Jump to content

[Aiuto] Installazione su nuovo PC (Asus P5Q - 4gb - Ati 3870)


GiacomoVe
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena assemblato un nuovo PC con le seguenti caratteristiche:

 

- Asus P5Q deluxe (chipset P45)

- 4 gb ram

- HD 1tb

- ATI saphire 3970 con 512gb

 

ho cercato di installare Leopart utilizzando la kalyway 10.5.2 ma mi da il seguente errore: "Still waiting for root device". Ho provato qualche "trucco" trovato nei forum tipo premere F8 al boot e digitare varie combinazioni di comandi ma non riesco ad installarlo.

 

avete qualche suggerimento? forse il P45 è troppo nuovo e non ancora supportato o la ram è troppa?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

dopo aver provato tutte le versioni di mac che ho trovato in internet e letto vari forum desisto. Sembra che non sia compatibile con il nuovo chipset.

 

Vi chiedo aiuto ... dopo tutti i tentativi che ho fatto per fortuna continua a funzionarmi Microsoft Vista solo che prima del boot vedo passare varie righe di testo "mac". come faccio ad eliminarle? :D

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve

ho provato ad istallare leo su un pc configurato cosi:

mainbord p5Q cipset p45

intel quad 9300

4 gb di ram

scheda video 9600 gt li

master sata pioner

hd sata segate

sono riuscito ad istallare il leo su hd dando questo questo comando (-v cpus=1)

una volta istallato mi chiede di riavviare

riavvio e partono le scritte

dopo alcuni secondi si blocca

30072008095.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve

ho provato ad istallare leo su un pc configurato cosi:

mainbord p5Q cipset p45

intel quad 9300

4 gb di ram

scheda video 9600 gt li

master sata pioner

hd sata segate

sono riuscito ad istallare il leo su hd dando questo questo comando (-v cpus=1)

una volta istallato mi chiede di riavviare

riavvio e partono le scritte

dopo alcuni secondi si blocca

30072008095.jpg

 

 

dovete aggiornare il bios con uno con il DSDTs fixato qui ne trovate gia pronti THANKS TO KABYL x le vostre mobo P45

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti, a me non riesce installare il leopard

 

ho una p5q pro, ho messo il bios modificato, mi sono scaricato la ideneb 10.5.5

ho una HD Sata, ma un dvd Ide

 

Praticamente mi si spenge HD, ma se non ho letto male sul forum inglese ( e puo essere :() mi ci vuole per forza un lettore DVD Sata?!?

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Anche io vorrei capire bene se si riesce ad installare LEO con la P5Q... Vorrei fare un computer appositamente per mettere leo...

 

E poi... secondo voi, è preferibile acquistare 16GB (4X4GB) di ram DDR2 533mhz oppure 8GB (4X2GB) DDR2 800Mhz?

Io sarei più tentato dai 16Gb...

 

Cosa mi consigliate?

 

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Anche io vorrei capire bene se si riesce ad installare LEO con la P5Q... Vorrei fare un computer appositamente per mettere leo...

 

E poi... secondo voi, è preferibile acquistare 16GB (4X4GB) di ram DDR2 533mhz oppure 8GB (4X2GB) DDR2 800Mhz?

Io sarei più tentato dai 16Gb...

 

Cosa mi consigliate?

Ciao :P

 

A che ti servono 16GB RAM? Meglio meno, ma veloce (tipo Corsair Dominator, oppure OCZ Platinum).

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma se seguite questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144020

 

installate tranquillamente Retail su motherboard serie P5Q, appena fatto con una P5Q liscia, basta seguire pedissequamente i suggerimenti.

 

Giorgio

 

Volevo sapere se esiste un bios mod per la Asus p5q-pro non riesco a trovarlo.

Grazie

 

Il signore è servito

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=47142

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 months later...
dovete aggiornare il bios con uno con il DSDTs fixato qui ne trovate gia pronti THANKS TO KABYL x le vostre mobo P45

 

Ciao, ragazzi anche io ho quel cavolo di errore "buffer header and ecc....."

ho provato ad aggiornare il bios fixato 0803 ma ezflash mi dice che la versione che sto x installare è precedente a quella installata e quindi non me la fa installare! Infatti quel BIOS ha data del 2008.

 

Come posso fare?

Ma esiste una guida in ITA? visto che l'inglese non è proprio il mio forte? Inoltre sulla guida in inglese (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144020) non c'è la versione del BIOS modificato per la P5Q Deluxe. Qualcuno ha installato iDeneb su questa MB?

 

Vi prego datemi qualche info sto diventando matto ad installare iDeneb sul mio PC!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...