Jump to content

Apple fa causa a Psystar


xazac
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

[ot]mi rivolgo soprattutto a lord e/o ad altri vecchi utenti: insanelymac non era stato gia tiratu giu da apple per violazione della DMCA o qualcosa del genere?? [/ot]

 

Mi pare che la Apple avesse beccato OSx86 project,non insanelymac ma,questo risale alle primissime volte che bazzicavo nel forum(ovviamente nella lingua inglese)

Link to comment
Share on other sites

diciamo che la apple a volte ci contattava per problemi di contenuto e dmca ma non è che c'hanno bloccato

è stata una chiusura nostra preventiva per pulire il piu possibile

il cambio di nome, anche questo è stato fatto di iniziativa nostra

 

come dicono tanti, noi siamo una bella pubblicità per apple e una fonte di sondaggi e idee da persone non del tutto offuscate dall'amore incondizionato per apple.. indispensabile per capire come mangiare piu fette della grande torta di mercato

 

 

chiuderci sarebbe una bella perdita per loro, credetemi

Link to comment
Share on other sites

Ecco un'info su EULA presa da HardwareUpgrade:

 

"...Ricordo che l' EULA ha valore pari a zero in sede legale in quanto le norme contrattuali sono valide solo se sottoscritte prima dell' acquisto , ogni ulteriore limitazione imposta successivamente come l' EULA mostrato a video o chiuso dentro la confezione è nulla..."

 

Se la cosa ha valore, io dovrei leggere e firmare l'accordo dal negoziante Apple, e questo mi dovrebbe (forse) limitare.

Qualcuno di voi ha citato la questione CD musicali, ma la cosa ha valore anche per i DVD. Io produttore del CD/DVD non posso limitare l'uso del supporto stesso in qualunque lettore che lo supporti, e siccome in Italia (ma credo in tutto il mondo) un CD musicale è equiparato ad un CD di software, la cosa dovrebbe valere per entrambi.

E' chiaro che fino a poco tempo fa Apple non pensava certo che un certo numero di "utenti" paralleli potesse vedere la luce lontano dal suo hardware, ma dobbiamo comunque ammettere che avere un hackintosh NON è come avere un Mac vero, perchè l'hardware non è ottimizzato, molte cose non funzionano o funzionano male, e tutte le volte che facciamo un upgrade incrociamo le dita anche dei piedi perchè non sappiamo se al reboot la mela sarà sana o bacata.

Ribadisco comunque che il pacchetto psystar è una boiata e chi se lo compra è proprio uno sprovveduto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...