Jump to content

New modified BOOT-132 allows you to boot retail DVDs


ArXBoX
 Share

215 posts in this topic

Recommended Posts

scusa ma hai mai provato a fare gli aggiornamenti nelle release hackate senza guida? dovrebbero funzionarti perfettamente! avendo hpet l'errore dell'appleintelcpupowermanagement.kext non ti dovrebbe affacciare e quindi anche in quel modo ti dovrebbe andare tutto bene..

 

ma scusa, dsmos.kext lo installi? i kext per i driver li installi? allora diventa una release! se usi il kext originale e non il dsmos.kext ti darei ragione, ma usando i kext hackati, che senso ha installare da un dvd originale per poi farlo diventare come un hack?

 

fate voi ma io non trovo l'utilità.. sarò niubbio? :(

Link to comment
Share on other sites

hola a todos ;)

 

ma qual'è la differenza fra usare questo metodo e una delle distro patchate ?

alla fine se uso il DVD retail dovrò sempre usare i kext che mi interessano e installare boot-efi o chamaleont giusto ?

efi-x, ma nn hodato nessun credito al progrtto e nn lo sto seguendo, sembra nn aver bisogno di aggiunta di kext o sbaglio ?

Cmq visto che il progetto si sta unendo a chamaleont penso che alla fine troverrano il metodo di far funzionare il tutto,senza l'aggiunta di kext,

almeno sull'hardware con cui girano i vari mac"sani" come in efi-x.

 

byz :)

Link to comment
Share on other sites

Funziona molto bene, ottimo progetto. Provato con dvd retail 10.5 installato il leopard e aggiornato tranquillamente alla 5.4. Poi messo i kexts che mi servivano (VGA ecc..) più bootloader efi. Tutto perfetto :) vediamo come si evolverà questo interessantissimo progetto.

 

 

 

 

GreenGoblin come vengono fatti gli aggiornamenti? direttamente da software update o patchati? sè si installa il bootloader efi nn ci sarà bisogno del cd o della penna usb vero?

Link to comment
Share on other sites

GreenGoblin come vengono fatti gli aggiornamenti? direttamente da software update o patchati? sè si installa il bootloader efi nn ci sarà bisogno del cd o della penna usb vero?

 

Allora l'aggiornamento alle 10.5.4 l'ho fatto usando il cd con il boot132, successivamente per comodità di non aspettare tutte le volte il caricamento del cd, ho messo il bootloader efi tipo PC_EFI o Chameloen... almeno fino a quando non ci sarà una soluzione del tipo boot132 più veloce nel caricamento.

Link to comment
Share on other sites

quindi greengoblin hai installato dal dvd originale con il metodo boot132 e poi hai installato l'efi.. ma adesso se esce non so.. la 10.5.5 puoi riutilizzare l'aggiornamento di sw update in qualche modo (tipo riutilizzando il boot132 e cancellando l'efi) o no? grazie

Link to comment
Share on other sites

... per chi invece ha detto che ha notato un miglioramento di perfomance.....può postare qualche test?

 

(personalmente sono scettico a proposito, non vedo come possa migliorare le performance dato che il SO è sempre lo stesso...... al limite posso pensare che ciò sia stato possibile.....solo a causa di un hack non configurato a dovere...., cmq. aspetto smentite.)

Link to comment
Share on other sites

E' semplicissimo da utilizzare:

 

- scaricate l'immagine del boot132

- la scrivete su disco cd con un qualsiasi software di masterizzazione che supporti tale funzione

- inserite il cd

- boot da cd, vengono caricati i file con bootloader

- levare il cd di boot132

- inserire quello di Leopard Retail

- Invio, poi vi chiederà dove leggere per il boot successivo (80 primo hd 81 secondo) nel nostro caso premiamo invio visto che è la stessa sorgente.

- Parte il DVD di Leoo

- Una volta installato riniserite il cd boot132 fate fare il boot all'hard disk dove è leopard quindi o 80 o 81

 

Spero di essere stato chiaro nei passaggi ;)

 

@Alexandros7, penso che sia possibile, forse anche senza eliminare il bootloader installato successivamente, comunque andrebbe provato.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

@greengoblin:

 

grazie, la versione leopard retail l'hai presa dal demone ? E' 1 dvd oppure ne sono 2 ?

 

grazie

 

Quella che ho è di un mio amico, quella originale da 129 euro per intederci... comunque in giro sui torrent le trovi, un po' di tempo fa ne vidi una Single Layer, isomma basta cercare B)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

scusate ma voi che l'avete provato e vi funziona, il vostro procio supporta hpet?
Yes sir!Tutto ok!
scusa ma hai mai provato a fare gli aggiornamenti nelle release hackate senza guida? dovrebbero funzionarti perfettamente! avendo hpet l'errore dell'appleintelcpupowermanagement.kext non ti dovrebbe affacciare e quindi anche in quel modo ti dovrebbe andare tutto bene..ma scusa, dsmos.kext lo installi? i kext per i driver li installi? allora diventa una release! se usi il kext originale e non il dsmos.kext ti darei ragione, ma usando i kext hackati, che senso ha installare da un dvd originale per poi farlo diventare come un hack?fate voi ma io non trovo l'utilità.. sarò niubbio? :D
A bbbbelllo e se non ci sono questi mica funziona.... è un pc non un MAC! Se no ci compravamo un mac e via... il vantaggi sta nel fare tutti gli updates senza problemi, tenedo pulita la cartella Extensions come se fosse un vero mac...anzi non c'è differenza in quanto i kext "patchati" si mettono nella chiavetta usb o cd che sia o credo tra poco nella partizione mbr.In questo modo questi kext vengono extra aggiunti a quelli originali... e ti pare poco? Nessuna rottura di scatole per ogni upgrade.

 

al posto del dsmos ho notato invece che c'è un decrypt.kext che dovrebbe essere più performante... chiederò info a Galaxy.

Link to comment
Share on other sites

Yes sir!Tutto ok!A bbbbelllo e se non ci sono questi mica funziona.... è un pc non un MAC! Se no ci compravamo un mac e via... il vantaggi sta nel fare tutti gli updates senza problemi, tenedo pulita la cartella Extensions come se fosse un vero mac...anzi non c'è differenza in quanto i kext "patchati" si mettono nella chiavetta usb o cd che sia o credo tra poco nella partizione mbr.In questo modo questi kext vengono extra aggiunti a quelli originali... e ti pare poco? Nessuna rottura di scatole per ogni upgrade.

 

al posto del dsmos ho notato invece che c'è un decrypt.kext che dovrebbe essere più performante... chiederò info a Galaxy.

 

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

......vorrei capire bene, scusatemi. Supponiamo che io per la mia scheda audio o scheda di rete wireless, abbia bisogno di kext particolari. Se ho ben capito li posso mettere sul cd o sulla chiavetta usb ? Vale la stessa cosa per la scheda video ? Posso mettere anche i kext della scheda video (ad esempio nvinject) sulla penna usb ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

......vorrei capire bene, scusatemi. Supponiamo che io per la mia scheda audio o scheda di rete wireless, abbia bisogno di kext particolari. Se ho ben capito li posso mettere sul cd o sulla chiavetta usb ? Vale la stessa cosa per la scheda video ? Posso mettere anche i kext della scheda video (ad esempio nvinject) sulla penna usb ?

 

Grazie

 

SI.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...