Jump to content

ATI MOBILITY RADEON X1300


Revan1988
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

quindi fammi capire se ho capito.. installo nuovamente il NatitX1300 poi insallo il kext x il display dei notebook ke mi hai dato tu e dopo dovrebbe andare?

sorry se sn un po' noob ma lo si è un po' tutti quando si è alle prime armi... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Se poi vada sinceramente non so, io sono su nvidia quindi non ho modo di provare... quello che puoi fare è leggere parecchio e testare, purtroppo l'hackintoshing non è ancora una scienza perfetta :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Guardando le info sul mio Mac ho notato che il computer viene riconosciuto come un Mac Pro (fisso quindi) non come un mac book o un mac book pro...

A te, Revan1988, succede la stessa cosa?

Link to comment
Share on other sites

si. un macpro 3.1 ... guarda il fatto strano che mi dà da fare è che quando installo il Natit X1300 la mia scheda invii solo il segnale all'uscita vga e non lo visualizzi sullo schermo del NB se non per una frazione di secondo. allora sul monitor del notebook se non lo attacco a un monitor esterno si vedono subito le classiche scritte alla dos che scorrono, poi per una frazione infinitesimale di secondo la pagina azzurra che indica che si sta caricando il mac poi niente, tutto nero ma con la luminosità accesa e il OS che gira (tant'è che si sente l'audio di msn che accede :D .. non so che fare.. cioè mi rompe tenermelo così che non posso vedere neanke un dvd... cioè ok magari se voglio vedee un dvd uso la partizione di windows, però insomma è un po' il concetto in se che non riesco a finire di configurarlo..

Link to comment
Share on other sites

qnd ho letto sta cosa mi ha dato da pensare: xk se lo riconosce come un fisso allora il pannello lcd del notebook nn lo riconosce, mentre l'uscita vga si. In pratica si comporta come un fisso che prima utilizza la scheda video integrata; poi appena installata una scheda video nuova riconosce il segnale che esce dall'uscita vga della scheda nuova. Non potrebbe essere qst la base del problema, ovvero il riconoscimento sbagliato? Non esistono kext da modificare per far riconoscere correttamente il computer?

Link to comment
Share on other sites

Un update:

ho reinstallato (le volte manco le conto più ormai.... ;) ) usando il kernel vanilla invece dello speedstep.

L'usb lavora per bene adesso e in generale trovo il sistema migliorato rispetto a qnd c lavoravo con lo speedstep.

Ke sia la volta buona ke il driver della mobility x1300 funzioni?????

 

 

(lo scopriremo vivendo. anzi installando)

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, anche io ho la Mobility X1300 :gun:

 

Non si è ancora capito come farla riconoscere a leopard?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io aspetto notizie buone sulla ati mobility 1300 ce l'ha un mio amico su un toshiba dove io gli ho fatto l'installazione e mi piacerebbe accontentarlo visto che tante cosette senza il quarz extreme non vanno tipo toast , vlc , ecc ecc.

tra i vari kext che ho provato ho ottenuto sia lo schermo nero come è già stato detto ma anche schermo azzurro senza mouse e nient'altro e anche una visualizzazione incasinata tipo kaleidoscopio e si notava il passaggio della freccetta del mouse.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche io aspetto notizie buone sulla ati mobility 1300 ce l'ha un mio amico su un toshiba dove io gli ho fatto l'installazione e mi piacerebbe accontentarlo visto che tante cosette senza il quarz extreme non vanno tipo toast , vlc , ecc ecc.

tra i vari kext che ho provato ho ottenuto sia lo schermo nero come è già stato detto ma anche schermo azzurro senza mouse e nient'altro e anche una visualizzazione incasinata tipo kaleidoscopio e si notava il passaggio della freccetta del mouse.

Ciao

SAREBBE BELLO RIUSCIRE AD USARLA.. HO GUARDATO UN PO' LE NOVITà NELLA SEZIONE INGLESE DEL FORUM NEI TOPIC RELATIVI ALLE SCHEDE VIDEO.. TUTTI LO STESSO PROBLEMA: LA SCHEDA GRAFICA NON RILEVA L'LCD INTERNO. DUNQUE MI CHIEDO: ESISTE UN KEXT O UN PKG PER FAR RILEVARE L'LCD INTERNO? PERCHè SE COSì FOSSE BESTE INSTALLARE IL SUDDETTO KEXT E POI IL NATITX1300...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

idem ma la mia e una agp di un desktop ho provato pensando che visto che su i portatili dava quel problema , io dovevo essere piu fortunato,ma non va lo stesso...ma nessuno l ha risolto sto problema? si deve per forza cambiare scheda ?

ragazzi help

Link to comment
Share on other sites

per agp puoi provare con natit (provi sia con l'originale che con natitx1300) e inserendo l'id nell'atiradeonx1000.kext sotto iopciprimary.. copi sul desktop, inserisci il tuo id, cancelli quello in extensions (bacckuppi prima), e installi il natit e atiradeonx1000.kext con kexthelper.. prova..

 

revan tu hai provato con questo metodo??

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

per agp puoi provare con natit (provi sia con l'originale che con natitx1300) e inserendo l'id nell'atiradeonx1000.kext sotto iopciprimary.. copi sul desktop, inserisci il tuo id, cancelli quello in extensions (bacckuppi prima), e installi il natit e atiradeonx1000.kext con kexthelper.. prova..

 

revan tu hai provato con questo metodo??

 

ciao!

 

 

con una pci-e x1300 si puo usare questo metodo ???

 

grazie anticipato

 

ciao :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ad oggi qualcuno sa se questa scheda funziona?

 

oppure ci sono ancora solo i driver per la x1300 non mobility e quindi funziona solo con schermo esterno?

 

se fosse così vorrei chiedere una cosa da totale profano

è possibile modificare i driver della x1300 con una parte di driver per schede per portatili in modo da inviare il segnale allo schermo della notebook?

cioè prendere la parte di driver che indentifica la scheda e unirli alla parte di driver di una scheda per notebook funzionante

 

non insultatemi per questa proposta (probabilmente già bocciata) non so neanche se quello che ho detto sia fattibile anche solo a livello teorico però potrebbe essere un'idea

mi affido a chi ne capisce più di me

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il problema è che, partendo dai MAC originali, la famiglia delle ATI Radeon X1300-X1350 funziona SOLO per monitors esterni. Apple NON ha mai sviluppato drivers (kext, framebuffer) per gestire monitors LCD interni a portatili. Ad esempio se un portatile monta una X1600 non si avrà NESSUN problema in quanto TUTTI i macbok pro montano le X1600 quindi ottenere ci+qe su una macchina con una X1600 è assolutamente (e facilmente) possibile. Per noi possessori delle X1300 (mobility e non) dobbiamo solo sperare nello sviluppo di un framebuffer compatibile da parte degli smanettoni che stanno provando ad fare ciò

 

Saluti

 

ad oggi qualcuno sa se questa scheda funziona?

 

oppure ci sono ancora solo i driver per la x1300 non mobility e quindi funziona solo con schermo esterno?

 

se fosse così vorrei chiedere una cosa da totale profano

è possibile modificare i driver della x1300 con una parte di driver per schede per portatili in modo da inviare il segnale allo schermo della notebook?

cioè prendere la parte di driver che indentifica la scheda e unirli alla parte di driver di una scheda per notebook funzionante

 

non insultatemi per questa proposta (probabilmente già bocciata) non so neanche se quello che ho detto sia fattibile anche solo a livello teorico però potrebbe essere un'idea

mi affido a chi ne capisce più di me

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...