Jump to content

New modified BOOT-132 allows you to boot retail DVDs


ArXBoX
 Share

215 posts in this topic

Recommended Posts

Nel post ufficiale... mi sembra di aver letto che Tomnic lo abbia provato e che funzioni perfettamente.

Appena sarò costretto a piallare il sistema con un megaformattone......... lo proverò sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Nel post ufficiale... mi sembra di aver letto che Tomnic lo abbia provato e che funzioni perfettamente.

Appena sarò costretto a piallare il sistema con un megaformattone......... lo proverò sicuramente.

 

se mastichi english + di me: come funzionerebbe?

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto il thread .... con attenzione ma... praticamente è stato realizzato un CD con il quale

potresti installare OSX usando un DVD Originale.

Funziona come per le Playstation (nel caso non si volgia usare un mod chip):

 

(in modo molto superficiale:)

1 -Boot iniziale dal CD. Si blocca con un msg. di errore per non aver trovato il bootloader.

2 -All'apparizione del msg. d'errore si procede nel sostituire il CD usato per il boot inziale col DVD retail di osx.

3 -Si procede nell'installazione da DVD originale.

 

La stessa procedura si può fare usando un pendrive invece del CD Rom (c'è descritta tutta la procedura per creare una pendrive bootabile .... con su syslinux etc etc....).

 

La cosa funziona solo su hardware intel che supporta il kernel Vanilla.... non essendoci applicata alcuna patch.

 

L'idea è quella di implementare una immagine per PenDive che permetta di installare OSX dal DVD originale e prevedere il completamento

 

con i kext (inclusi nella pendrive) necessari a supportare l'hardware nativo dei nostri PC ... praticamente qualcosa di molto

 

simile ad e-FIX... ma open source.

 

Quando avrò il tempo di sciropparmi in modo approfondito le 17 pagine di thread..... potrò dirti di più.

 

Ora ritorno a lavorare ;).

Link to comment
Share on other sites

anche io ero interessato a questa cosa.. ma non avendo un dvd dl come posso fare? scarico anche il dvd originale ma poi potrei montarlo su un hdd esterno e farlo partire da lì? nessuno fa una guida in italiano per questo bootloader? :) grazie

Link to comment
Share on other sites

Funziona molto bene, ottimo progetto. Provato con dvd retail 10.5 installato il leopard e aggiornato tranquillamente alla 5.4. Poi messo i kexts che mi servivano (VGA ecc..) più bootloader efi. Tutto perfetto ;) vediamo come si evolverà questo interessantissimo progetto.

Link to comment
Share on other sites

ma il boot con il cd (generic.iso) va fatto solo prima dell'installazione del dvd originale di leo oppure ogni volta che si vuole accedere bisogna usarlo? grazie

 

 

MOOLTO interessante...ho però lo stesso dubbio di alexandros....ma ogni volta si è costretti al boot con il magico cd?

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato leopard originale di un mio amico, comunque in giro sui torrent ci dovrebbe essere una versione Single Layser... Si il boot è lungo, infatti consiglio di installare usando boot132 e fare aggiornamenti sempre con lui, successivamente installare tutti i kext di cui si ha bisogno e il bootloader EFI come nei dvd patchati per intederci. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Provato tutto, devo dire però che già la kalyway sulla mia ASus p5w dh deluxe girava moolto bene anche perchè è la scheda stessa che è compatibilissima, se si usa l'ahci basta fare due modifichette al volo, per la gpu no problem con nvidia, credo che convenga sempre di più comprare hardware compatibile, muoversi verso gygabite e processori intel è diventato molto conveniente in temine di praticità

Lo trovo fantastico, specie quei due kexts che permettono di poter fare upgrades direttamente da mamma apple.

Ho provato anche a metterlo su usb e va una bomba.

 

Geniale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...