Jump to content

ATI MOBILITY RADEON X1300


Revan1988
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato mac4all correttamente tranne scheda video (una ATI mobility radeon x1300) e l'audio. diciamo che la scheda video ho cercato un po' nel forum ma sembra ininstallabile...

x quanto riguarda l'audio... vi allego ciò che ho...

post-247816-1215517367_thumb.jpg

mi sapete consigliare quale kext mettere?

la scheda video me la tengo lozza ma almeno l'audio vorrei sentire qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

su gestion periferiche, doppio click su "Relatek Hig Definition Audio" e poi sulla finestra che esce, vai all'ultimo tag, posta la foto, poi posta la foto su "id hardware"

ok?

Link to comment
Share on other sites

ho letto che il problema si risolve con l' AppleHDAPatcher1.20 ... mi spieghereste come funziona? l'ho scaricato ma non ci capisco molto... scusate sono un rompi ma diciamo che sono novizio...

Link to comment
Share on other sites

allora,procurati una live di linux da QUI, falla bootare e quando finisce di caricare tutto, non la installare ma vai sulle applicazioni e poi file manager, naviga sulla cartella /proc/asound/card0/, copiati codec#0 sulla chiavetta usb.rriavvia in mac, porta il codec dump dalla chiavetta al desktop e poi sulla icona dell'hda patcher, inserisci la password,e quando l'ultima riga dell'applicazione dice "Done,you can reboot", chiudi l'applicazione e riavvia incrociando le dita!ciao!

Link to comment
Share on other sites

Eseguo :) .. grazie mille... mi hai aiutato tanto in questi 3 giorni.. spero vada tutto bene con sta benedetta 883... grazie mille ancora.. se non và me la tengo così ... ciao...

 

EDIT:

 

NON FUNZIONA... MALEDETTA SCHEDA AUDIO..

Link to comment
Share on other sites

CE L'HO FATTAAAAAAAAA GRAZIE EDDIE! GRAZIE MILLE ANCORA! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. SE VUOI TI OFFRO UNA CENA! ORA RIMANE SOLO IL "PROBLEMA" DELLA SCHEDA GRAFICA MA è SECONDARIO... YAHOOOOOOOOOOOO! :D :D :D

 

A PROPOSITO ALL'AVVIO QUANDO C'è LA SELEZIONE DEL OS NON è CHE SI PUò INSERIRE UNA SRINGA PER MODIFICARE LA RISOLUZIONE DEL VIDEO? ...

Link to comment
Share on other sites

con i callisto riesci ad ottenere la risoluzione.. con un pò di fortuna riuscirai ad ottenere pure qe e ci, ma non sarà mai molto stabile..

 

edit: mi è sembrato che ci siano dei topic per la x1300.. prova a cercare..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

si ci sono... molto riportano a un certo NatitX1300 da http://diabolik1605.com/DHF/iATi.html solo che il sito non è più raggiungibile.. altri propongono di sporcarsi le mani sul kext della seria x1000 ma dai topic che ho letto dopo non è andato molto bene...nessuno ha quel maledetto pacchetto chiamato appunto natitX1300? in internet l'avevo trovato ma in un forum tedesco o simile e per scaricarlo dovevo registrarmi e non riuscivo a leggere dove... non posso mettere il link ma se volete ve lo passo in pvt se si può... il file è nella firma del primo che ha postato.. nessuno capisce sta lingua e può indirizzarmi a scaricare il file?scusate rompo sempre ma mi piacerebbe ke funzionasse tutto..

Link to comment
Share on other sites

CE L'HO FATTAAAAAAAAA GRAZIE EDDIE! GRAZIE MILLE ANCORA! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. SE VUOI TI OFFRO UNA CENA! ORA RIMANE SOLO IL "PROBLEMA" DELLA SCHEDA GRAFICA MA è SECONDARIO... YAHOOOOOOOOOOOO! :lol: :mellow: :mellow:

 

A PROPOSITO ALL'AVVIO QUANDO C'è LA SELEZIONE DEL OS NON è CHE SI PUò INSERIRE UNA SRINGA PER MODIFICARE LA RISOLUZIONE DEL VIDEO? ...

 

va pure il mic?cmq di niente!Basta cercare che le cose si trovano!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi problemone!!!! ho installato il natitx1300 ma ora non vedo più niente dal monitor del laptop.. vedo solo se lo collego con una vga ad uno schermo... che fCCIO? PERò ORA VEDE LA SCHEDA VIDEO AL MASSIMO DELLE SUE POTEZIALITà... SOLO NON RIESCO A USARE IL MONITOR DEL NOTEBOOK...Comunque si funziona sia il mic che gli altoparlanti... sia integrati sia esterni... :( direi che questo topic è risolto. ne aprirò uno nuovo magari per la scheda video... grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi problemone!!!! ho installato il natitx1300 ma ora non vedo più niente dal monitor del laptop.. vedo solo se lo collego con una vga ad uno schermo... che fCCIO? PERò ORA VEDE LA SCHEDA VIDEO AL MASSIMO DELLE SUE POTEZIALITà... SOLO NON RIESCO A USARE IL MONITOR DEL NOTEBOOK...Comunque si funziona sia il mic che gli altoparlanti... sia integrati sia esterni... :( direi che questo topic è risolto. ne aprirò uno nuovo magari per la scheda video... grazie a tutti!

 

cambia il titolo in "Problemi audio e video (mezzi risolti) invece di aprire un topic nuovo no?

Link to comment
Share on other sites

ottimo^^

allora facciamo un riepilogo...

ho installato correttamente tutti i driver per l'audio (tant'è che ora sono con itunes a manetta)

il problema sono quelli video. ho una ATI mobility radeon x1300 . ho trovato online un pacchetto chiamato NatitX1300. installato però non mi funziona più il monitor del notebook e mi vedo costretto a collegare il notebook a un monitor tramite uscita vga. qui scopro che in realtà ora la scheda video è ben installata ma non rileva più il monitor del portatile e visto che il computer mi serve come tale ho dovuto togliere il NatitX1300 per poter riutilizzare il monitor del notebook... sapreste aiutarmi a trovare i giusti driver o configurare il natitX1300?

so che questa scheda video da problemi a un sacco di utenti e non sembrano mai risolvibili.. si può richiedere una guida e metterla nella sezione delle guide? in tanti hanno il mio stesso problema e sarebbe bello poterlo risolvere..

 

Allego inoltre il NatitX1300, nel caso in cui serva, perchè trovarlo è difficile. NON INSTALATELO SE AVETE LA ATI MOBILITY RADEON X1300 MA SOLO SE AVERE LA ATI RADEON X1300

NatitX1300.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. Avevo appena letto il tuo 3d e infatti abbiamo lo stesso problema ora.

Ho ank io provato ad installare natit x1300 ma tutto nero.... solo il monitor esterno funziona.

sinc nn ci ho smanettato sulla config

Link to comment
Share on other sites

in sostanza, non so se tu abbia instalato il NatitX1300 ma quello ti installa la scheda come se fosse una scheda X1300 per pc fissi, non per portatili quindi può solo inviare il segnale e non può essere visualizzato sul monitor del portatile..

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare ad usare il trucco della paperclip per far credere al sistema di star usando un monitor esterno (magari però prendendo qualche precauzione come suggerisce qui (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80615). Ti consiglio comunque di fare un giro nell X Labs (nella sezione Natit), mi pare di capire che potresti risolvere iniettando l'EDID del display (guarda qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=36812 e qui verso le ultime pagine http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=37630)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...