Jump to content

Leopard su Sony Vaio Nr11/s


xxxSalvo
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Ho preso il file e l ho trascinato dentro la cartella che m è stata suggerita da apollo13.. procedimento sicuramente errato ma nn so fare altrimenti!

 

Per quanto riguarda la scheda video:

PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_902D104D&REV_0C

PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_902D104D

PCI\VEN_8086&DEV_2A02&CC_030000

PCI\VEN_8086&DEV_2A02&CC_0300

Link to comment
Share on other sites

Io nn ho proprio idea di come prelevarli...non è che ci sarebbe un modo per potermeli passare?? perfavore.. :(

 

Per quanto riguarda il filde della batteria dove sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

I driver per le schede wifi Intel 3946 e 4965 non sono neanche beta. Sono quasi a livello di alpha release, piuttosto instabili, e ancora lontani dal poter essere definiti anche solo parzialmente "funzionanti". Quelli per 2200bg mi pare che stiano andando meglio, ma non sono compatibili con le schede.

A ogni modo, per ora la connessione wifi è possibile solo su WLAN senza chiave di crittografia (tipo gli hotspot aeroportuali o simili), ergo avere il wifi o non averlo e circa la stessa cosa.

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Maledettissima intel x3100 non ne vuole proprio sapere niente di abilitare QE / CI!!! sono disperato ho letto tutti i post possibili immaginabili! aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato di tutto: ho provato la guida di cele_82 ma appena faccio il graphics update leopard non mi si avvia piùleopard ! ho provato con la ketx natit ma niente, non succede niente anzi mi da solo la risoluzione a 1024! sono proprio disperato e incazzato xchè molti cn la mia stessa scheda video ( e steso id) ci sono riusciti e io no!

Magari sbaglio io qualcosa sta di fatto che non ci sono riuscito.. Maury aiutami tu che hai la mia stessa scheda.. :thumbsup_anim: accetto ovviamente suggerimenti da tutti!! ciao a tutti!

 

Ps: sono su kalyway ed ho provato anche a fare il comboupdate 10.5.0.3 ma leopard non mi si avvia più! (sono costretto a reinstallare)

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ti aiuto volentieri, ma io e te non abbiamo la stessa scheda, altrimenti sarei l'utente VAIO più felice del mondo. Intanto, usa la 10.5.2 e prima di fare combo update concentriamoci sul far funzionare la scheda grafica. Quando fai l'installazione, hai dei driver VGA per intel?

Poi, dopo l'installazione generalmente puoi cambiare risoluzione? Quale ti viene riconosciuta?

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti! io ho un sony vaio n11h/w su cui ho installato leopard kalyway ieri sera...

mi funzionano wifi, audio ma per quanto riguarda la scheda video (intel gma950) mi vede soltanto la risoluzione a 1024x768 e inoltre ho la barra in alto opaca...

potete darmi una mano?

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Per la risoluzione puoi usare il trucchetto del Graphic mode. Per farlo devi modificare /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

 

aggiungendo le seguenti righe:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

 

Per alcuni funziona anche la frequenza dello schermo impostata come, ad esempio, <string>1280x800x32@75</string>.

Per qe/ci prova qui. Segui il link del primo post, scarica il tutto e installa usando kext helper. Ripara i permessi tramite diskutil. Riavvia e tieni le dita incrociate. Buona fortuna.

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ei maury purtroppo non funziona..sicuramente dipende dal fatto che l'id della mia scheda video non è compatibile con i driver; quindi bisogna modificare l'id nei driver.. cosa alquanto trubola:

 

 

I replaced the strings in the info.plist files using text editor

 

example 0x27A28086 was replaced with my device id which is 0x27AE8086

 

I opened the AppleIntelGMA950 file which is found in the MacOS folder inside AppleIntelGMA950.kext, AppleIntelIntegratedFramebuffer inside the AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext, and the Natit inside the natit.kext. edit them one at a time.

 

i searched for the strings 80 86 A2 27 which was originally there and replaced them with mine which is 80 86 AE 27

 

my device id is 0x27ae

vendor id is 0x8086

 

i replaced all strings with mine then saved the file to the desktop, after saving to the desktop, i replaced the original files mentioned above with the saved ones so the kext would have my device id settings.

 

HexEdit is the name of the program I used to change the device id, you must edit in HEX mode, do not choose ASCII

 

install the modified kext with kext helper

 

 

In caso potresti aiutarmi???grazie.. :)

Link to comment
Share on other sites

Inizia con il descrivere le soluzioni che hai provato...Comunque, cerca (magari qui :unsure: ) i kext Natit con supporto alle x3100 o con Leopard Graphics update.

 

Saluti,

 

Maurizio

 

Non l'avessi scritto...Comunque, Salvo. Descrivi meglio il non funziona? Schermo nero o non hai QE/CI?

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Si daveta ho provato ma al riavvio leopard mi va in crash prima di lanciare il dekstop.

Per maury: installando natit e fixando i permessi praticamente non succede nulla: unico cambiamento che ho notato è che prima d lanciare il desktop la schermata celeste si divide in 6 parti non uguali e poi si ricompone in un unica schermata celeste dove, poi, carica la scrivania.

Questa schermata celeste in 6 parti è la stessa che mi compare ogni volta che Leopard non m si avvia più (per capirci la stessa che mi compare dopo il graphics update).

Che facciamo? proviamo a modificare i drivers?

Link to comment
Share on other sites

Esagerato, come se poi fosse cosa semplice B). Comunque, il pkg del x3100 l'hai installato? Quello allegato nel topic che ti ho postato...

 

EDIT: installa anche kext helper. Trovi lo zip sempre nella stessa discussione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...