio... circa il bios ACPI ho trovato in:

 

Power Management Setup

 

ACPI Support - impostato - yes

ACPI Suspend Type - impostato - S3

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho trovato sempre sul vostro sito questo [link] e devo dire che è molto interessante installare la leopard retail con il boot chameleon dfe... il problema è che essendo in inglese non si capisce niente... non è che voi potreste fare una guida italiana di questa per noi italiani in modo tale che anche noi e altri possiamo ben capire il procedimento di installazione? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...