Jump to content

Aiuto installazione su acer 5920


lglollo
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la iATKOS 1.0

-iATKOS main system

-Bootloader darwin X86 bootloader

-Patches SSE2 SSE3 kernel

-remove CPUPOWERMANAGEMENT driver

-remove thermal kexts

-driver vga nvidia

-system AppleSMBIOS.kext netkas

-Intel speedstep

-network realtek 8139

 

Ho scelto queste impostazioni, finita l'installazione ho eseguito la guida easybcd e poi mi compare il messaggio di errore cosa posso fare??

Link to comment
Share on other sites

-iATKOS main system

-Bootloader darwin X86 bootloader

-Patches SSE2 SSE3 kernel

-remove CPUPOWERMANAGEMENT driver

-remove thermal kexts POTEVO NON SELEZIONARLO

-driver vga nvidia NON SELEZIONARLO, ti consiglio di installarlo successivamente

-system AppleSMBIOS.kext netkas

-Intel speedstep

-network realtek 8139 NON HAI QUESTA SCHEDA DI RETE.....FORSE E' CAUSATO DA QUESTO IL KERNEL PANIC

Link to comment
Share on other sites

ora ho appena aggiornato il bios con l'ultima versione poteva essere quello il problema???

Adesso provo ad installare kalaway 10.5.1 e vediamo se funziona.....

cmq mi potete inviare una mail con il link per scaricare kalaway e iatkos aggiornati???'

Link to comment
Share on other sites

evviva sono riuscito a fare il dual boot vista leopard....

adesso volevo chiedervi una cosa visto che ho installato iatkos 1.0 come faccio per aggiornare leopard con i driver per l'hw?????

inoltre per installare i programmi basta che scarico direttamente quelli per leopard originale???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

salve a tutti, sono un utente nuovo di questo forum, ho provato ad installare la kalyway 10.5.1 sul mio acer 5920 :

Processore T7300 ich8

ram 2 Gb

hd sata 250 Gb

wifi intel 3945

eth broadcom ....

video nvidia gf 8600 gs

ho seguito la guida di joeandmat, l'installazione va bene, quando riavvio e si avvia darvine faccio F8 -v e si pianta su un waiting.......

non ricordo precisamente cosa aspetta ma si pianta.

ho visto che in molti hanno installato questo sistema su una macchina come la mia, vorrei sapere come avete fatto????? :-(

io proprio non riesco...

inoltre volevo un informazione avendo io win e linux qualcuno sa come fare per configurare GRUB dato che darwine altrimenti non parte ?

 

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio la ideneb v.1.3 10.5.5, l'ho installata senza problemi...alla prima botta tutto funzionante compreso il boot...tranne l'audio, che ho in parte risolto con i driver azalia(solo in uscita), e la webcam che anche se riconosciuta, funziona solo con cam twist, niente skype e photobooth per ora...

Link to comment
Share on other sites

grazie biro1975 volevo sapere ma quali pacchetti hai selezionato per l'installazione ?

e poi hai cambiato qualcosa nel bios ???? tipo da hcid a ide ?

 

Lingua: Italiano (poi se preferisci lo spagnolo o il francese fai tu)

Kernel: Stage XNU oppure SLEEP (io ho scelto il primo)

Chipset: ICHX Fix

Video: NVInject per le schede da 256mb

Audio: ALC888

a me è filato tutto liscio...a parte l'audio, che ho risolto parzialmente, come descritto sopra, la webcam, che adesso funziona anche in photobooth e skype, dopo aver avviato camtwist, e ovviamente la wlan, ma qui se non creano dei driver appositi mi sa che non funzionerà mai!

fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato la ideneb, perfetta il disco non ha problemi a partire....

ma nel momento in cui vado su utility disco per scegliere il disco su cui installare e impostare come file system hfs+

mi dice che il disco è disattivato ;) e non solo quello su cui installare ma tutti anche quello dati e quello di winzzoz, cosa posso fare?

ho già provao a masterizzare nuovamente la iso ed anche a cambiare da AHCI a ide ma non cambia nulla...

inoltre qualcuno mi ha detto che la vacchia distro tiger per installarla bisognava metterla su un disco sola soletta senza partizioni .... non ditemi che devo cancellare tutto dal mio disco ....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
p1000223ge0.th.jpg

 

ciao a tutti... quando faccio partire il dvd di osx leopard 10.5.2 mi si ferma a questa schermata e non va più avanti...ho provato a guardare sul forum ma non ho trovato nulla di simile

 

Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T7300 (Clock: 2.0GHz,Bus: 800MHz FSB) Santa Rosa

Memoria da 2GB DDR2 667MHz

HD SATA

WLAN: Intel PRO/Wireless 4965AGN connessione network

LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready

NVIDIA GeForce 8600M GT

 

 

Ciao, io ho il tuo stesso pc e lo stesso problema con kalyway.

Tu hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...