Jump to content

Terratec Cinergy Hybrid T XS e Eyetv 3


mikemore
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da poco acquistato il suddetto pennino usb da usarsi come sintonizzatore per veder la tv, analogica e digitale, il problema è che, mentre su windows funge bene, su Leopard 10.5.3 il digitale va a scatti.

 

Uso l'antennina in dotazione ma non capisco come mai su osx si veda a scatti.

 

Nessuno ha notizie o esperienze in merito ?

 

Sto cercando anche su Google ma fino ad ora non ho trovato nulla.

 

Ciao.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Usa il cavo usb in dotazione, e su una usb sul retro.

 

Questa chiavetta è perfettamente compatibile.

 

La uso felicemente da un anno circa!

 

 

Ti va a scatti anche con i canali analogici?

 

Cmq, è preferibile utilizzarla con un antenna seria..

Potrebbe essere dovuto a scarsità di segnale..

 

Ma hai detto che su win va..

 

Ovviamente il tuo hack ha qe e ci attivi?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli.

 

Allora, avendo un portatile ho 4 porte usb poste ai lati, 2 da una parte e 2 dall'altra, a dirla tutte ne ho provate solamente 2, sia con hackintosh che con Winzoz, con il primo si vede a scatti e anzi noto che spesso e volentieri c'è un effetto.....non so come descriverlo, è come se nel quadrato 4:3 della tv, si avessero 2 layer, il primo contiene in todo l'immagine del canale mentre il secondo, sovrapposto al primo, è spostato in basso, ho quindi, prendendo ad esempio un primo piano, l'immagine del primo piano normale e nella parte bassa, un pezzo di testa che si sovrappone con una certa trasparenza al collo della persona in primo piano, questo avviene a scatti, nel senso che appare e scompare.

 

Naturalmente i canali vanno a scatti (mi pare siano scattosi solo i digitali, ora non ricordo bene, mentre l'effetto di cui sopra, se non erro, avviene solo per gli analogici, che comunque, provato per ora solo con l'antennina, si vedono malaccio), parlo di quelli digitali.

 

Ho notato che il programma eyetv ha una specie di buffer che permette di tornare indietro di un tot di tempo a seconda della dimensione impostata, ho come l'impressione che centri qualcosa ma nonostante abbia variato la grandezza di tale buffer, il problema rimane.

 

Ah, altra cosa, facendo esperimenti con i kext video, per cercar di abilitare il qe/qi, dopo che a causa dell'aggiornamento al 10.5.3, si erano disabilitati, se non ricordo male, mi pare che quando erano disabilitati il video non andasse a scatti, mentre invece, installando i nuovi kext che riabilitano il qe/qi, si torni agli scatti.

 

Ora, perdonatemi, lo so benissimo che ci sono troppi se e troppi ma, ma non ricordo benissimo la sequenza delle operazioni fatte e l'esatto riscontro dei problemi, abbiate pazienza.

 

Ah, poi ho anche provato a collegare la mia videocamera analogica, vecchissima, per rippare un minidv e devo dire che anche qui, premendo play sulla cam, il video a schermo presentava la stessa anomalia spiegata prima, quella dei layer sovrapposti (chiamo layer sovrapposti per dare un'idea, in realtà non so bene come spiegar l'effetto).

 

Che sia, allora, un problema di driver ?

Boh.

 

Naturalmente con Windows va benissimo, non si vede nulla a scatti ed il rip della minidv è stato eccellente.

 

Proverò a vedere ancora con il mac in quali punti ci sono problemi in modo da esser più preciso.

 

Ah, ho l'ultima versione di eyetv, la 3.0.2, quindi non penso sia un problema di aggiornamento di programma, se magari ci fosse un'alternativa, sarebbe ben accetta.

 

Che dirvi, per ora grazie mille, dovessi avere aggiornamenti, posterò le novità, intanto proverò a fare esperimenti per vedere se le cose migliorano.

 

Ciao e grazie ancora.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, alla fine ho riprovato la chiavetta sul mac e ho notato che:

 

I canali in digitale terrestre si vedono molto bene ma a scatti, praticamente uno scatto ogni secondo.

 

I canali in analogico si vedono male, come è giusto che sia con quella minuscola antennina in dotazione e c'è quell'artefatto fastidioso che accennavo nel post precedente.

 

Anche registrando un canale digitale terrestre, la registrazione si vede a scatti.

 

Ho la sensazione, però, che tutti questi scatti siano dovuti al buffer che permette di andare indietro a vedere gli ultimi tot secondi, pare infatti che eyetv abbia una funzione, purtroppo non disabilitabile, che permette di settare un tot di memoria, o di lasciare a questo compito la ram, affinchè, appunto, tenga in memoria gli ultimi tot secondi del programma che si sta visionando.

 

L'indicatore del buffer, presente nel display del telecomando a video, è sempre pieno, penso proprio che il problema sia questo.

 

Non capisco poi perchè la maggiorparte dei programmi per Mac abbia, almeno a mio parere, delle misere possibilità di configurazione, i menù per configurare tali programmi sono, difatti, molto miseri rispetto all'eventuale controparte per pc.

 

Mah, non so quanto la cosa sia risolvibile, peccato però, eyetv mi pare un buon programma.

 

Voi che dite ?

 

Ora cercherò su Google se c'è qualche soluzione ma ne dubito molto fortemente.

 

Ciao a tutti.

 

M'n'M

 

P.S. Tra l'altro leggo, proprio ora sul sito di Eyetv, che il buffer è presente soltanto per la visione dei canali in digitale, ciò spiegherebbe come mai in quelli analogici non ci sono scatti, per quanto si vedano male.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Riesumo questo post per un piccolo aggiornamento.

 

Ho collegato direttamente la chiavetta all'antenna condominiale e i canali digitali terrestri continuano ad andare a scatti, mentre su Windows vanno benissimo.

Ho provato quelli analogici e mentre prima, con Mac, avevo dei problemi, immagini e layer, se così vogliamo chiamarli, che si sovrapponevano, ora, andando a modificare le impostazioni di qualità, togliendo la qualità massima e mettendo quella intermedia, il tutto si è risolto.

 

Rimane ora il problema del video digitale terrestre che va a scatti.

 

Voi che avete la stessa pennina, non riscontrate questo problema ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao,

ho da un po di tempo il pennino Terratec Cinergy T USB XS, sono passato a mac da poco e ho provato ad installare eyetv 3.3 (ultima versione) fa la stessa cosa anche a me... il video scatta. essendo il mio pennino solo per digitale terrestre non so se togliendo il buffering video smette poiche non posso disabilitarlo.

per completezza ho leopard (10.5.8)

qualcuno ha trovato una soluzione?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...