Jump to content

Leo4all V3 10.5.3 ppf by JaS


krowten
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

I mieri MD5:

Leo4Allv3 di partenza MD5 48B3BEA091A9247238B6534098E102F9

Leo4All.V3.Jas.Patched.10.5.3.ppf MD5 A7E7778E0020200EB336E9804844DCFF

ISO ottenuto Leo4Allv3 MD5 DB9D7220AD7B1B4673200B0CC11ABA02

 

Operazione eseguita su XP pro con ppf-o-matic3.exe

 

Vi risultano corretti?

 

Il DVD sembra funzionare ma manca la parte relativa al 10.5.3...

 

Chi è riuscito nell' operazione potrebbe cortesemente postare i suoi Checksum MD5 per capire almeno se stiamo usando i file corretti.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Quindi non ci sono molte possibilità o è sbagliata la patch o l 'iso di partenza chi sà!!!

 

Solo avendo i checksum corretti possiamo risolvere il quesito..

 

Altrimenti continuiamo a girarci intorno inutilmente...

Link to comment
Share on other sites

Jas (autore della patch) mi ha consigliato per adesso di non utilizzare la patch, perche' e' a conoscenza del fatto che molti utenti stanno avendo problemi. Mi ha scritto che contattera' eddie11 (leo4all) per farsi spiegare il modo in cui e' riuscito a patchare il dvd, al fine di migliorare la patch. Per tale motivo per adesso e' inutile fare altri tentativi.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Non avendo letto l'ultimo messaggio dell'utente overflow, ieri ho provato anch'io.

 

Il mio risultato è stato una installazione completa, ma al riavvio kernel panic, mi diceva anche qual'era il panic, ma sinceramente stamattina he messo su Kaliway 10.5.2 poi lo aggiorno a 10.5.3.

 

Una cosa non mi è mai piaciuta di Leo4All, è che quando installa mi vede il mio HDD interno come un USB.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Quindi aspettiamo l'uscita della nuova patch! Vi riporto ciò che ha scritto Jas

 

Please wait for a new ppf to fix the issues that most members are having. Tho this is working for people I am not happy with the success rate, also remember guys this is a free project so you get what you pay for.

 

Not all patches will always turn out like intended. I have said a few times now I would like eddie to contact me with information about how his iso was built to help me better patch it. As of now I would say not to use this ppf and wait for a new one.

 

Sorry for any trouble I tried to help you out and seems things are worse for it. what is that saying ....

 

"The road to hell is paved with good intentions" seems to ring true in this situation.

Link to comment
Share on other sites

il mio md5 si riferisce all'iso dopo aver applicato la patch, non al file ppf sia chiaro.Comunque ho riprovato e mi da sempre MD5 (/Users/krowten/Desktop/Leo4Allv3.iso) = db9d7220ad7b1b4673200b0cc11aba02

Per dovere di cronaca, anch'io ottengo il tuo stesso md5: db9d7220ad7b1b4673200b0cc11aba02 :)

 

Aspettiamo JaS........

 

ma jas nn farebbe prima a postare la iso completa? visti tutti questi problemi?
Alla fine sarebbe la cosa migliore......
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo il fatto che ho letto sul forum internazionale che JAS ha contattato Eddie11C (autore della release Leo4all) per avere informazioni su come sistemare la patch. Jas non ha ricevuto ancora alcuna risposta da Eddie11C, e per tale motivo era anche irritato da questo atteggiamento. Se Jas non ricevera' risposta, ha affermato che dara' precedenza alla sua nuova ISO in versione 10.5.3

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Un utente sul forum ufficiale della leo4all mi ha consigliato il seguente procedimento :

 

1) Procurarsi la ISO della leo4all v3 10.5.2

2) Procurarsi la patch di JAS in versione ppf

3) Utilizzare ppf-o-matic per creare la nuova iso patchata

4) A questo punto, all'interno di OSX, bisogna cliccare sulla nuova iso per aprirla.

5) Utilizzare diskutil per correggere il file iso

6) Una volta ottenuto il file ISO riparato, si puo' effettuare la masterizzazione e in tal modo il nuovo DVD (in versione 10.5.3) dovrebbe funzionare

 

In questo momento non ho modo di controllare perche' sono in ufficio, se qualcuno ha tempo..........

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

All'interno di OSX, devi montare il file iso, selezionando il file e scegliendo "mount".

 

L'utente del forum della leo4all non me l'ha specificato, ha detto solo di utilizzare diskutil. A tal proposito ho visto che si puo' utilizzare il comando :

 

diskutil repairVolume

 

e credo che vi sia bisogno di specificare il nome del volume da riparare (ovvero l'iso montato).

Link to comment
Share on other sites

:( Ho provato, ho montato la iso sul desktop ho avviato discutility ove mi dà la sola opzione di verificare o riparare il disco, clicco su ripara, risultato per D.utility l'iso è ok.

Peccato che tale iso l'abbia già masterizzata e avviato l'installazione che và fino alla fine ma al riavvio leo non parte... :D

 

Che dite di "10.5.3 Combo Update by Mysticus v1.3" nell'ignoranza su come funzionino ste cose l'ho provato, va a buon fine, si avvia le info mi danno 10.5.3 ma poi mi accorgo che non funziona + la tastiera, smanettato un poco ma non c'è stato verso...

Credo che non sia compatibile...... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest fanculo

Una possibile soluzione:

 

1. Inserire il dvd patchato (non funzionante) e fare il boot del sistema.

 

2. Alla schermata di chameleon, premere f8, sostituire il cd con leo4all v3 non patchato, e premere invio.

 

L'installazione terminerà correttamente, ma non verrà installato chameleon. Scaricarlo da osx86 . hu e installarlo nella partizione mac. Nel mio caso, con grub in mbr e osx su hda3:

dd if=boot1h of=/dev/hda3

 

Si possono fare ulteriori test estraendo file, ad esempio il kernel, System.kext e smbios dal cd patchato (aprirlo tramite hfs explorer) sostituendoli nella partizione mac (tramite macdrive).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...