Jump to content

Problema installazione Leopard e scheda video


-Sn4FFo!
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema..

 

Sono felice possessore ci un Q6600 core duo2 della intel, 4 gb di ram geil a 800 Mhz e una scheda video nVidia 8600GS, 2 schede audio..1 integrata della realtek HD e 1 sound blaster audigy...il tutto sopra una skeda madre ASUS P5K...

 

Domanda 1: ho acquistato un disco sata, ma ho un lettore/masterizzatore IDE, come mai non riconosce il cd?

PS: ho seguito varie guide nelle impostazioni da mettere nel bios, ma non vuole saperne di leggere il dvd (kalyway 10.5.2)

 

Domanda 2: provando a mettere un lettore dvd sata mi legge il dvd, installo kalyway 10.5.2, tutto in inglese...poco importa...ma al riavvio, alla mia scheda video vengono attribuiti solo 14 RAM di memoria video, (quando ne ha 512 mb)...

 

Esiste una soluzione a questi problemi? specialmente a quella della scheda video che è davvero una rogna!

nel mentre che ci siete magari, consigliatemi cosa scaricare o cosa fare che sono davvero disperato!

Link to comment
Share on other sites

Per fare riconoscere il lettore ide dovresti risolvere con questa patch http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=110401 , ma poco importa visto che con il sata funziona tutto; il fatto che nel darwin ti riconosca solo 14mb di memoria video è normale, per quanto il riguarda il corretto riconoscimento in leopard ti devi scaricare le kexts corrette (oppure usa efistudio http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=30406 installare le efi strings per la tua scheda video); per quanto riguarda la lingua basta che ti scarichi il pacchetto per l'italiano (se non è già installato sul sistema) e da preferenze di sistema>internazionale sposti italiano in cima all'elenco. E magari la prossima volta leggere un attimo le regole del forum e cercare un po' prima di postare visto che ci sono migliaia di thread sulla tua scheda madre/video dove trovare risoluzione per i tuoi problemi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...