Jump to content

Leopard su Sony Vaio Nr11/s


xxxSalvo
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi vorrei dei consigli su come installare leopard sul mio sony vaio. Ho letto che qualcuno su questo forum c 'è riuscito con il mio stesso modello o con un modello simile. (ho provato a contattarli via pm ma niente) Praticamente è da 2 giorni che provo diversi settaggi con iatkos ma arrivo ad installarlo poi schermata celeste e subito dp crash... ho selezionato in customize solo il bootloader i driver vga intel e il kernel stock 9.2.2! Vorrei sapere se c è qualcuno che sà indicarmi la strada per la giusta configurazione visto che sono un neofita in questo campo! grazie ancora a tutti!! aspetto vostre risposte!!! :)

 

Edit: Ho installato Leopard con Kalyway solo che non viene gestita la batteria.. e mi sà che nemmeno il wifi funge..soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo:

 

Networking:

Networking Scheda di rete

Wireless LAN supportata Sì

Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG

Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

 

Rete:

100BASE-TX, 10BASE-T , PRO/Wireless 3945ABG Intel

Link to comment
Share on other sites

allora utilizzi kext helper e copi il file appleacpiplatform....poi prendi il file del powermanagement e lo metti qui /System/Library/SystemConfiguration/ ....certo se lo selezionavi in fase di installazione era tt più semplice....x la prossima volta se x sfortuna dovessi reinstallare leo seleziona il powermanagement in fase di installazione....

Link to comment
Share on other sites

Ho una domanda da fare a Salvo.

La scheda video è pienamente funzionante? Intendo QE/CI attivi...(nel caso non lo sapessi, per sapere se sono attivi ti basta guardare la barra dei menu di Leopard...se è visibilmente semi trasparente, allora gli effetti aggiuntivi sono attivi).

Se sì, con il monitor interno?

 

Ti prego cortesemente di rispondere, è una cosa che mi preme sapere (e non solo a me)

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

X Apollo13:

Per caso potrei copiare il file da vista con Macdrive??

nn è la stessa cosa?

 

X Maury:

Allora, per me è arabo quello che hai detto però la barra dei menù in alto di leopard è normale come nei veri mac. Non è semitrasparente è opaca "standard" (monitor interno sony)

Ho settato la giusta risoluzione con switchresx :( spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

puoi provarci però nn sono sicuro del risultato.....io avevo selezionato il powermanagement durante l'installazione......se la tua barra è opaca e nn semi-trasparente significa ke qe e ci sono inattivi.....in poche parole la tua scheda grafica è senza accelerazione hardware....

Link to comment
Share on other sites

Senza accellerazione grafica purtroppo non vai da nessuna parte, non riesci neanche a vedere un dvd; se copi i file dal vista penso tu debba riparare il permessi dopo, puoi farlo da utility disco del dvd di installazione.

Link to comment
Share on other sites

Senza accellerazione grafica purtroppo non vai da nessuna parte, non riesci neanche a vedere un dvd; se copi i file dal vista penso tu debba riparare il permessi dopo, puoi farlo da utility disco del dvd di installazione.

 

quoto....mi era sorto il dubbio anke a me x i permessi...

Link to comment
Share on other sites

Mh.. capito.. brutta cosa questa!! non c è modo di risolverla? un altra pecca che si aggiunge al "no-wifi". Sto provando ad usare kext helper 0.7 ma non capisco xchè m dice "We failed to login as root, check your password". Di che password parla? non ho inserito nessuna password nel mio account?

Link to comment
Share on other sites

Devi impostare una password (è imprescindibile su un hackintosh), per farlo ti basta andare su utenti dalle preferenze di sistema e metterne una nuova; per la vga ti possiamo aiutare, che scheda hai?

Link to comment
Share on other sites

Ah capito ora ci provo ;) La vga è un Intel GMA X3100. Grazie a tutti per l'aiuto che m state dando! veramente molto disponibili! grazie 10000!

Link to comment
Share on other sites

allora utilizzi kext helper e copi il file appleacpiplatform....poi prendi il file del powermanagement e lo metti qui /System/Library/SystemConfiguration/ ....certo se lo selezionavi in fase di installazione era tt più semplice....x la prossima volta se x sfortuna dovessi reinstallare leo seleziona il powermanagement in fase di installazione....

 

 

Mi dice che nn ho i permessi adatti per copiare powermanagment.bundle. che fò?

Link to comment
Share on other sites

Oddio, è un po' che non uso windows e potrei sbagliarmi, comunque mi pare che con Everest o PCWizard dovresti riuscire a scoprire tutto quello che ti serve.

 

Saluti,

 

Maurizio

 

in teoria mi pare proprio di si....oppure apri pannello di controllo....gestione periferiche...scheda video...prprietà e sul menù in alto selezioni una o 2 voci dopo driver e trovi una schermata con sotto un menù a tendina ke ti dice id hardware....scusa l'imprecisione ma vado a memoria...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...