Jump to content

[Aiuto] Leopard si blocca durante i download


djhell
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho provato a cercare, ma con scarsi risultati.

E' veramente assurdo. Riesco a navigare e a fare tutto, musica, film, bluetooth, scheda di rete ecc..

 

Avevo la chiavetta attaccata e con quella andava bene, però avendo una rete in casa, devo necessariamente usare un firewall, quindi ho un server con debian che mi gestisce internet ecc... Ecco che, da quando son passato a questa configurazione, ovvero ho come gateway il server linux, se faccio un download, si blocca il pc... Per bloccare, intendo proprio la finestra seminera con le scritte in + lingue di riavviare.....

 

dalla console dei log, ecco cosa accade appena prima che si blocchi:

 

 

26/06/08 09:44:20 com.apple.launchd[1] (com.apple.DumpPanic[45]) Exited with exit code: 1 
26/06/08 09:44:20 com.apple.configureLocalKDC[49] sh: /usr/libexec/PlistBuddy: No such file or directory 
26/06/08 09:44:20 com.apple.configureLocalKDC[49] Error: configureLocalKDC cannot parse /var/db/dslocal/nodes/Default/config/KerberosKDC.plist 
26/06/08 09:44:20 com.apple.launchd[1] (com.apple.configureLocalKDC[49]) Exited with exit code: 1

 

Una buona mattina!

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Prova magari a dire con che software si blocca se lo fa con uno o più in particolare, e se hai la possibilità prova con un'altro sistema operativo, per capire se è un problema di os, software o altro...

Magari, già che ci sei metti in firma la tua configurazione hw...

Link to comment
Share on other sites

si blocca sia con firefox 3 che con safari.Si blocca sui download. Clicco un link, comincia a scaricare e dopo poco si pianta.. Non accade se ascolto musica o se scarico file di piccole dimensioni..Lo fà solo se scarico qualcosa... E lo fà sempre...Da quando ho impostato la connessione tramite il gw.. E lo fà dando l'errore che ho postato :)Ora metto la configurazione del sistema.. Ma che senso ha? Quegli errori che leggo in console, hanno un senso logico secondo voi?ps: lo fà solo qui con leopard...pps: ho messo la configurazione in sig

Link to comment
Share on other sites

Prova così intanto:

Digita all'avvio in darwin "debug=0x100" (senza virgolette); in questo modo appena ti capita un KP invece della solita schermata che ti dice di riavviare in 5 lingue diverse puoi visualizzare l'errore il verbose. Fammi sapere poi cosa ne esce fuori

Link to comment
Share on other sites

oh, un consiglio degno del termine.

Non sai quanto mi sono incazzato perchè non potevo capire cosa generasse l'errore. Mi scrivo subito la riga di comando e mi rifaccio vivo appena riaccade...

per ora... GRAAAAAAZIE

Link to comment
Share on other sites

Praticamente il messaggio mi dà un panic, sembra che questi due file collidano:

 

com.nvidia.ethernet

com.apple.iokit.IONetworkingFamily

 

Praticamente la ethernet integrata con chip nvidia, non andrebbe senza il kext indicato nella seconda riga... Ma sembra che con troppo traffico accadano casini..

Ho installato la chiavetta usb netgear wg111v2 e ora navigo perfettamente...

Che parto però :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

gentili signori riesumo questo topic perchè credo di avere unproblema simile anche a me il sistema operativo va in panic, quando faccio i download di alcuni file e/o programmi.

 

vi posto anchele immaggini di quello che mi capita

sapete darmi una mano oppure

post-531430-1259757877_thumb.jpg

post-531430-1259757907_thumb.jpg

post-531430-1259757952_thumb.jpg

post-531430-1259757992_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

credo di essere in regola, ho letto chebisonga presentarsi e l'ho fatto, ho provato a mettere i dati del mio pc in firma e non so perchè non li ha visualizzati, ho fatto "cerca" ed è uscito fuori questo topic a cui ho scritto... che manca? il tag non crdo di dovrlo mettere visto chenon ho aperto un topic nuovo.

non dovevo mettere le foto?

 

grazie per i chiarimenti

Link to comment
Share on other sites

si, si sta parlando di leo 10.5.6.

se dichiaro che non so cosa sia il classico panic e cosa sia (e dove rimedio tali info) il seatbelt vengo espulso di diritto dal forum?

posso dire che quando inizializzo lìhd un maxstor da 150 gb, lo faccio in journal esteso ma cosa strana mi rimane, in ms-dos, mentre il disck0s1 che viene creato è in formato j-esteso.

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...